sabato 15 marzo 2014

Boomstick Award - Edizione 2014

Giovedì cazzeggiavo allegramente su Feisbuc e, tagga io che tagghi tu, mi spunta una notifichescion che mi avverte di una cosa: avevo vinto un Boomstick Award. Ad assegnarmelo con motivazioni degne di mille lacrime commosse (perché s’incazza, Erica, se non la taggo ogni volta che diffondo gli articoli su TWD; perché la trovo divertente e brillante, e queste qualità si evincono dai post sul suo blog; perché il suo è uno dei pochi blog di cinema che non finisce per essere ritrovo di esaltati monomaniaci) è stato nientemeno che il creatore del prestiGGioso premio, ovvero il padrone del blog Book and Negative. Posso quindi essere più orgogliosa di così? No, ovviamente. Ma cos'è questo Boomstick Award?


Per dirlo con le parole del suo creatore, il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua.
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Ecco il banner dell’edizione 2014:


Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.

Vincitori in rigoroso ordine sparso:

Criticissimamente
Perché Valentina ci mette l'anima. In tutto quello che fa. E riesce a trasmettere a tutta la blogosfera la sua passione per il cinema.

Prevalentemente Anime e Manga
Perché Acalia mi propone divertentissimi Crossposting, asseconda le mie fantasie malate sui meme ponyci e ama alla follia i Biker Mice da Marte.

Book & Negative
Perché ha inventato il Boomstick Award (Germano did it!!!) e, oltre a supercazzolare con un paio di innominabili serie, scrive in tempo zero degli approfondimenti della Madonna su film che ho adorato.

Il giorno degli zombi
Perché Lucia è la mia musa. E come scrive di cinema lei non scrive nessuno.

Combinazione casuale
Perché i gusti del padron Frank sono simili ai miei e ne sa sia di horror che di anime. E poi ospita la dolce Silly, che è sempre un piacere leggere.

Viaggiando (meno)
Perché la Poison ha stile e mi fa venire tutte le volte voglia di prendere un treno e andare in quel di Torino ad aperitivare prima e (s)parlare di cinema poi.

Mari's Red Room
Perché di blog horrorcentrici semplici, umili e divertenti non ce ne sono tanti e il suo spicca per simpatia ed accuratezza. E poi perché mi ha messa tra i suoi siti di riferimento con questa giustificazione: "Un giorno ci leggi la recensione di Creepshow e il giorno dopo quella dei My Little Pony. Mai scontata." Eheh.

Costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, che è di Hell, quindi citatelo o giustamente s'incazza. Eh. L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, con sommo Diludendo, sul blog Book & Negative, e in sostituzione, verrà assegnato quel premio che tanto aDDoro ma che è meglio non ricevere perché reca seco sfiga e disonore:


ENJOY!!




18 commenti:

  1. Uh! Ma grazie!!!
    Che tesoro!
    E lo sai che son mesi e mesi che aspetto che tu venga a Torino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena partirà la trasferta sarai la prima a saperlo :)

      Elimina
  2. ahi ahi ahi, non ci sono io purtroppo :( alla prossima, cmq complimenti a chi ha vinto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :(
      Purtroppo le regole sono strettissime... sette e non più di sette. E' stata una faticaccia!

      Elimina
  3. e così ci siamo scambiate un Boomstick!
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille :D a me più che il premio in se fanno felice le parole spese per giustificarlo. Prossima settimana faccio anche io.

    RispondiElimina
  5. Awwwww, Bollicina, scambiamoci parole d'ammore appassionate!:D
    Grazie mille<3

    RispondiElimina
  6. ECCALLà. Vuoi farmi piangere Bolla, dì la verità. Motivazione o pretesto che sia, tu mi riempi il cuore! E per questo non smetterò mai di dirti GRAZIE. Per tutto. <3
    Beh ora vado a premiare anch'io qualche amichetto blogger va...
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te... e scusa se non riesco mai a commentare come vorrei ç_ç

      Elimina
  7. Grazie mille :D
    Bellissima descrizione XD

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio... e adesso ho qualche altro blog dove curiosare! ;-)

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...