sabato 17 febbraio 2018

25 indiscrete domande cinematografiche

Nominata da Marco de La stanza di Gordie  e dal blog Stories., ho deciso di cimentarmi in questo giochino cinematografico zeppo di domande! Vado subito a cominciare, ENJOY!

01. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: Leeloo de Il quinto elemento!
02. Genere che ami e genere che odi: Odio le storie di formazione a tema sportivo/danzereccio mentre adoro gli horror e i film biografici.
03. Preferisci i film in lingua originale o doppiati? Ora come ora in lingua originale ma adoro i vecchi doppiaggi dei film che ho amato, soprattutto quelli Disney.
04. L'ultimo film che hai comprato: Se non ricordo male Reanimator e Il labirinto del Diavolo in una bancarella dell'usato, è un po' che non compro più film.
05. Sei mai andato al cinema da solo? Sì, mi è capitato ancora recentemente con Morto Stalin se ne fa un altro.
06. Cosa ne pensi dei Blu-Ray? Che spesso sono un modo per spillare ulteriori soldi ai gonzi.
07. Che rapporto hai col 3D? Lo detesto, lo trovo inutile e mi provoca mal di testa.
08. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? Il fatto che mi rimanga dentro per la vita e che mi emozioni tantissimo sul momento!
09. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? Al cinema in compagnia, a casa da sola, anche perché nel secondo caso mi viene spesso l'ansia di capire se il film che ho scelto piace al mio compagno di visione oppure no...
10. Ultimo film visto (al cinema, oppure no): Mentre sto scrivendo questo post Il rituale, su Netflix.


11. Un film che fa riflettere: Sicuramente L'attimo fuggente.
12. Un film che fa ridere: Frankenstein Junior mi fa sempre sbellicare.
13. Un film che fa piangere: Ne ho ben tre, campioni di lacrime assoluti, anzi quattro: Edward mani di forbice, Papà ho trovato un amico, Non lasciarmi e 7 minuti dopo la mezzanotte. Uh, e Arrival.
14. Un film orribile: Le notti proibite del marchese De Sade.
15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato: Ultimamente ce ne sono per così visto che ho la brutta abitudine di guardarli a letto ma l'unico che mi ha fatto dormire al cinema è stato Capote.
16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce": O si fanno le cosacce o si guardano i film, ecchecca'.
17. Il film più lungo che hai visto: Direi C'era una volta in America
18. Un film che ti ha deluso: Il GGG.
19. Un film che sai a memoria: Con Air. E non me ne vergogno. Poi ovviamente Robin Hood, Aladdin, La bella e la bestia e The Nightmare Before Christmas!
20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: Non è mai successo, direi.


21. Un film più bello tratto da un libro? Le ali della libertà, Il miglio verde e Shining.
22. Il film più datato che hai visto? Credo Le voyage dans la Lune di Méliès.
23. Miglior Colonna Sonora: Se parliamo di colonne sonore originali una qualsiasi di Morricone, Edward mani di forbice, Il favoloso mondo di Amélie, quella di Arrival, ma anche quella di E tu vivrai nel terrore... l'aldilà. Per le non originali vince Tarantino.
24. Miglior Saga: Ritorno al futuro, che domande!
25. Miglior Remake: Probabilmente il migliore in assoluto è La cosa di Carpenter.


Ora dovrei nominare altri sette amici blogger per portare avanti il giochino ma facciamo così: siccome il meme in questione è già molto diffuso, chi ha voglia risponda nei commenti, a tutte le domande o a quelle che vi piacciono di più!

19 commenti:

  1. Belle risposte...e grazie per aver partecipato :)

    RispondiElimina
  2. Quell'ultima immagine...che brivido.

    RispondiElimina
  3. Vergognarsi di Con Air? e perché mai ;)
    Comunque per aver risposto Ritorno al Futuro come miglior saga, più che cosacce con te :D

    RispondiElimina
  4. Applaudo sempre LE ALI DELLA LIBERTA' (ho il dvd)
    Non è facile trasferire in immagini una storia di S. King (con IT non ci sono riusciti)
    Avrei anch'io qualche domanda indiscreta, ma il commento si sta allungando troppo...
    Magari ci faccio un postaccio (=post brutto e cattivo)
    Buon uichend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo It per me è stato bellissimo e molto riuscito. Certo, non ai livelli de Le ali della libertà ma comunque bello!

      Elimina
  5. Pure io mai fatte cosacce vedendo film... Io i film me li godo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, ci sono altri momenti migliori per fare le cosacce, mannaggia!

      Elimina
  6. 1 - Bruce Wayne/Batman
    2 - amo tutti i generi tranne la roba alla “Signore degli anelli”. In particolare amo horror, crime, action e sci-fi. Se un film racchiude in sé tutti questi generi, ancora meglio.
    3 - li guardo prima doppiati e poi in lingua originale. A volte capita pure il contrario.
    4 - La cura dal benessere, Smetto quando voglio e Smetto quando voglio - Masterclass su amazon.
    5 - Da quando seguo le anteprime stampa praticamente sono più le volte che ci vado da solo che quelle in cui ci vado in compagnia. Capita anche che vada da solo a vedere film da spettatore pagante, l’ultima volta è accaduto per L’Inganno di Sofia Coppola.
    6 - niente di negativo. Ma Li compro solo se il film merita e solo se in promozione.
    7 - Lo evito come la peste. Lo trovo inutile e fastidioso (mi provoca il mal di testa).
    8 - Se mi emoziona alla prima visione è sulla buona strada (es. LaLaLand).
    9 - Basta che ci sia un film da vedere. Poi è indifferente.
    10 - La cura dal benessere, in blu ray.
    11 - Tutti.
    12 - Quelli con Renato Pozzetto. Muoio dal ridere ogni volta.
    13 - Manchester by the Sea.
    14 - La saga di Transformers mi ha fatto particolarmente cagare.
    15 - Ce ne sono un sacco. Avatar è uno di questi. E lo ritengo anche un film sopravvalutato, finto fino all’esasperazione, per nulla, noioso.
    16 - le cosacce si fanno prima o dopo, mai durante.
    17 - Considerandolo un unico film, Kill Bill. Altrimenti, C’era una volta in America.
    18 - In un certo senso, Black Panther, l’ultimo cinecomics targato Marvel Studios.
    19 - Ritorno al Futuro, Pulp Fiction, Lo chiamavano Trinità.
    20 - Di solito sono io a trascinare le persone al cinema.
    21 - Spero che sarà “Ready Player One”. Per ora direi Shining.
    22 - i primi esperimenti dei F.lli Lumiere, in Università.
    23 - Amo indistintamente quelle di Il Buono il brutto il cattivo di Morricone, Lo Squalo di John Williams, Il Cavaliere Oscuro di Hans Zimmer, Ritorno al Futuro di Alan Silvestri. E poi quelle dei film di QT.
    24 - Trilogia del Dollaro e Ritorno al Futuro.
    25 - Scarface di De Palma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla 15, dopo “per nulla”, ho dimenticato di scrivere “originale”.

      Elimina
    2. Pensa che a me Avatar era piaciuto molto ma non ho mai avuto voglia di rivederlo o__O

      Elimina
  7. Oh, finalmente qualcuno che a miglior saga non risponde Star Whores. :)
    Ritorno al futuro sì che spacca.

    Con Air stranamente è uno di quegli action fordiani che però sono piaciuti pure a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Guerre Stellari, con tutto il rispetto, non ha mai detto nulla. Li guardo ma non mi entusiasmano...
      E Con air spacca invece!

      Elimina
  8. penso che rispodenrò direttamente sul mio blog. E' un po' che non faccio teest di questo tipo e ne avevo nostalgia!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...