giovedì 19 dicembre 2013

(Gio)WE, Bolla! del 19/12/2013

Buon giovedì a tutti! Entriamo nella settimana di Natale e i temuti film a tema si sprecano, ahimé... riusciranno i nostri eroi a trovare qualcosa da salvare? Io dico di sì! ENJOY!

Frozen - Il regno di ghiaccio
Reazione a caldo: QUESTO è il cartone di Natale che aspettavo!
Bolla, rifletti!: come ho già detto QUI non vedo l’ora di guardarlo. Purtroppo dovrò aspettare dopo Natale, mannaggia!

Indovina chi viene a Natale?
Reazione a caldo: Natale con i tuoi..
Bolla, rifletti!: a Natale so chi viene e dove vado, sicuramente, pur col bene che posso volere a Bisio e Abatantuono, non andrò a vedere l’ennesima commedia corale italiana che, ormai, è arrivata a sostituire il vituperato cinepanettone. Oppure l’odiata minaccia sarà dietro l’angolo, cammuffata?

I sogni segreti di Walter Mitty
Reazione a caldo: incrocio le dita perché lo tengano più di una settimana…
Bolla, rifletti!: sì perché qui è puro calcolo matematico ormai e devo essere in grado di capire se, dal multisala, sparirà prima Frozen o l’epopea del sognatore Ben Stiller, film che aspettavo da parecchio visto quanto adoro l’attore. Non sarà sicuramente il nuovo Forrest Gump, come dicono nei trailer, ma sono quasi certa sarà molto gradevole.

Colpi di fortuna
Reazione a caldo: l’unico colpo di fortuna sarebbe che lo togliessero e mettessero Walter Mitty in due sale…
Bolla, rifletti!: eccolo il cinepanettone travestito!! Gli elementi ci sono tutti: De Sica, il Nongiovane, Luca e Paolo, una trama che, almeno per metà, ricalca Ho vinto la lotteria di Capodanno… Gesùmmio, che sadness!!! Boicottare, boicottare subito!

Al cinema d’élite si punta su un mix di italiano e inglese…

Still Life
Reazione a caldo: Questo mi ispira parecchio..
Bolla, rifletti!: sì mi ispira ma già non riuscirò a vedere il film del multisala, figuriamoci quelli tenuti tre giorni. La trama mi ricorda tanto quella di un episodio del mio adorato Six Feet Under ed Eddie Marsan con la sua faccetta dolce mi è sempre piaciuto da morire come caratterista. Tutto questo fa di Still Life un sicuro candidato al recupero, nonostante la storia probabilmente melensa!

10 commenti:

  1. Sicuramente andrò a vedere Frozen, non mi aspetto un capolavoro ma ho voglia di animazione al cinema *__*
    Poi mi tocca il secondo capitolo de Lo Hobbit, che spero solo che sia un po' meno epico e un po' più aderente all'originale del primo, che non ne potevo più di primi piani intensi su nani che fissano l'orizzonte! (Ah ah ah, è stata una bella battuta, non ci credo neanche io che sarà come dovrebbe essere Lo Hobbit! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Hobbit l'ho visto ieri sera, se possibile è ancora meno fedele del primo ma ci sono un paio di belle scene d'azione e un drago che è la fine del mondo oltre ai nani fighi :)
      Frozen voglio vederlo a tutti i costi!

      Elimina
  2. Cavolo! E' tutto l'anno che aspetto Lo Hobbit e ho la tentazione di prendere i biglietti per Frozen invece!!! Mi ispirerebbe (questa la mia reazione a caldo) Indovina chi viene a Natale solo per curiosare la recitazione di Bova in questo ruolo più "impegnato". Ma (reazione a freddo) non andrò. Ciao Bolla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La desolazione di Smaug, nonostante quello che ho letto in giro, a me è piaciuto molto e sono contenta di averlo visto... adesso spero che la cosa non mi impedisca di vedere Frozen!
      Indovina chi viene a Natale invece non mi ispira per nulla...
      Buon fine settimana!!

      Elimina
  3. una delle tante ragioni che mi fanno odiare il natale è anche quella che al cinema non ce mai un cavolo di niente, solo robacce....
    Speriamo che anche st anno il natale passi presto

    RispondiElimina
  4. mi si dice che still life non è troppo melenso. Non amo pasolini,ma sai mai che un film decente riesca a farlo e il tema di questa pellicola mi interessa molto.
    Domani vado a vedere Stiller..olè! Lo ammira tanto.

    Luca e Paolo,ma come? A Genova siete tanto avari..ma non potevano risparmiare un po' di sperma quelle sere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Luca e Paolo, ma solo quando fanno Camera Café o ai bei tempi dei Cavalli Marci...!

      Stiller e Still Life me li segno, anzi, spero di riuscirlo a vedere al cinema Walter Mitty!

      Elimina
  5. Vorrei vedere Frozen, ma c'è qualcosa che mi blocca....
    Non lo so, non ho le stesse emozioni che ebbi con Ralph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non sbagliare, se trovo qualcuno che mi accompagna vado a vederlo :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...