Visualizzazione post con etichetta blog uberfighissimi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta blog uberfighissimi. Mostra tutti i post

sabato 18 novembre 2017

Boomstick Award - Edizione 2017


Non ci speravo più, giuro. C'è voluto l'aMMore. Il 2016 è stato un anno buio, privo com'era del bastone tonante capace di illuminare la blogosfera. Ma grazie all'aMMore di una musa ispiratrice, il creatore del Boomstick, alias Germano di Book and Negative, si è ridestato e l'ambito premio è tornato a circolare, giungendo anche nelle mie mani grazie all'adorata Kara Lafayette. E ora sono qui, pronta a scegliere sette blogger meritevoli ma non prima di avervi esposto le quattro semplici regole da seguire:

1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Chiunque non rispetterà le regole (e fidatevi, chi oserà tanto verrà scoperto!) riceverà d'ufficio un Bitch, Please! Award e magari il fantasma di Camillo Benso andrà a tirargli gli alluci mentre dorme. Chissà. Paranormal Benso. Ma bando alle ciance e via ai premiati!


1. Stylebunny
Perché Lorenza è una persona estrosa e simpaticissima, ha uno stile di fumetto delicato ma ironico e con la sua creatività mi ha fatto tornare una pazza voglia di disegnare. Grazie!

2. A Clacca piace leggere
Per chi ama qualunque tipo di fumetto il blog di Clacca è un must. Per colpa sua rischio di spendere miliardi ma grazie a lei ho scoperto delle belle perle!

3. Pier(ef)fect
Il perfetto contraltare al mio essere una bestia senza speranza. Leggere il modo elegante e competente con cui parla di maschere di bellezza e trattamenti mi fa venire voglia di prendermi cura di me stessa ma adoro anche quando parla di sé, di cinema, serie, della vita. Insomma, una bellissima persona scoperta da poco.

4. Diario di una dipendenza
Come caspita faccia a guardare tutti 'sti film e a condensare in mezzo, comprensibilissimo ed interessante paragrafo quel che io non riuscirei a scrivere in venti post è un mistero. Eppure ci riesce, maledettissimo lui. E nel mezzo ci infila anche un sacco di libri interessanti! Ha forse rubato un giratempo ad Hermione?

5. Il forziere digitale
La signorina (ancora per poco...) ha cercato di defilarsi ma l'ho ritrovata, ché per i blog sono peggio di una stalker. Non parla più di anime e manga ma le sue storie di vita vissuta, ironiche e graffianti, sono adorabili.

6. Giocomagazzino
Il Grande Arbitro è impazzito per i Funko. Ci sono la Simpsonpedia e delle sfide all'ultimo sangue tra i personaggi più assurdi della storia (per esempio Jean Claude vs Tafazzi). Serve aggiungere altro?

7. Il giorno degli zombi
Il mio blog di riferimento ormai da anni e non solo per il cinema horror (benché a dicembre cominci già ad entrare in fibrillazione pregustando i recuperi del megaclassificone di fine anno). Soprattutto, amo i post in cui Lucia si incazza oppure esprime tutto il suo aMMore per determinati Autori.

E con questo concludo! Sta a voi, ora, scegliere se accogliere il Boomstick oppure abbracciare Cavour...


martedì 14 luglio 2015

Notte Horror 2015

E come l'anno scorso, al mare col pattìno!


*dlin dlon!* comunicazione di servizio:
a partire da QUESTA SERA torna la  NOTTE HORROR BLOGGER EDITION con una serie di post a tema che usciranno OGNI MARTEDI' SERA nei mesi di LUGLIO, AGOSTO e financo SETTEMBRE !
Ecco il programma definitivo del progettone, a cui quest'anno si accompagna un doveroso omaggio a Christopher Lee, che ci ha da poco lasciati: cominciano stasera Montecristo con lo storico Il Conte Dracula e Director's Cult con quel trionfo di The Wicker Man, seguiremo tutti noi fedeli blogger e io arriverò il 28 luglio con The Devil Rides Out.

Mano ai pop-corn dunque e... ENJOY!


lunedì 16 marzo 2015

Boomstick Award - Edizione 2015

Il weekend è stato pregno di eventi piacevoli ma oggi voglio parlare del grande, prestiGGiosissimo premio che mi è stato conferito non da uno ma da ben DUE dei miei blogger preferiti, Hell e Lucia: il Boomstick Award. Che, per inciso, è l'unico premio importante della rete ed è stato creato da Hell del blog Book and Negative per un motivo ben preciso, ovvero "perché sì". Il perché sì è tutto ciò che vi serve sapere? Ma assolutamente no!

Ecco le FAQ e le regole, copiate parE parE dal blog che ha originato il tutto!


Cos’è il Boomstick? 
È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.

Perché un Boomstick?
Perché il blog è il nostro Bastone di Tuono!

Come si assegna il Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.
Nessuna ipocrisia, dunque.
E ricordate, il Boomstick non ha alcun valore, eccetto quello che voi attribuite a esso.

(Questo è il cazzutissimissimo banner 2015 che i vincitori avranno l'onore di esporre)


Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.

E veniamo dunque ai Wincitori di quest'anno, almeno per me:

Le maratone di un Bradipo Cinefilo
Perché tutte le mattine, quando arrivo al lavoro, mi prende la curiosità di sapere quale film avrà recensito il Bradipo, che spazia davvero in ogni genere. Ma soprattutto nell'horror, che CE piace tanto.

Prevalentemente Anime e Manga
Perché sviscera ogni argomento con una pazienza e una passione che le invidio e poi perché sprona la mia proverbiale pigrizia proponendomi mille gradevolissimi Crossposting.

Book and Negative
Perché scrive degli articoli interessantissimi (che non commento perché nell'ignoranza Crassa che mi ottunde mancano i mezzi per replicare in modo intelligente) che non manco mai di leggere, così da colmare le mie MILLE lacune.

Il giorno degli zombi
Perché è una continua fonte d'ispirazione e tira fuori perle horror (su pellicola e cartacee) dimenticate credo persino da quelli che le hanno realizzate! E poi perché mi ha fatto piangere con la sua Murena.

Midian
Se Lucia tira fuori film dimenticati, Midian è la mia finestra sulla contemporaneità. Senza di lui non riuscirei mai ad essere aggiornata sull'horror attuale!

Una nuvola
Ex A Clacca piace leggere, è la mia bibbietta del manga e della lettura. In più il blog ha un design così accattivante che è un piacere leggere quello che c'è scritto.

Viaggiando meno
Da grande (???) voglio diventare come la Poison che, oltre a saperne di cinema, ne sa di viaggi, vino, cibo, foto, vita. Le voglio bene, si vede?

Costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, che è di Hell, quindi citatelo o Egli vi manderà a casa gli sceMeggiatori di The Walking Dead per ammorbarvi di parole a morte. L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio sul blog Book & Negative, e in sostituzione, verrà assegnato quel premio che tanto aDDoro ma che è meglio non ricevere perché reca seco lo sguardo biasimevole del Camillo Benso:



lunedì 30 giugno 2014

NOTTE HORROR 2014 - SPECIAL BLOG EDITION

Ve la ricordate tutti QUESTA sigla (che è il finale ma va  bene lo stesso?).
Io sì e, ovviamente, con me se la ricordano centinaia di ragazzini dell'epoca che, magari di nascosto dalle mamme, magari recuperando il giorno dopo con una bella videocassetta, magari facendo gli spacconi assieme agli amici, ogni caldo martedì d'estate si gustavano un film della celeberrima NOTTE HORROR, storico contenitore di Italia 1.
Ammettetelo, quanto vi manca quel brivido in grado di raffreddare la calura estiva?
A me un casino, così come ad un gruppo di BLOGGER che, sull'onda della nostalgia canaglia, hanno deciso di celebrare NOTTE HORROR con una serie di post a tema che usciranno OGNI MARTEDI' SERA nei mesi di LUGLIO e AGOSTO e ci faranno ripiombare dritti dritti in tempi più paurosi, ingenui e felici.
Ovviamente, non aspettatevi recensioni serie, tecnicismi, paroloni Mereghettiani o peggio: l'amato Zio Tibia, santo patron della nostra Causa, ne sarebbe disgustato.
Ecco il programma definitivo del progettone: cominciano domani Il giorno degli zombi con Dovevi essere morta (uno dei film che più mi ha terrorizzata all'epoca) e Non c'è paragone con Mimic (forse quella sera dovevo essere in giro sulla passeggiata perché non lo ricordo), seguiremo tutti noi fedeli blogger.

E ora.... BU BUUUU, PUBBLICITA'! e, ovviamente, ENJOY!!






venerdì 4 aprile 2014

Pensieri Cannibali Day: I film con cui sono cresciuta

Oggi avrei dovuto pubblicare una bella recensione On Demand ma ho preferito stravolgere la programmazione perché, come diceva un virus che aveva infestato una volta il mio vecchio PC, "Oggi non è mica un giorno fesso come tutti gli altri": il blog Pensieri Cannibali compie infatti 6 anni. E nonostante non abbia visto un soldo dal Cannibale per questo sentito omaggio (giuro: poi dicono di noi liguri!!) mi sembra giusto festeggiarlo degnamente, per un paio di validi motivi. Perché il Cannibale è maledettamente ironico. Perché il Cannibale scrive da Dio e ha un sacco di idee balzane in grado di ravvivare anche le recensioni di film irrecensibili (si dice? Mboh!). Perché nonostante lui sia un po' più Gossip Girl e io un po' più Expendable i nostri gusti in fatto di serie e film sono molto simili. Perché, periodicamente, tira fuori delle simpatiche iniziative a cui non si può non aderire. Tipo questa: un bell'elenco dei 10 film che ci hanno cresciuti, segnando la nostra infanzia e pre-adolescenza. Ecco quindi il mio e... auguroni per davvero, di cuore, Marco. Senza di te la blogosfera sarebbe MOLTO più noiosa!


10. Abbronzatissimi
Cominciamo subito così, via il dente via il dolore! A differenza di quelle di molti altri blogger più esimi la mia non è mai stata una famiglia cinefila, anzi. Io sono la pecora nera. A casa mia andavano per la maggiore quei film che oggi si chiamano cinepanettoni ma che una volta facevano ridere davvero, forse perché noi eravamo più ingenui e gli attori coinvolti più trash e meno patetici. Come il divino Jerry Calà, mattatore assoluto di questo Abbronzatissimi e di altri film simili che, pur non capendo appieno, da mocciosa adoravo!

9. Nightmare - Dal profondo della notte
Tu da piccina guardavi Nightmare?!? No, ma ci sono cresciuta grazie a cugini e amici più grandi che, lungi dallo spaventarmi con il banale "Uomo nero", raggiungevano maggior successo scatenando la paura di nàitmer. Non di Freddy Krueger, ma proprio di nàitmer. Quello che "se non stai attenta ti droga con le siringhe al posto delle dita e ti viene a trovar di notte in sogno". Brutti bastardi!! >.<

8. Fantozzi
E vabbé, quale bambino o ragazzino italiano dei miei tempi non è cresciuto con lui? Adesso subentra ogni volta la parte malinconica, tragica e nostalgica di questa maschera tutta italiana ma all'epoca erano solo grasse, inconsapevoli risate. Bei tempi!!

7. Non c'è due senza quattro
Bud Spencer e Terence Hill, altre due immancabili presenze in casa Bolla. I loro film li ho visti tutti, fin dalla più tenera età, ho cantato nel coro dei pompieri, esultato per il salvataggio di H725, seguito Lucky Luke dalla prima all'ultima puntata... insomma, li adoravo. Soprattutto ricordo benissimo Non c'è due senza quattro, dove i miei due miti si sdoppiavano e cambiavano personalità, moltiplicando le risate e l'avventura!

6. Who's That Girl?
Da piccola ero una fan scatenata di Madonna, come molte mie amichette. Vero è che il modello a cui tutte noi ci rifacevamo era quello degli esordi, tutto pizzi e trine, come in Cercasi Susan disperatamente o nel video di Like A Virgin, ma il mio film preferito è sempre stato Who's That Girl, visto proprio nel periodo in cui Madonna faceva proseliti con il suo Ciao Italia! La piccola Bolla all'epoca cantava "Voggiu due nuji" (voglio due noci, liberamente interpretato dal "I've got to move baby" di Causing A Commotion) e poi correva dalla mamma a chiedere: "Cos'è un magnaccia? Uno che mangia tanto?".

5. Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Altro film che ha segnato la mia infanzia, un'infanzia in cui si pensava davvero che, accanto ad Hollywood, esistesse Cartoonia. "Mamma, quando papà prende ferie ci andiamo, vero? Così vediamo Roger Rabbit!" E madre, che stava ancora cercando di spiegarmi cosa fosse un magnaccia, aggiungeva un'altra tacca alle cosette da inculcare alla figlioletta sognatrice e boccalona...

4. Ghostbusters - Acchiappafantasmi
Intervallo, scuole elementari. Giochiamo alle Barbie? BAH! Ai MiniPony? UFF! Giochiamo ai gosbàster!!! Sììì!! Tra questo e il cartone animato mi ero fatta decisamente una cultura e, da brava fangirl in erba, passavo il tempo a prendere a sputi e insulti i Ghostbusters sfigati con gibbone e macchina parlante al seguito, tra un sospiro e l'altro per il bellissimo Bill Murray ('zzo volete? All'epoca era bello davvero, sigh!!)

3. Indiana Jones e il tempio maledetto
Lo so che la maggior parte dei cinefili e degli amanti della saga venera I predatori dell'arca perduta. Ma, per me, IL film di Indiana Jones è sempre stato Il tempio maledetto: Kate Capshaw che, all'inizio, si profonde in quell'incredibile numero musicale (la piccola Bolla sculettava davanti allo schermo cercando di imitarne le mosse e interpretando a babbo le parole), il cervello di scimmia semifreddo, i "biscotti" nel tunnel, la furbizia di Indy che parla a Shorty in cinese (ecco dove nasce la passione per le lingue) e, soprattutto, la terribile invocazione "Kali maa!!" dell'invasato Mola Ram. Capolavoro!!

2. Ritorno al futuro
"I libici!! Scappa Marty!!!" E credo di aver detto tutto. Anzi no. Non avete idea di quanta attesa provocassero all'epoca quelle sibilline anticipazioni alla fine dei capitoli uno e due. E di quanto adorassi Michael J. Fox, al punto che vederlo oggi così malato mi provoca un magone infinito.

1. Robin Hood
Credevate che avrei messo La bella e la bestia, vero? Nah, quello è venuto dopo. Robin Hood è quel caposaldo immancabile, superiore persino ad Alice nel Paese delle Meraviglie, visto millemila volte e rivisto altrettante ancora. Non avete sentito, qualche settimana fa, in quel di Milano, l'urlo di una pazza che è praticamente saltata addosso ad una cosplayer vestita da LADY COCCA? Ecco, ero io. Scusami ancora, illuminata cosplayer che hai dato abbondante ariazza a quel nugolo di nescetti conciati da guerrieri giapponesi: quando si parla di Robin Hood non capisco più nulla!!

sabato 15 marzo 2014

Boomstick Award - Edizione 2014

Giovedì cazzeggiavo allegramente su Feisbuc e, tagga io che tagghi tu, mi spunta una notifichescion che mi avverte di una cosa: avevo vinto un Boomstick Award. Ad assegnarmelo con motivazioni degne di mille lacrime commosse (perché s’incazza, Erica, se non la taggo ogni volta che diffondo gli articoli su TWD; perché la trovo divertente e brillante, e queste qualità si evincono dai post sul suo blog; perché il suo è uno dei pochi blog di cinema che non finisce per essere ritrovo di esaltati monomaniaci) è stato nientemeno che il creatore del prestiGGioso premio, ovvero il padrone del blog Book and Negative. Posso quindi essere più orgogliosa di così? No, ovviamente. Ma cos'è questo Boomstick Award?


Per dirlo con le parole del suo creatore, il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua.
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Ecco il banner dell’edizione 2014:


Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.

Vincitori in rigoroso ordine sparso:

Criticissimamente
Perché Valentina ci mette l'anima. In tutto quello che fa. E riesce a trasmettere a tutta la blogosfera la sua passione per il cinema.

Prevalentemente Anime e Manga
Perché Acalia mi propone divertentissimi Crossposting, asseconda le mie fantasie malate sui meme ponyci e ama alla follia i Biker Mice da Marte.

Book & Negative
Perché ha inventato il Boomstick Award (Germano did it!!!) e, oltre a supercazzolare con un paio di innominabili serie, scrive in tempo zero degli approfondimenti della Madonna su film che ho adorato.

Il giorno degli zombi
Perché Lucia è la mia musa. E come scrive di cinema lei non scrive nessuno.

Combinazione casuale
Perché i gusti del padron Frank sono simili ai miei e ne sa sia di horror che di anime. E poi ospita la dolce Silly, che è sempre un piacere leggere.

Viaggiando (meno)
Perché la Poison ha stile e mi fa venire tutte le volte voglia di prendere un treno e andare in quel di Torino ad aperitivare prima e (s)parlare di cinema poi.

Mari's Red Room
Perché di blog horrorcentrici semplici, umili e divertenti non ce ne sono tanti e il suo spicca per simpatia ed accuratezza. E poi perché mi ha messa tra i suoi siti di riferimento con questa giustificazione: "Un giorno ci leggi la recensione di Creepshow e il giorno dopo quella dei My Little Pony. Mai scontata." Eheh.

Costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, che è di Hell, quindi citatelo o giustamente s'incazza. Eh. L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, con sommo Diludendo, sul blog Book & Negative, e in sostituzione, verrà assegnato quel premio che tanto aDDoro ma che è meglio non ricevere perché reca seco sfiga e disonore:


ENJOY!!




sabato 9 febbraio 2013

This is my Boomstick Award 2013

Ore 17 di giovedì 7 febbraio: scende inevitabile una lacrimuccia. Perché il buon Frank di Combinazione casuale mi ha conferito un premio fiQuissimo adducendo una splendida motivazione. Di conseguenza, ecco che mi ritrovo anche io a partecipare al premio Boomstick Award, premio ideato da  Hell di Book and Negative. Ma cos'è questo ambito trofeo?? Il Boomstick Award si assegna a 7 blog che si ritengono meritevoli. I premiati a loro volta potranno fare la stessa cosa... ma ci sono delle regole da seguire!




Regola n. 1: i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

Regola n. 2: i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

Regola n. 3: i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.

Spiegate le regole, ecco i miei sette premiati, rigorosamente NON in ordine di preferenza (li amo tutti!):

Il giorno degli Zombi: perché questa donna di horror ne sa. A pacchi. E ne parla sempre benissimo.

Combinazione casuale: perché ci accomuna l'odio per Shyabadà, ma con più coerenza da parte sua. Lui odia ANCHE Il Sesto Senso. E poi mi ha riconosciuta per quel che sono davvero, una nerd anni '80! *__*

La firma cangiante: perché oltre a parlare di un sacco di cose interessanti... mi ha fatto conoscere Bradipit!!!

Viaggiando (meno): perché mi piace un sacco come scrive di cinema e anche di vita.

Recensioni ribelli: perché anche se lo conosco da poco recensisce dei film che mi piacciono parecchio.. e lo fa con cattiveria convinta!

Mary's Red Room: perché la sua stanza rossa mi piace parecchio, tutta zeppa d'horror com'è!

Recensioni di un Bradipo Cinefilo: oh, sarà destino, ma i bradipi sono stati premiati due volte. Non commento spesso perché non riesco a stare dietro a tutti i film che guardi, ma sappi che leggo tutto!!


Chiunque abbia ricevuto il premio e volesse proseguire assegnandoli a sua volta a 7 blog, mi raccomando: che segua le regole riportate qui su. Altrimenti il premio gli sarà ritirato e al suo posto vincerà un:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...