venerdì 1 giugno 2012

WE, Bolla! del 1/06/2012

Buon venerdì a tutti! Strana abbondanza di uscite questa settimana, sicuramente prodromo della probabile penuria estiva. Non lamentiamoci, visto che ce n’è davvero per tutti i gusti.. inoltre, dalle mie parti hanno anche tenuto Cosmopolis, il che mi pare un chiaro segno del destino, che mi impone di non fare la reffia e andarlo a vedere nonostante i  mille dubbi che mi attanagliano. Vedremo, vedremo… nel frattempo ENJOY!!


Lorax - Il guardiano della foresta
Reazione a caldo: oh, che peccato…
Bolla, rifletti!: eh no, dai, una bastardata così non l’accetto. Gli spettacoli pomeridiani del Lorax, almeno dalle mie parti, saranno in 2D mentre quelli serali saranno in 3D. Questa costrizione mi porterà sicuramente a snobbare un film che avrei voluto vedere per due motivi: adoro il Dr. Suess, il creatore del Lorax appunto, e ho adorato Cattivissimo me, realizzato dagli stessi che hanno girato questo film. Il trailer prometteva un film esilarante e con delle immagini davvero bellissime, quindi rinuncio a malincuore e recupererò in seguito, che diamine!


Marilyn
Reazione a caldo: credo di essere l’unica a cui non interessa…
Bolla, rifletti!: finalmente My Week with Marilyn arriva in Italia, con un titolo assai semplificato e in un periodo in cui di uscite ce ne sono in abbondanza. Non sarò sicuramente tra quelli che lo andranno a vedere, anche se la trama mi sembra assai carina e la Williams molto adatta al ruolo dell’icona cinematografica per eccellenza. I motivi della mia rinuncia sono essenzialmente due: Marilyn Monroe non mi ha mai detto più di tanto, quindi non sono troppo interessata a vedere un biopic (per quanto sicuramente romanzato) a lei dedicato e non sono mai stata una grande fan della Williams. Anche questo Marilyn, però, potrei recuperarlo per una sera in cui sarò particolarmente ispirata.


Attack the Block - Invasione aliena
Reazione a caldo: Eccolo, finalmente!
Bolla, rifletti!: e finalmente anche il fanta-teen-horror di Joe Cornish arriva in Italia e soprattutto nel mio multisala, il che è quasi un miracolo! Il film che sicuramente andrò a vedere questa settimana, di cui ho sentito in generale parlare molto bene, con l’aggiunta della presenza di Nick Frost. Oddio, se c’è una cosa che mi perplime è un po’ il design dei mostri alieni, però sono molto curiosa di vederli in azione (non ho guardato i trailer apposta!!), sperando che Attack the Block non si riveli una belinata mortale.


Viaggio in paradiso
Reazione a caldo: Ossignur!
Bolla, rifletti!: Premesso che Get the Gringo, il titolo originale, è molto più trash e interessante, non so davvero cosa pensare del ritorno di Mel Gibson all’action, dopo anni di cinema impegnato al limite della lapidazione. Secondo me, il buon Mel aveva bisogno di soldi… illazioni a parte, il trailer di Viaggio in paradiso l’avevo beccato giusto per sbaglio una volta, a mo’ di meteora, e mi sembrava apprezzabile per una serata di svago. Purtroppo per Mel, ci sono altre priorità, anche se rivedere Peter Stormare in azione non mi sarebbe dispiaciuto.

Il cinema d’élite questa settimana abbandona la Francia, che l’ha fatta da padrone per un po’ di tempo, e volge lo sguardo sul cinema nostrano.


Ciliegine
Reazione a caldo: le ciliegie non mi piacciono.
Bolla, rifletti!: Laura Morante sarà sicuramente bella, capace, brava, non lo discuto assolutamente, stavolta è riuscita anche a diventare regista quindi doppio chapeau. Ma la storia di una donna che non riesce a mantenere in piedi una relazione che sia una perché inconsciamente teme gli uomini mi sa già di rottura di maroni lontano un miglio. Sarà che nutro forti pregiudizi su un certo cinema italiano, sarà che non amo molto le commedie sentimentali che commedie non sono, sarà quel che sarà ma sicuramente eviterò le Ciliegine e tutto il resto della frutta.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Boh, a me non è mai stato troppo simpatico, ma secondo me doveva rimanere coerente con sé stesso e perseguire le sue manie di grandezza, non tornare ai filmetti!!

      Elimina
    2. É vero si è scavato la fossa da solo. Anche se Arma letale è un cult.

      Elimina
    3. Ma sai che devo essere una delle poche persone a non averne mai visto un episodio completo? XD

      Elimina
  2. Ma Mel Gibson non si era convertito ed era diventato un pastore ubriacone? Vederlo tornare ai fasti di arma letale potrebbe farmi davvero troppo male, credo che eviterò con cura questo suo ultimo film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è un po' fuori tempo massimo :P
      Doveva fare come Bruccino Willis e mantenersi più meno sempre sugli stessi, ironici livelli, non fare lo sborone e poi tornare all'ovile!

      Elimina
  3. A me invece non dispiace come attore Mel Gibson ! Solo che questo film mi ispira talmente poco che aspetterò di vederlo in tv !!! ;-p
    Lorax lascialo perdere, anche solo per il fatto che la voce italiana del protagonista è di Marco Mengoni ( il cantante, sì...) ! :-(
    Attack the block mi incuriosisce, ma non credo valga la pena di vederlo al cinema. Tuttalpiù aspetterò il dvd... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attack the Block l'ho visto ieri sera e ti posso assicurare che merita di essere visto al cinema :P L'unica pecca è che avrebbe dovuto essere proiettato in lingua originale con sottotitoli... per il resto, concordo!!

      Elimina
  4. i migliori doppiatori del mondo!!!!!i migliori doppiatori del mondo!!!!che poi sento bogart parlare in lingua madre e cazzo è paperino con l'impermeabile ma va a fuck off va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahahh e ti sei mai accorto che l'affascinantissimo Sean Connery scccccibila la esssscccce? Anche quello fa un po' cadere i sentimenti, eh :PPP

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...