giovedì 9 aprile 2015

(Gio) WE, Bolla! del 9/4/2015

Buon Bomba Day! Sì, forse non lo sapete ma oggi faranno brillare una bomba proprio a un passo da casa mia (QUI se volete avete i dettagli), con dovizia di gente sfollata eccetera. Se dovessi sopravvivere cosa andrò a vedere questa settimana? Vediamo un po'... ENJOY!

Ooops, ho perso l'arca
Reazione a caldo: E io mi perderò questo film...
Bolla, rifletti!: Storia di strani animali ambientata ai tempi dell'arca di Noé. Si saranno estinti perché troppo loffi? Mah. Questo cartone comunque mi sa di "for children only" quindi credo lo salterò a pié pari.

Humandroid
Reazione a caldo: Il must see della settimana!
Bolla, rifletti!: Devo ancora guardare District 9 ma ne ho sentito parlare molto bene e poi qui c'è Hugh Jackman, sempre bello da vedere su schermo gigante. Tutti motivi validi per dare una chance a Chappie, sorvolando sull'orrido titolo italiano (posso capire però che Chappie poteva richiamare alla mente una marca di cibo per cani...).

Se Dio vuole
Reazione a caldo: Hm...
Bolla, rifletti!: Un film italiano che mette in discussione la fede, i preti e tutto il cucuzzaro? Troppo bello per essere vero, sarà la solita commediola italiana dolce-amara, insipida come un'ostia lasciata all'aria per giorni... Se però qualcuno avesse modo di vederlo e di farmi ricredere, aspetto commenti!

Al cinema d'élite i riflettori si posano su una pellicola dal sapore anche troppo attuale..

Il padre
Reazione a caldo: Hmm!
Bolla, rifletti!: Altra pellicola potenzialmente interessante, soprattutto perché racconta il dramma poco conosciuto del genocidio armeno durante la prima guerra mondiale. Una storia di guerra, persecuzioni, follia collettiva, migrazioni... vi ricorda qualcosa? Come al solito, visti gli orari del cinema dubito di riuscire a vederlo ma segno per un futuro recupero!

18 commenti:

  1. Risposte
    1. E speriamo sia bello, perché le critiche d'oltreoceano sono tiepidine...

      Elimina
  2. Dal trailer sembra una via di mezzo tra Terminator 2 e Corto Circuito, ma Blomkamp a me piace, quindi gli darò i miei soldini. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se fosse una via di mezzo tra i due sarebbe tanta roba!! :D

      Elimina
  3. Spero che "Humandroid" (Titolo italico per i fanatici di Smartphone, "Chappie" l'orginale è per chi ama i cani) non sia una delisione, è il più atteso del week end ;-)

    RispondiElimina
  4. Blomkamp con Distric9 aveva creato un gran bel film, già con Elisium però giudizio su di lui si era parecchio intiepidito, di conseguenza non so cosa aspettarmi da Humandroid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho visto né l'uno né l'altro quindi parto serena :P

      Elimina
  5. Oops ho perso l'arca mi fa pensare a tutti gli altri pseudo-Madagascar (intesi come "pseudo" perchè usano animali della giungla) come Zambezia o un altro a tema ecologico. Comunque nel 2008 uscii un cartone italo-argentino in tecnica tradizionale sempre sull'arca di Noe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e sono quelli che proprio non sopporto... a meno che non siano Madagascar, of course!

      Elimina
  6. Voto Chappie anche io alla grande! (sperando di non restare delusi)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui c'è solo da incrociare le dita, ragazza! Però temo il diludendo...

      Elimina
  7. Ho sentito bene di Se Dio vuole, io ho mille pregiudizi sul cinema italiano purtroppo, ma hai visto mai che finisco col ricredermi?
    Il padre è il film che salverei di questa settimana senza dubbio...
    Tutta vita dalle tue parti eh! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto pregiudiziosa. Il problema è che spesso col cinema americano "mi butto" perché c'è qualche attore che mi ispira, ma di attori italiani ne salvo davvero pochissimi e i protagonisti di Se Dio vuole non mi hanno mai detto più di tanto...

      Elimina
  8. Non posso credere che tu possa avere anche solo una vaga intenzione di dare una possibilità a Chiappes.... o come diavolo si chiama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché no? :P
      Sai qualcosa che io non so?

      Elimina
    2. Nulla di più di quello che si legge in giro. Il mio è proprio pregiudizio.

      Elimina
    3. Dai, speriamo di poterlo sfatare!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...