venerdì 8 giugno 2012

WE, Bolla! del 08/06/2012

Buon venerdì, fanciulle e fanciulli! Se avete passato una settimana ricolma di sfiga come la mia starete tirando un sospiro di sollievo, a prescindere o meno dalle uscite cinematografiche. Che sono ben scarsine, almeno dalle mie parti. ENJOY!


Project X – Una festa che spacca
Reazione a caldo: oh, alla fine ce l’ha fatta ad uscire anche da noi…
Bolla, rifletti!: ovviamente sono molto ironica, anche se non fosse uscito non avrebbe fatto differenza alcuna. Di questo film, che passa per essere l’evento dell’estate (è uscito mercoledì e, almeno nel mio multisala, è stato affisso un cartello che indicava come Project X NON avrebbe beneficiato dello sconto settimanale, della serie “come invogliare la gente a venire al cinema in tempi di crisi”) ho già parlato qui e qui, quindi si è già detto abbastanza. Vista anche la tipologia degli spettatori che potrebbero scannarsi per vedere questo demenziale mockumentary, in sala non mi ci vedranno nemmeno dipinta, of course.


Killer Elite
Reazione a caldo: mah…
Bolla, rifletti!: Jason Statham, Robert De Niro e Clive Owen uniti come tre guerriere Sailor per un film d’azione ambientato in medio oriente. Potrebbe essere una tamarrata pazzesca potenzialmente inguardabile o una tamarrata pazzesca potenzialmente cult, sicuramente le scene d’azione del trailer variano dall’incredibilmente bello all’incredibilmente sborone e quindi cretino. Insomma, è un azzardo che personalmente non mi sento di tentare al cinema, ma per quelli a cui piace il genere potrebbe essere un buon aperitivo prima di commuoversi davanti all’imminente The Expendables 2.

Dopo la breve parentesi italiana, invece, il cinema d’élite torna in Francia con un melodramma dai toni attuali…


Tutti i nostri desideri
Reazione a caldo: no, non è proprio il mio genere…
Bolla, rifletti!: l’amore ai tempi della crisi economica globale e dell’usura bancaria. Tutti i nostri desideri sfrutta la triste situazione delle persone indebitate fino al collo con le banche per raccontare una storia fatta di altruismo, passione ed impegno civile… probabilmente sarà un film edificante ed importante, non lo discuto, ma preferisco un altro genere di pellicole, anche perché in casi come questi il rischio di finta retorica ed ammorbo è sicuramente altissimo.


2 commenti:

  1. Killer Elite è troppo macchinoso e lento, poca azzione, una mezza delusione, mentre Project X – Una festa che spacca diciamo che spacca, almeno io mi sono divertito.

    RispondiElimina
  2. Hmmm spacca...?
    Allora potrei recuperarlo!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...