mercoledì 25 aprile 2018

Un nuovo Widget: isnotTV!!

Qualche settimana fa sono stata contattata dal team di isnotTV con una mail che mi proponeva di testare gratuitamente un widget sul Bollalmanacco.

Innanzitutto, cos'è isnotTV?
Una community internazionale il cui motto è "Save the world from watching crap". In pratica l'utente sceglie quali persone iscritte seguire e, in base ai propri gusti e a quelli di coloro di cui si fida maggiormente, il sito gli scodella bella pronta una serie di consigli per passare la serata con un bel film (o una serie). La cosa bella è che è tutto totalmente gratuito e che la scheda di ogni film/serie è corredata da un link che rimanda l'utente ai vari servizi streaming legali  dove recuperarlo.

Cosa c'entra il Bollalmanacco con tutto questo?
Beh, mi è stato proposto di inserire un widget all'interno degli articoli che scrivo. Attraverso questo piccolo ma utile strumentino ai lettori del blog viene data la possibilità di vedere il trailer del film recensito (in italiano, se c'è, altrimenti quello internazionale), leggere la trama con tutti i dettagli come cast, regista, ecc., trovare i siti dove vederlo in streaming legale e scoprire quali altre opere simili recuperare in caso di alto gradimento!
Ecco un esempio di come funziona il widget, usando come modello proprio un film recensito in questi giorni (dove non avete lasciato nemmeno un commento, cattivussi!!), ovvero Cell Block 99: Nessuno può fermarmi:


E' molto carino e anche funzionale, nevvero? La mia idea era quella di metterlo alla fine di ogni post, dopo il mio solito infoporn/sproloquio finale, ma si accettano suggerimenti.

Dove sta la fregatura?
Da nessuna parte, per una volta! Io ho ottenuto uno strumento per arricchire il blog e la possibilità di aggiungere i link alle mie recensioni sul sito, in cambio aiuterò i ragazzi di isnotTV a tenere in ordine il loro database, magari correggendo trame sbagliate o poco precise, traducendole dalle altre lingue così che anche gli utenti nostrani possano leggerle senza problemi, aggiungendo titoli in italiano (come nel caso di Cell Block 99: Nessuno può fermarmi) e così via. Mi pare un do ut des equo!

Quindi, riassumendo: oggi partirò per Trieste e per almeno una settimana ho post programmati ma al mio ritorno conto di utilizzare questo widget per ogni recensione, sperando di fare cosa utile e gradita per gli sparuti lettori del blog! Buon ponte lunghissimo del 25 aprile se lo fate e... ENJOY!

5 commenti:

  1. Interessante questo progetto di Isnottv e hai fatto benissimo ad aggiungere quel widget! Buon viaggio a Trieste

    RispondiElimina
  2. L'ho visto da Giuseppe de Il buio in sala, e ora che ci penso non sarebbe male metterlo anche nel mio (sempre se mi contattano..), dato che linkwithin non va più e quello che ho svalvola un po', in più mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  3. È un progetto molto bello, ora finalmente capisco che cos'è (sì, perché un mesetto fa ho saputo tutto per vie traverse XD)
    Buona vacanza :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Oggi mi è arrivata la mail... allora mi unisco anch’io!!! ✌��

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...