domenica 8 febbraio 2015

No Captcha Day 2015

Buona domenica, fanciulli!! Nell'attesa del post serale vi comunico che da oggi e per tutta la settimana (fino al 15 febbraio) la blogosfera sarà invasa da una No Captcha Week che comincia proprio con questo No Captcha Day.


Come sempre, l'evento è patrocinato dal Blog dell'Alligatore e serve a sensibilizzare i possessori di un sito o un blog davanti all'annoso e tedioso problema che costringe gli utenti a decifrare prima e digitare poi una serie di lettere e numeri per "dimostrare di non essere un robot" (cosa limitante soprattutto per i non vedenti) e che ultimamente, ma non ovunque, si è trasformato in una sorta di spaventapasseri facile da ignorare. Insomma, strada ne è stata fatta parecchia ma ce n'è ancora, quindi... a morte il Captcha! e aderite a questa iniziativa mettendo un Alligatore o uno Spaventapasseri sul vostro sito/blog. ENJOY!


9 commenti:

  1. L'ennesima pratica inutile e fastidiosa. Mi unirò volentieri!

    RispondiElimina
  2. Grande, anche il mondo del cinema è con noi :)))

    RispondiElimina
  3. Ohhhh eccezionale!
    Buon No Captcha Day 2015 a tutti :D

    RispondiElimina
  4. Quest'anno anche io parteciperò ufficialmente, dopo due anni dove ho fatto di testa mia (non sapendo come funzionasse questo evento^^)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Sembra un'iniziativa carina...anche se non so da che parte cominciare (non uccidermi, sono seria...non so proprio se fare una cosa del genere senza combinare casini vari).
    Comunque il "dimostra di essere un robot" è una comica di per sè.... secondo te, un robot saprebbe scrivere una frase di senso compiuto con un certo stile personale e certe riflessioni soggettive? Io direi di no.
    Mi hai anche fatto pensare a mio fratello che con un suo amico per scherzare scrivevano che erano nati (per fare un account google, se non erro) il 21 dicembre 2012 e il PC chiedeva: "Davvero vieni dal futuro?"

    RispondiElimina
  6. Ma poi basta con questa forma di razzismo! Anche i robot devono avere la libertà di esprimere le loro opinioni!

    RispondiElimina
  7. Bè visto che dura una settimana aderisco anche io, leggo pochi blog e solo su due ci sono i chapta, ma a volte credimi non commento perchè mi fanno male gli occhi!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...