giovedì 27 marzo 2014

(Gio)WE, Bolla! del 27/03/2014

Buon giovedì a tutti! Questa settimana c'è un abbondanza di nuove uscite a dir poco spaventosa... ma per quel che riguarda la qualità? Eh beh, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ENJOY!

Captain America – The Winter Soldier
Reazione a caldo: oh, eccolo.
Bolla, rifletti!: La recensione di Leo Ortolani mi ha fatto venire voglia di vederlo e, nel frattempo, ho recuperato il primo capitolo della saga, sul quale troverete un post nei prossimi giorni. Pensavo peggio, se mi proporranno una sortita al cinema probabilmente accetterò, in caso contrario non mi strapperò i capelli.

Cuccioli – Il paese del vento
Reazione a caldo: ???
Bolla, rifletti!: Anche questo è un sequel, nella fattispecie di Cuccioli: Il codice di Marco Polo, già film tratto dalla serie animata Cuccioli. Ammetto di non aver mai sentito nominare nessuna di queste opere ma immagino che i bimbi invece saranno contenti visto che mi sembrano vietate ai maggiori di 6 anni.

Non buttiamoci giù
Reazione a caldo: OCCristo…
Bolla, rifletti!: Alla fine è arrivato anche a Savona il film tratto da uno dei libri più ammorbanti ed inutili che abbia mai letto, frutto della (solitamente) magica penna di Nick Hornsby. Lo eviterò come la peste.

Storia di una ladra di libri
Reazione a caldo: At last!!
Bolla, rifletti!: Finalmente una pellicola che ho voglia di vedere, credevo che questa settimana sarebbe stata peggio della scorsa! Storia di una ladra di libri, ambientato nel periodo nazista e con un bel cast di attori, è un film che punto da quando ne ho parlato QUI. Spero di riuscirlo a vedere il prima possibile! 

Yves Saint Laurent
Reazione a caldo: Altra incognita.
Bolla, rifletti!: Come si evince dal titolo, il film racconta la vita dello stilista Yves Saint Laurent. Se siete appassionati di moda potreste anche trovarlo interessante ma se, come me, avete tutta un’altra serie di interessi, credo potrete anche vivere senza (ma con tutta la roba bella che potrebbero importare dall’estero proprio la biografia di Yves Saint Laurent? Mah…)

Al cinema d’élite si respira profumo d’Italia…

La luna su Torino
Reazione a caldo: terza incognita della settimana
Bolla, rifletti!: Sulla locandina c’è un lemure. Un lemure a Torino? Solo per quello avrei voglia di vederlo, anche perché non saprei come catalogare questo film che non sembrerebbe essere il solito drammone o commedia italiana da quattro soldi. Forse la Poison saprà illuminarmi visto che si parla della sua città?

15 commenti:

  1. Risposte
    1. A me ispira solo La ladra di libri a dire il vero :D

      Elimina
    2. Capitain america me lo guardo, un occhiata ai blockbasteroni gliela si da sempre, la ladra di libri pure, me garba pure non buttiamoci giù, e il film su yves saint laurent...spero che si scrive così... vediamo se sono belli :)

      Elimina
    3. Non buttiamoci giù dopo aver letto il libro ho il rifiuto! :D Yves Saint Laurent non è una figura che m'ispira...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma chi so' sti cuccioli? o__O

      Elimina
    2. Li conosco perchè sto preparando un post sulla serie della Rai...
      Pensa che sono la punta di diamante dell'animazione per bambini.
      Nulla da dire contro la serie per carità, ma questi film poteva farli direttamente per la tv...
      booohhhh

      Elimina
    3. Serie camurriose della RAI! L'unica valida era Il fiuto di Sherlock Holmes... aah, i bei tempi ç_ç

      Elimina
  3. Il lemure credo sia riferibile al fatto che uno dei luoghi in cui è ambientato il film è il bioparco di Torino. Domani vado a vedere 47 ronin e settimana prossima vediamo... 8 aprile PULP FICTION!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bio parco! è proprio il caso di dirlo! XD
      Pulp Fiction... immensa invidia ç__ç

      Elimina
    2. Ho avuto un attimo di smarrimento quando ho letto dell'esistenza di un bioparco a Torino... poi ho letto che si trattava dello Zoom, e allora mi sono tranquillizzata! :)
      Se non ricordo male in "tutti giù per terra" c'era un armadillo...
      Il film non l'ho ancora visto e non so esattamente cosa aspettarmi, ma, essendo ambientato a Torino lo andrò a vedere sicuramente, poi riferirò...

      Elimina
    3. Dai dai io attendo, riferisci!! :)

      Elimina
  4. Sicuramente vedrò Capitan America, sono solo mesi che la Dolce Metà me ne parla, ma non questa settimana: di solito evitiamo i primi giorni di uscita dei film blockbusteroni gettonati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse andrò domenica, altrimenti aspetterò anch'io, tanto non ho fretta :P

      Elimina
  5. Speriamo di no, io e il mio migliore amico abbiamo già concordato la visione per martedì e sarebbe davvero un groosso diludendo se la Ladra di libri non corrispondesse almeno un pochino alle aspettative!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...