venerdì 27 marzo 2015

Happy Fuckin' Birthday, Mr. Quentin!

L'anno scorso avevo promesso che il giorno del compleanno di Quentin Tarantino avrei fatto un po' il punto della situazione sui suoi progetti presenti e futuri, oltre a fargli gli auguri. E quindi, cosa sta facendo oggi il mio aMMore festeggiato?


Beh, mi si dice che le riprese di The Hateful Eight, il suo ottavo film, stiano procedendo più o meno senza intoppi nel freddo inverno del Colorado, tra problemi meteorologici e defezioni, come quella del bel Viggo Mortensen che ha dovuto rinunciare a partecipare alla pellicola perché già impegnato in altri progetti. Il nuovo western di Quentin, che vede tra i protagonisti certi Samuel L. Jackson, Tim Roth, Kurt Russel, Michael Madsen, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins e (ossignoreno!!) Channing Tatum in un ruolo ancora top secret, dovrebbe uscire a novembre di quest'anno (noi, se andrà bene, lo vedremo a Natale o direttamente nel 2016).


Nessuna nuova invece sul terzo volume di Kill Bill, di cui si parlava con insistenza l'anno scorso e che si è invece perso nel limbo assieme a Killer Crow, che avrebbe dovuto essere una fantasia da seconda guerra mondiale al pari di Inglorious Basterd ma è stato soppiantato da The Eightful Eight.


Killer Crow e Kill Bill Volume 3 verranno mai recuperati? Chissà. Quentin ha dichiarato di volersi ritirare col decimo film e con The Eightful Eight ne mancherebbero solo due per arrivare al numero fatidico. Siccome si parla spesso anche di un remake di Faster Pussycat, Kill! Kill!, pellicola cult del mio 52enne aMMore, uno di questi film rischia di non vedere mai la luce. E questo pensiero non è mica un bel regalo di compleanno! Meglio mettere da parte le camurrìe e augurare a Quentin altri millemila di questi giorni e fargli un bel "in bocca al lupo" per The Eightful Eight, il film da non perdere per il 2015!!!

9 commenti:

  1. Un nuovo Western di Quentin, con Tim Roth e Kurt Russel. Mi basta molto meno per voler vedere un film. Ottimo post e... Buon completanno Quentin!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che non si ritira con il decimo, è troppo innamorato del Cinema...

    RispondiElimina
  3. Io spero sempre nel film con Lino Banfi come protagonista...
    Ma ormai è un sogno!
    In ogni caso: auguri Quentin!

    RispondiElimina
  4. Attendo con impazienza (eufemismo) gli odiosi otto. Sarà sicuramente il solito fottutto capolavoro!!! Tanti auguri Quentin!!! P.S. non si ritira al 10. Vedrai...

    RispondiElimina
  5. Anche io mi aspetto un capolavoro impressionante! Speriamo solo di non gonfiare troppo le aspettative e rimanere delusi.
    Non sapevo di Tatum O.O Adesso sono ancora più curiosa!!

    RispondiElimina
  6. Lo aspetto con ansia!
    È rimasto uno dei pochi registi che riesce ancora a farmi prendere le palpitazioni.

    RispondiElimina
  7. Buo compleanno Quentin, nato di marzo, come quelli che sognano l'impossibile ;)

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno!
    Il remake/omaggio a "Faster Pussycat, Kill! Kill!", in un certo senso, lo ha già fatto con "A prova di morte"; e non è che fosse venuto granché bene... Dedicati ad altro, Quentin! ^^

    RispondiElimina
  9. Auguri auguri auguri, anche se in ritardo, vabbè mica si arrabbierà hahaha xD

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...