domenica 23 novembre 2014

The Package (2012)

La scorsa sera mi serviva un film cazzaro e breve, non avevo voglia di horror e ho pensato che due botte e due botti avrebbero fatto alla bisogna, quindi ho deciso di guardare The Package, diretto nel 2012 dal regista Jesse V. Johnson. Segue sommario post su quel che sono riuscita a vedere quando non crollavo addormentata, vinta dalla noia...


Trama: Tommy è un ex soldato che lavora per un boss della mala. Un giorno gli viene chiesto di recapitare un pacchetto al fantomatico The German, altro boss e suo ex commilitone. Il compito parrebbe facile se non fosse che all'improvviso tutti vogliono questo pacchetto...


Ti spiego...
Quello di oggi sarà letteralmente un post di servizio per venire incontro ai poveri spettatori sprovveduti come la sottoscritta ed evitare loro spiacevoli sorprese: The Package è davvero un pacco e meriterebbe di venire multato per pubblicità ingannevole. Se io mi metto a guardare un film con Dolph Lundgren e Steve Austin come interpreti principali mi aspetto ed esigo che la gente si meni tra una tamarrata e l'altra, ovviamente, altrimenti metterei su un DVD di Bergman e buonanotte al secchio. In The Package, o woe!, NON SI MENANO. Cioé, lo fanno ma poco e, quel che è peggio, lo fanno dopo un'infinità di spiegoni e momenti pseudo-tristi che nuociono gravemente alla salute e a tutti i film zamarri che si rispettino, senza neppure un guizzo trash o ironico a salvare la situazione! Non è questione di mentalità chiusa, ci sta che la gente voglia rinnovare il genere e sono io la prima ad apprezzare le buone intenzioni ma, andiamo: Austin e Lundgren non sono attori, non lo sono mai stati, ma stavolta se la credono e si concedono pure il lusso di pronunciare dialoghi che superano le due/tre battute con tono monocorde e serioso, forse pensando di poter essere alla pari di, chessò, Bruce Willis o Mark Wahlberg, col risultato che di un'ora e mezza di film ne ho visto un'ora scarsa causa calo di palpebra costante, alimentato da una regia che più piatta non si può. Avrei già dovuto rendermi conto durante i lunghissimi titoli di testa che The Package sarebbe stato una palla perché assieme ai nomi dei coinvolti scorrono appunto le immagini di palle da bowling rotolanti ma lì per lì ho sperato in un omaggio al Grande Lebowski, non ho pensato al presagio di una lunghissima camurrìa.

...ti meno...
A dirla tutta Dolph Lundgren qualcosa di simpatico lo fa, per esempio sfonda a mani nude un muro solo per spaccare la testa ad un tizio e si improvvisa chef mentre un altro tizio gli muore dissanguato davanti, ma Steve Austin ha la verve di un blocco di cemento e, quel che è peggio, viene picchiato selvaggiamente da tutti! Ora, immaginate di trovarvi davanti Stone Cold Steve Austin. Stiamo parlando di una leggenda della WWE, non della controfigura di Steve Urkel. Immaginate ora di tirargli un pugno, così, per ischerzo. COME MINIMO dovreste già sentire il dolore delle vostre nocche che si frantumano ed effettivamente a un certo punto mi sono svegliata grazie ad un sonoro SOCK! che stava ad indicare la morte per singolo cazzotto di un avversario di Steve Austin (complimenti!) ma per il resto 'sto povero gigante viene cartellato da ometti smilzi, topi di biblioteca, avvocati in giacca e cravatta, dottori e persino da una donna. Una donna, santo cielo! Lo so che all'inizio del post mi sono lamentata perché non si picchiano ma infatti questi sono buffetti, si spara poco e il confronto finale tra Lundgren e Austin dura trenta secondi ed è preceduto da almeno cinque minuti di ennesimo confronto verbale... insomma, non si fa. Soprattutto non si fa di imbastire una trama così imbecille (non potete immaginare cosa sia il package del titolo...) senza un minimo d'ironia e mostrando uno Steve Austin "introspettivo" e dei mafiosi che si spiegano a vicenda ogni mossa e barbatrucco giustificandoli a sé stessi e ai propri nemici. Ridatemi i bei vecchi action ignoranti, non questi ibridi per finti intellettuali!!!!

... ti RI-spiego...
Di Dolph Lundgren, che interpreta The German, ho già parlato QUI.

Jesse V. Johnson è il regista della pellicola. Inglese, ha diretto film come Alien Hunt - Attacco alla Terra e The Butcher. Anche stuntman, sceneggiatore, attore e produttore, ha 43 anni.


Steve Austin (vero nome Steven James Anderson) interpreta Tommy Wick. Leggenda della WWE meglio conosciuto come "Stone Cold" Steve Austin, ha partecipato a film come I Mercenari - The Expendables, Un weekend da bamboccioni 2 e a serie come Nash Bridges, inoltre ha doppiato, nei panni di se stesso, molti episodi del favoloso Celebrity Deathmatch. Anche produttore e sceneggiatore, ha 50 anni.


Tra i vari attori che compaiono in questo insulso filmetto segnalo la presenza de "l'uomo che fuma" di X-Files, William B.Davis, nei panni del Dottor Willhelm. Detto questo, se The Package vi fosse piaciuto recuperate tutti e tre i capitoli de I mercenari, perlomeno vi divertirete! ENJOY!

4 commenti:

  1. Peccato, sulla carta mi ispirava parecchio!
    E Stone Cold picchiato non si può proprio guardare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi nulla, vah. Altro che pubblicità ingannevole!! :D

      Elimina
  2. "The Package è davvero un pacco e meriterebbe di venire multato per pubblicità ingannevole"

    Il post vale solo per questa frase :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frase verissima, è più esaltante la locandina statica del film, giuro! XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...