giovedì 26 febbraio 2015

(Gio)WE, Bolla! del 26/02/2015

Buon giovedì a tutti! Inutile dire, anche questa settimana, che gli unici film che avrei dato un rene per vedere (Vizio di forma di P.T. Anderson e il fantascientifico Automata) a Savona sono stati direttamente ignorati. Se per la mancanza del primo riuscirò ad ovviare, per il secondo mi attaccherò al tram e tirerò forte, per colpa di un paio di "film" che non dovrebbero neppure venire proiettati. Il primo è Cinquanta sfumature di grigio, alla TERZA settimana di programmazione, il secondo è... ENJOY!

Kingsman: Secret Service
Reazione a caldo: Vabbé.
Bolla, rifletti!: Sempre meglio di nulla, questo fumettone dall'aria british mi ispira giusto per la presenza del sempre valido Colin Firth. Non è ovviamente all'altezza di un Anderson ma perlomeno mi consentirà di non stare a casa anche questa settimana!

Spongebob: Fuori dall'acqua
Reazione a caldo: Bahahaahhaahh!!!
Bolla, rifletti!: Andrei a vederlo solo per il cameo di Banderas travestito da pirata, giuro. Per il resto, mi imbarazza un po' la sola idea che esista un seguito di Spongebob: Il film: la spugna gialla non è passata di moda da un pezzo?

Birdman
Reazione a caldo: No ma fate con comodo, eh!!
Bolla, rifletti!: Il film di Iñarritu doveva vincere l'Oscar per uscire a Savona, ovviamente. Quello che penso della pellicola potete leggerlo QUI, il mio consiglio per i miei compaesani è comunque di non perderlo assolutamente.

Le leggi del desiderio
Reazione a caldo: Il mio desiderio sarebbe quello di non vedere più Muccino piccolo sullo schermo.
Bolla, rifletti!: Presentato da una locandina imbarazzante dove Muccinetto fa il figo conciato come un incrocio tra Gesù Cristo e Tom Cruise (seeh, vabbé), a sto giro ce lo dobbiamo sorbire per la terza volta anche come regista. Piuttosto mi cavo gli occhi, giuro.

Al cinema d'élite invece si buttano su un cinema italiano un po' più autoriale rispetto alla muccinata...

Meraviglioso Boccaccio
Reazione a caldo: Però boh...
Bolla, rifletti!: Laddove Pasolini si concentrava più sull'aspetto erotico del Decamerone, i Fratelli Taviani decidono di puntare invece più sull'allegria, l'amore e l'amicizia. L'operazione riuscirà? Mah, non so, sapete che io sono sempre un po' diffidente nei confronti del cinema italiano moderno...

6 commenti:

  1. Penso che punterò sui Kingsman .

    Ma davvero è arrivato adesso Birdman???

    RispondiElimina
  2. ma Muccinino non può risparmarmiarci gioiosamente?!

    RispondiElimina
  3. Un mesetto fa ero al centro commerciale della mia città e ti vedo davanti al multisala il trailer del film di SPONGEBOB in formato 3D in veste di SUPEREROE ma soprattutto FUORI DALL'ACQUA. Credevo mi stesse venendo un aneurisma, già di suo Spongebob sembra realizzato sotto acido, ma così... cavolo! E anche Banderas, che mi smette di fare i Biscottoni così inzupposi (che non è nemmeno una parola, a Zorro!) per inzupparsi in 'sta roba.
    Ma poi basta basta Muccino-ino. "Ma che l'avete fatto a fare il feffantotto?!" (cit.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fi, Muccino è Fimpatico come dei FaFFi Fotto le Fcarpe.
      Quanto a Spongebob, la micidiale e trashissima combine Piccolo Mugnaio Bianco e Spugna di Mare potrebbe essere troppo devastante anche per i miei neuroni XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...