mercoledì 14 febbraio 2018

Bolla's Top 5: Strane coppie

Oggi è San Valentino ed è consuetudine Bollesca (anche se l'anno scorso ho saltato) celebrarlo con una Top 5 cinematografica a tema. Siccome oggi dovrebbe uscire La forma dell'acqua di Guillermo del Toro, una storia d'amore assai particolare, ho deciso di stilare una personalissima classifica delle mie coppie weird preferite. ENJOY!

5. Seth e Veronica/Mac e Valerie
Oddio, qui di amore non ce n'è tantissimo, perlomeno da parte di lei, e lui diciamo che a un certo punto perde un po' la testa, però se parliamo di coppie strane Geena Davis e Jeff Goldblum sono lo state of the art, come dimostrato anche in Le ragazze della terra sono facili.

4. Lars e Bianca
Arrivati per ultimi, si sono comunque conquistati un posto nel mio cuore. Lei, nonostante tutto, è tremendamente espressiva e lui talmente tenero che viene voglia di abbracciarlo. Proprio una coppietta deliziosa!


3. Roger e Jessica Rabbit
Una fatalona e un coniglio, che mix bizzarro, anche per un cartone animato. Però quando c'è l'aMMore c'è tutto!


2. Harold e Maude
L'amore non ha età e Harold e Maude, lui ragazzino depresso e lei nonnina piena di vita, lo dimostrano compensandosi e creando una delle storie romantiche più belle, commoventi e strane del cinema!


1. Belle e la Bestia
Per me quella tra Belle e la Bestia è LA storia d'amore per eccellenza, che non mi stuferò mai di guardare e riguardare, che sia in cartone, film o telefilm. E' vero che l'aspetto strano alla fine sfuma ma comunque Belle ha dovuto fare un bello sforzo per innamorarsi!


22 commenti:

  1. bellissima top five questa volta bollicina, mi è decisamente piaciuta :)

    RispondiElimina
  2. Ebbè concordo assolutamente sulla prima posizione; carini anche Harold e Maude. Roger scopa come un coniglio e a Jessica piace :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Beh, il primo posto non poteva essere occupato da una coppia diversa! Ottime scelte :)

    RispondiElimina
  4. Le mie preferite sono le coppie disneyiane :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sono iconiche ma anche le altre non disneyane hanno il loro perché :)

      Elimina
  5. Di queste conosco solo la Bella e la Bestia e Roger e Jessica rabbit, mi sa che devo recuperare le altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harold e Maude e Lars e una ragazza tutta sua sono due film che meritano tantissimo, a prescindere dal periodo :)

      Elimina
  6. Per la 3 e 4 perfettamente d'accordo, le altre solo in parte, comunque io avrei messo anche Joaquin Phoenix e "Samantha" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono venuti in mente dopo, così come anche Chucky e Tiffany :))

      Elimina
    2. OOOOO siiii la coppia di Lei è bellissima!!!
      E quoto la Bella e la bestia.Sulle altre sono un pò dubbiosa! ;)

      Elimina
    3. Dai, l'anno prossimo faccio un'altra top 5 con le nuove coppie nominate!

      Elimina
  7. Secondo me vincono Ciuchino di Shrek con la draghessa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato un terzo cartone animato, non me la sentivo :)

      Elimina
  8. Tutte decisamente originali, a partire dal cult Harold e Maude.
    Aggiungerei una fresca fresc (nel senso che il film è appena uscito), cioè Ella e John.

    RispondiElimina
  9. Ahhhhh "Le ragazze della terra sono facili" non lo vedo da 20 anni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! E' uno di quei film da rispolverare un po' :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...