giovedì 18 ottobre 2012

(Gio)WE, Bolla! del 18/10/2012

E’ arrivato giovedì e con lui sono arrivati il freddo e le nuove uscite cinematografiche della settimana. Anche questo sarà un weekend pieno di piacevoli impegni, per fortuna, ma chissà che domenica o la settimana prossima non ci scappi un film… ENJOY!


Il comandante e la cicogna
Reazione a caldo: mah…
Bolla, rifletti!: ho visto il trailer qualche settimana fa e ricordo soltanto il sembiante inguardabile del solitamente affascinante Luca Zingaretti. Per il resto mi sembra la solita commediola italiana a base di padri ingenui, mogli assenti, figli ribelli, equivoci a palate eccetera. Evitabilissimo.


Gladiatori di Roma
Reazione a caldo: Ma che è sta roba…?
Bolla, rifletti!: la risposta italiana ai film d’animazione USA è un’inquietante robaccia in treddì ambientata appunto ai tempi dei gladiatori (e cosa ci sarebbe di più italiano? Una bella storia sul primo mandolino o sulla prima pizza mai prodotti?) che conta nel cast dei doppiatori anche Belen Rodriguez nei panni di una… hm… allenatrice? Ossignore. Fare battute su questa camurrìa sarebbe come sparare sulla croce rossa. Evitiamo anche questo, vah.


Cogan – Killing Them Softly
Reazione a caldo: eh, finalmente qualcosa che mi ispira!!
Bolla, rifletti!: come ben sa chi mi conosce, spesso non scelgo il film in base alla trama, alla realizzazione o al genere, ma in base agli attori. In questo caso parliamo di James Gandolfini, Ray Liotta e Richard Jenkins tutti riuniti sotto l’egida di un bel film mafiosetto e violento. Come posso dir di no? Ah sì, c’è anche Bradano Pitt, ma questo è un dettaglio trascurabilissimo.

Il cinema d’élite, infine, si butta stranamente sulla commedia americana…


Il matrimonio che vorrei – Hope Springs
Reazione a caldo: hm no, non m’ispira..
Bolla, rifletti!: per carità, l’accoppiata Tommy Lee JonesMeryl Streep è sicuramente vincente e come commedia questo tentativo di due vecchietti di ritrovare la passione dei primi tempi del matrimonio potrebbe anche essere carino… ma diciamoci la verità, film simili si possono tranquillamente recuperare per una serata casalinga, non è il caso di andare al cinema. Lo metto comunque nell’ormai sterminato elenco di visioni future, pur con qualche riserva.

10 commenti:

  1. Concordo con te..quello che mi ispira è Cogan...
    notte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te buongiorno!!
      Spero di trovare qualcuno che mi accompagni a vederlo in settimana!

      Elimina
  2. Cogan direi. Mi interessa anche il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto mercoledì in libreria ma, non so.... prima guardo il film poi, in caso, lo compro ^__^

      Elimina
  3. Ho sentito belle e brutte cose su questo Cogan, sono ancora indeciso.
    Per gli altri neanche mi pronuncio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di non farmi condizionare e andarlo a vedere senza timori o speranze :P

      Elimina
  4. Non dimentichiamo che "Gladiatori di Roma" è stato creato da Iginio Straffi. Chi è 'sto tizio dal nome terribile? Semplice, il creatore delle Winx, il che la dice lunga sulla qualità di questa pellicola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh porca miseria, quelle bestiusse che OGNI mocciosa deve avere su zaini, diari, magliette etc.
      Imperatore del regno del male!!!

      Elimina
  5. Ma che brutto weekend. Per fortuna ho evitato tutto, nemmeno un Brad o una Meryl mi hanno attirato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei tanto andare a vedere Cogan, ma viste le varie defezioni di amici temo che toccherà recuperarlo in altro modo...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...