venerdì 23 marzo 2007

I Drink Your Blood (1970)

Memore di uno speciale pubblicato su Ciak nel 2000, intitolato I 100 film più dementi della storia del cinema, ho deciso per sfizio di guardarne uno, in questo caso I Drink Your Blood, anche conosciuto come La rabbia dei morti viventi.


Forse non sarà il film più demente della storia del cinema, ma la trama è ben assurda: un gruppo di HIPPIES ADORATORI DI SATANA (che negli anni 70 facevan più paura di alieni comunisti) decide di insediarsi in una cittadina della provincia americana. Appena arrivati picchiano una ragazza e somministrano LSD al nonno di lei, diventando così la nemesi numero uno del nipotino che, per vendetta, riesce a far mangiare ai teppisti delle Meat Pie ripiene di SANGUE CONTAMINATO DA RABBIA. Inutile dire che il bambino ha fatto un'enorme vaccata, perché gli hippies diventano idrofobi, pazzi e assetati di sangue, e in più contagiano mezza cittadina, che si riempie di folli maniaci sbavanti.

Decisamente un film meno gore di quanto ci si potesse aspettare, molto kitsch, anche per alcune mise degli interpreti, palesemente girato con due lire e con attori non professionisti... L'idea di fondo è buona, tuttavia la pellicola risulta datata e noiosetta, piena di ironia palesemente involontaria e luoghi comuni. Ciònonostante presenta un bel pò di cattiveria... se ci si pensa, la vendetta del bambino è davvero raccapricciante, considerato anche il fatto che una degli hippies è incinta, e tutto per due lividi e un nonno in botta. Onestamente se l'avessi vista prima di andare in Australia, patria delle Meat Pie (pasticci di carne coperti da pasta sfoglia), avrei rifiutato anche solo di assaggiarle...

Sulla colonna sonora evito di commentare, sembra che un bambino si diverta a giocare col sintetizzatore, gli effetti speciali sono sorprendentemente pochi ed infimi, al sangue e alle scene splatter si è preferito l'uso di nudità varie e seni in bella vista... E' esilarante pensare che una sola degli hippies abbia contagiato un intero reparto di muratori in una notte, senza doverli mordere, solamente regalando ore e ore di aMMore libero...

Tra i vari errori che si possono notare nel film, microfoni in vista, cameramen in lontananza, e una comparsa che, dimentica del fatto di essere un rabbioso killer, si ferma ad inseguire il cappello che è caduto e sta rotolando via, mentre tutti i suoi compari seguono le povere vittime..

Una curiosità: il jingle iniziale mostra la scritta A Grindhouse feature, segno che il film era stato  probabilmente proiettato nei drive in assieme ad una altra pellicola, e la musica che accompagna tale Jingle è la stessa che si può udire prima dell'inizio di Kill Bill Vol.1. Ennesimo omaggio del mitico Quentin al cinema di genere.

Il regista David E. Durston ha all'attivo solo sette film, misconosciuti, girati tra gli anni 60 e 70. Dopodiché di lui, si son perse le tracce. Ha 85 anni.


Bhaskar Roy Chowdhury interpreta il folle capo dei satanisti, Horace. Impegnato anche a teatro, rimase paralizzato nel 1977 dopo una caduta dal palcoscenico. E' morto nel 2003.



Per quanto riguarda gli altri attori del film, la loro carriera è stata giustamente brevissima, quindi ecco semplicemente un paio di foto dal film, per capacitarvi delle loro faccette....

I drink your blood06

Jadine Wong, alias Sung - Li, l'hippie cinese.



Ed ecco come appare un Hippie Rabbioso... George Patterson, alias Rollo.

Enjoy the trailer....



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...