giovedì 19 gennaio 2012

Il Bollalmanacco in trailer #6

La rubrica dedicata ai trailer oggi è tutta italiana e abbastanza interessante. Sicuramente i due film che andrò a “presentare” non saranno dei capolavori, ma sembrano abbastanza simpatici e sopra la media della maggior parte delle produzioni nostrane. ENJOY!

#1. Benvenuti al nord
Uscito ieri in tutte le sale italiane, è ovviamente il seguito del fenomeno Benvenuti al sud, versione italiana del film francese Giù a nord. I produttori non si sono fatti sfuggire l’occasione di replicare il successo del primo capitolo, che vedeva un lombardissimo Bisio impiegato delle poste costretto a trasferirsi in una cittadina del sud, con tutte le incomprensioni che ne seguivano. Ora è il turno del “terrunciello” Mattia di emigrare a nord e lo seguiranno in territorio nemico amici e famiglia. Questo Benvenuti al nord ha tutte le carte in regola per bissare il successo del primo film, con una marcia in più; se infatti Benvenuti al sud era il remake sputato, gag comprese, di Giù a nord, questo parte da un soggetto originale e tutto italiano. Se ciò sarà un vantaggio o uno svantaggio lo scopriremo solo guardando il film. Il trailer, tanto per cominciare, sembra carino e mostra anche un Paolo Rossi versione capo supremo dell’ufficio postale.



#2. Com’è bello far l’amore

Con un titolo diverso da quello di lavorazione (Sex 3D), preso dalla famosissima canzone della Carrà, che benedice il trailer come se ce ne fosse bisogno, arriva un altro film italiano su quello che gli abitanti del Bel Paese temono di più: la perdita di desiderio nel letto coniugale. De Luigi e la Gerini (tra l’altro due attori che adoro) sono una coppia ormai in crisi, che si vede piombare in casa un amico di lei, nientemeno che un pornodivo interpretato da Filippo Timi. Da lì a farsi dare “lezioni di sesso” è un attimo, se poi ci si mette un grande come il Mago Forest è scontato sganasciarsi dalle risate, almeno durante la visione del trailer. Poi, la reale qualità del film è tutta da dimostrare (e sinceramente sono pessimista, considerato che, udite udite, sarà in 3D), ma volete scommettere che, a prescindere, sarà un trionfo al botteghino?

A parte tutto, mi scuso: so che avrei dovuto mettere il trailer ma non si trova nemmeno sul sito ufficiale della Medusa. Ma non temete, ve lo faranno vedere in tv fino alla nausea prima di febbraio!

3 commenti:

  1. due film che eviterò accuratamente,con impegno degno delle migliori cause?Il motivo?Mi ha rotto le palle la commedia italiana-l'unica cosa che abbiamo sempre fatto bene- da una parte quella democretina con il suo perbenismo borghese e dall'altra queste immense cazzate.
    Per non parlare della fotografia oscena di benvenuti al nord della serie "apri tutto".Per cui,niente salto e aspetto che esca davvero una commedia come si deve

    davide lo spettatore indisciplinato

    RispondiElimina
  2. Mi sa che avrai parecchio da aspettare allora... ultimamente sembra che il tenore dei prodotti italiani sia tutto così, almeno per quanto riguarda la commedia.
    Però la fotografia di Benvenuti al sud non mi era sembrata così malvagia.

    RispondiElimina
  3. no,di benvenuti al sud no.Ieri ho visto un trailer del seguito e mi era sembrata davvero pessima.
    Eh,si attenderò a lungo perchè davvero a mio parere siamo messi male!^_^

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...