venerdì 20 gennaio 2012

We, Bolla! del 20/01/2012

Finalmente anche questa lunghissima settimana è arrivata alla fine (non so la vostra, ma la mia è stata distruttiva) e ci si può rilassare, magari davanti allo schermo di un cinema visto che fa ancora parecchio freddino. Questa settimana ci sono un paio di uscite interessanti e si comincia ad intravedere la via per i prossimi Oscar…. ENJOY!!


Benvenuti al nord
Reazione a caldo: il film che andrò a vedere con i miei.
Bolla, rifletti!: L’anno scorso, dopo mille anni, i miei genitori sono tornati al cinema proprio grazie a Benvenuti al sud. E’ stata un’esperienza traumatica sia per il volume altissimo della proiezione, sia per la folla assiepata nella sala, sia per essere finiti praticamente in prima fila. Quest’anno non ripeterò l’errore e li porterò a vedere Benvenuti al nord in settimana. Intanto comincio a fare esercizi di meditazione zen: il primo mi aveva fatto ridere, ma temo che questo sarà una bella camurrìa. Spero di sbagliare e di divertirmi, d’altronde Bisio e la Finocchiaro mi piacciono parecchio. Ulteriori considerazioni le trovate qui.


Underworld: il risveglio – 3D
Reazione a caldo: Non ho visto nemmeno i primi…
Bolla, rifletti!: Da quel poco che ho visto dei precedenti capitoli quando li davano in tv mi rendo conto che questo non è il genere di “horror” che piace a me. Vampiri contro licantropi? Che due palle, ma cambiare un po’ no? Troppo fighetto poi, troppo tecnologico, troppo “videogame”, preferisco le cose un po’ più tradizionali. Non escludo, poi, che mettendomi a guardare il primo, per dire, mi possa appassionare, ma cominciare dal 3D… ne dubito.


The Help
Reazione a caldo: Eccolooo il film che stavo aspettando!!!
Bolla, rifletti!: Sicuramente l’uscita che più aspettavo. Non ho letto il libro, non ancora (speravo di farlo prima che uscisse il film ma il mio amato Stephen e il suo 23/11/’63 mi hanno catturata prima, sorry!) ma da quando ho visto il trailer The Help è sempre stato nel mio cuore. Siccome è sicuramente il genere di pellicola che mi può piacere ed interessare nutro molte aspettative… spero solo di non venire delusa come nel caso de La talpa, ma ne dubito.

Questo per quanto riguarda il multisala, che ha tenuto in programmazione anche L’incredibile storia di Winter il delfino, J. Edgar, La talpa, Immaturi – Il viaggio e Alvin Superstar 3. Andiamo ora a scoprire il piccolo cinemino d’élite cosa offre…


La chiave di Sara
Reazione a caldo: Ehm…. Ignoranza assoluta.
Bolla, rifletti!: Dunque, innanzitutto il cinemino lo propone in occasione del giorno della memoria. Considerato quindi quanto mi prendono e mi fanno stare male le pellicole che trattano il dolorosissimo tema dei campi di concentramento farò come gli struzzi ed infilerò la testa nella sabbia, almeno finché non sopporterò di nuovo di piangere consapevolmente come una fontana al cinema o davanti ad uno schermo e sentirmi poi depressa e quasi in colpa per giorni. Peccato, perché sembrerebbe davvero un bel film.

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...