martedì 26 giugno 2012

Get Babol! #25

Ovviamente, è slittata anche la rubrica relativa alle uscite cinematografiche USA. Se la settimana scorsa i suggerimenti erano nulli, stavolta qualcosina c'è, anche se poco. Inutile parlare di To Rome with Love, da noi già uscito qualche mese fa (tra l'altro devo ancora recuperarlo...), concentriamoci quindi sull'unico altro consiglio della settimana. ENJOY!

Abraham Lincoln: Vampire Hunter
Di Timur Bekmambetov
Con Benjamin Walker, Rufus Sewell e Dominic Cooper.
Trama (da Imdb): Abramo Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti, scopre che i vampiri stanno complottando per impadronirsi della nazione. La sua missione diventa quindi quella di eliminarli.

GetGlue me lo consiglia perché mi sono piaciuti L'alba dei morti viventi e Intervista col vampiro. Dimentichiamoci per un attimo di questi due meravigliosi film e parliamo di Seth Grahame - Smith, la penna che ha prodotto Orgoglio, pregiudizio e zombie, il suo seguito e la sceneggiatura deboluccia di Dark Shadows. Abraham Lincoln: Vampire Hunter è stato tratto direttamente dall'omonimo romanzo scritto da lui, questo furbone matricolato che cavalca l'onda delle recenti e tanto amate contaminazioni tra horror, zombi, vampiri e qualsivoglia altro genere, dalla commedia, al film romantico a quello storico, appunto.. Detto questo, immaginate con quanto pregiudizio (e poco orgoglio) mi accosterò a questa pellicola, subodorando già la fregatura, se non la p**tanata atroce ai limiti dell'inguardabilità. Se ci aggiungiamo anche che il regista è entrato nel mio libro nero per l'orrendo Wanted (e prima che qualcuno mi insulti: no, non ho mai visto I guardiani della notte e I guardiani del giorno!!), so che il 20 luglio, quando andrò a vedere La leggenda del cacciatore di vampiri (ri - complimenti per il titolo italiano), entrerò in sala già ringhiando. Ah, il produttore di siffatta mirabilia è Tim Burton (Tim, perché????). Ri - ah, siffatto capolawork uscirà anche in 3D nei cinema selezionati. Ugh.
La depressione di un uomo sfruttato per biechi propositi commerciali...

4 commenti:

  1. Beh, I GUARDIANI DELLA NOTTE era anche decente, ma I GUARDIANI DEL GIORNO è inguardabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per curiosità, un giorno li guarderò entrambi!!

      Elimina
  2. Ormai completamente dentro anche gli zombi... :( A chi toccherà adesso? Agli uomini talpa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari, almeno farebbero tanto ridere (credo)!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...