Buon giovedì a tutti! Cioé, buon giovedì mica tanto, che 50 sfumature di grigio imperversa ancora in ben due sale, facendo ri-cadere nel dimenticatoio Whiplash e scagliando nel limbo della distribuzione Mortdecai con Johnny Depp ed Ewan McGregor, in uscita oggi in tutta Italia ma non a Savona. Si bestemmia? Certo, e con gusto! ENJOY!
Noi e la Giulia
Reazione a caldo: Eh.
Bolla, rifletti!: Le sfumature imperversano ma non c'è pericolo che tolgano spazio alla fuffa! Che magari tanto fuffa non è visto che Edoardo Leo mi sta simpatico, però il trailer non mi ispirava granché... anche perché quest'accozzaglia di italiani disperati pare faccia un po' troppo il verso all'adorato Smetto quando voglio.
Shaun - Vita da pecora
Reazione a caldo: Capre! Capre! Capre!
Bolla, rifletti!: Doveva uscire la settimana scorsa quest'ennesimo trionfo di umorismo britannico in plastilina, invece no: le avventure savonesi di Shaun la pecora sono state rimandate di una settimana e relegate in fascia oraria pomeridiana, con buona pace di chi magari lavora! Guardate che questi non sono film SOLO per bambini, maledetti!
Il settimo figlio
Reazione a caldo: Volevate che mancasse la fuffa USA?
Bolla, rifletti!: Ennesimo filmaccio fracassone tratto dall'ennesima saga fantasy partorita da qualche scribacchino americano, con un cast all-star che mi pare stoni un pochetto in mezzo a tutti 'sti effetti speciali. Stavolta passo, grazie.
Speravo che almeno il cinema d'élite recuperasse Whiplash invece sono rimasta fregata...
Il segreto del suo volto
Reazione a caldo: E cos'è?
Bolla, rifletti!: Dramma tedesco ambientato dopo la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di una donna rimasta sfigurata nei campi di concentramento che, dopo una ricostruzione facciale che la rende irriconoscibile, torna a cercare il marito. La storia è potenzialmente interessante ma anche possibile materiale per prodotti simili alle fiction italiane, bisogna vedere se sceneggiatura, regia e soprattutto interpreti sono all'altezza!
Spezzo una lancia in favore del primo.
RispondiEliminaIl romanzo da cui è tratto è davvero bello, divertente ed attuale, quindi, nonostante le solite facce, spero facciano bene: la materia di partenza è più che buona.
Dici che stavolta non "sarà meglio il libro"?
EliminaDai, mi hai convinta, quasi quasi gli do una chance :) D'altronde la Vodafone mi ha regalato un ingresso omaggio al cinema!
il segreto del suo volto è un film che non sta in piedi. Come fa un marito a non riconoscere la propria moglie? Alla fine anche se il volto è sfigurato rimane la voce, rimangono le mani, le gambe, i modi di fare... Dai sù...
RispondiEliminaBeh, questa si è rifatta il viso e in teoria doveva essere morta in un campo di concentramento. Boh, bisognerebbe vedere il film :)
EliminaIo fossi in te eviterei quest'inutile nenia e mi fionderei su altro...
EliminaEh ma come vedi non ho molta scelta XD Temo che dovrò disertare il cinema anche questa settimana...
EliminaShaun me ne hanno parlato bene, ma da noi fanno solo uno spettacolo pomeridiano per i bimbi.
RispondiEliminaLo stesso hanno fatto per Asterix... due palle.
Eh, anche qui. Ma non lo sanno che i veri bimbi siamo noi...?
EliminaIo andrò a vedere Noi e la Giulia non ho altra scelta (nelle piccole città, con pochi cinema, è un disastro quando altri film occupano militarmente tutto). Ho sentito parlare bene di Il segreto del suo volto, che è passata in una sala da me, solo un giorno (anzi, una sola proiezione).
RispondiEliminaIl segreto del suo volto a me ispira davvero poco e purtroppo giorni ed orari di proiezione sono proibitivi, almeno per me.
EliminaNoi e la Giulia ci sto pensando, in virtù di un paio di biglietti gratuiti...
Il settimo figlio mi sa di tamarrata super fracassona, di quelle che mi ci vogliono ogni tanto. Credo che lo vedrò con Francesca coi buoni della Vodafone :-P
RispondiEliminaEh, io i buoni potrei usarli per Noi e la Giulia, vedo un po' dall'alto cosa mi dicono :P
Elimina