sabato 24 giugno 2017

Liebster Award!

Non pubblico mai di sabato, lo so. Ma l'adorabile Silvia di Secondo Kara Lafayette mi ha nominata per ricevere il Liebster Award e le domande che ha posto come condizione per ritirarlo erano così interessanti che non ho potuto non rispondere con un post dedicato!


Regolamento: il gioco consiste nel rispondere alle 11 domande formulate dal blog che ti ha invitato, nominare altri 11 blog con meno di 200 followers e formulare delle nuove 11 domande per gli invitati. Questo ovviamente ricordandosi di spiegare le regole del gioco e pubblicare il logo del Liebster Award. E ricordarsi di informare i blog invitati con un messaggio. 
Edit: purtroppo non conosco blog con meno di 200 followers, quindi segnalerò quelli che ho scoperto io più recentemente e che mi diverto sempre a leggere! Siete liberi, ovviamente, di rispondere o meno alle mie domande in fondo, che arrivano subito dopo quelle di Silvia.

1) Scegli il tuo film d’autore preferito e quello commerciale.
Arancia Meccanica Indiana Jones e il tempio maledetto

2) Se fossi un produttore molto ricco, in quale progetto cinematografico tratto da un romanzo (o racconto) ti imbatteresti? 
Sicuramente in qualcosa di King. Per essere più precisi, mi piacerebbe moltissimo una versione finalmente ben fatta di Cose Preziose, uno dei miei libri preferiti.

3) Qual è l’attrice più sopravvalutata (non vale dire Meryl Streep per citare Trump)? E l’attore? Quali sono, invece, attori e attrici più sottovalutati?
Jennifer Lawrence, santo cielo. Mobbasta. Attore Johnny Depp. Ha davvero rotto le palle. Quanto ai sottovalutati mi piacerebbe tornassero ad offrire più parti consistenti al fratello di Bill Murray, Joel. Dopo averlo visto “mangiato” in American Gods ci sono rimasta male. Per le attrici… mi piace molto Krysten Ritter e secondo me starebbe bene in un film invece di rimanere relegata in TV.

4) Qualche tempo fa, Iñárritu affermò che i cinecomics fossero un genocidio culturale. Molti di noi lo hanno preso a pernacchie, essendo una generalizzazione estrema ed esagerata. Ma alla luce dei fatti poco gloriosi (non del botteghino, ma della reale qualità di alcuni cinecomics), oggi che ne pensi? 
L’ho preso a pernacchie anche io all’epoca e probabilmente lo ha fatto anche Michael Keaton, che tra poco arriverà al cinema nei panni dell’Avvoltoio in Spiderman – Homecoming. Il problema secondo me non è tanto “il cinecomic” quanto il doverne fare uscire almeno tre all’anno. Ormai hanno perso freschezza e c’è semplicemente la rincorsa al marketing, all’universo condiviso, al punto che dopo due giorni te li sei già dimenticati.

5) Che rapporto hai con l’animazione? Lungometraggi o serie TV animate ti interessano? Se sì, quali ti sono entrati nel cuore?
Certo che sì. Adoro i cartoni animati, lunghi o corti che siano. Ovviamente, La bella e la bestia, Il mio vicino Totoro, Lady Oscar, Lupin, Aladdin, Robin Hood su tutti ma la lista è davvero infinita. Una buona parte di cartoni televisivi che mi hanno segnato la vita la trovi QUI.

6) Cosa pensi davvero dei cagatori di minchia (categoria da me messa in risalto) ai quali non piace mai niente e dove tutto viene scisso in capolavoro assoluto o merda?
Che sono delle persone davvero tristi e dalla mentalità ristretta. Mi spiace per loro e per chi li circonda, non dev’essere facile sopportarli.

7) Sei chiuso in ascensore con Takashi Miike, Nicolas Winding Refn e Patty Jenkins. Tutti e tre ti fissano in silenzio con le braccia conserte, in attesa che tu dica qualcosa. Di cosa parli? A chi ti rivolgi per primo? 
A Miike. In giapponese. Dopodiché, quando lui non capirà una mazza, mi metterò a cantare una canzone scema, a ballare e a cercare di abbatterlo con assurde mosse di arti marziali inventate. Probabilmente Refn e la Jenkins scoppieranno a ridere, dopodiché Refn tirerà fuori un film psichedelico dall’avvenimento e con la Jenkins mi andrò a fare una serata alcoolica interamente pagata da me, perché se lo merita.

8) Ti svegli una mattina e non sei più tu. Ti guardi allo specchio e sei diventato/a un personaggio di un film o di una serie TV. Quale?
Willow di Buffy l’ammazzavampiri. Quanto la amavo.

9) Sei all’interno di The Sims, la fattucchiera ti porta la lampada magica da strofinare. Scegli i tuoi tre desideri.
Siccome le questioni desideri sono infingarde, siamo precisi:
1. Vivere agiatamente senza mai più dover lavorare
2. Un’umanità fatta di persone razionali, sensibili, capaci di dialogare e comprendere il prossimo.
3. Una cena con Tarantino.

10) Hai mai partecipato alla realizzazione di un film o serie TV? Se sì, quali? e se no, ti piacerebbe? In quale ruolo?
No, non ho né presenza scenica, né una bella voce, né un bell’accento/dizione. Mi piacerebbe lavorare dietro le quinte, magari come “trovarobe” (esistono ancora?)

11) La tua colonna sonora cinematografica preferita.
Quella di Edward mani di forbice. Purtroppo però non riesco più ad ascoltarla.


Ecco ora i miei 11 nominati, dai quali ne ho tolto un paio che avevo identici a Silvia giusto per non subissarli di premi:


Ecco infine le mie 11 domande, alle quali potete rispondere qui, sulla pagina FB, sul vostro blog, ovunque. Potete anche non rispondere, per carità!

1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
5) Marvel o DC?
6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?



25 commenti:

  1. Oh, per la cena con Tarantino mi chiami?? XD

    Rispondo anche io alle tue domande:
    1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
    Brad Pitt, però dovrebbe diventare più bello per essere fedele alla mia persona XD

    2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
    Due tesi di laurea valgono? :p
    No, a parte gli scherzi, qualcosina qua e là è uscita.

    3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
    Mi piace, tendenzialmente. Non quella smaccatamente pop né robe tipo Modà o avanzi di talent.

    4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
    Ho incontrato qualcuno di voi, sì, e spero di conoscervi tutti!
    E' come parlare qui, anche perché per me il blogging va oltre il commentarsi l'articolo ma spingo sempre per abbattere questa barriera, anche solo attraverso i social -in mancanza d'altro-

    5) Marvel o DC?
    Domandona. Batman su tutti, quindi dovrei dire DC, ma in realtà oltre Batman alla DC mi stanno tutti un po' sul cazzo (tranne nelle cose vintage) e apprezzo molto più il Marvel Universe^^

    6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
    Direi Snoqualmie e North Bend, che è una delle mete che voglio raggiungere da sempre. In sostanza, sono i posti dove per fiction viene ricreata Twin Peaks. Cosa farei lì? Cherry-pie al Double R Diner!! **

    7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
    Uh, avoglia: Stand by me, Shining... chissà perché tutti di King :p

    8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
    Antonio Ricci, ma potrebbe salvarsi se la smette con le cagate di Striscia l'Immondizia e torna a fare cose tipo Drive In.

    9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
    Godermi la musica. Le foto e i video tanto li fanno gli altri :)

    10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
    Bella domanda anche questa.
    Vale se dico "donna incinta a cui tagliano la pancia orizzontalmente" nella serie Visitors?

    11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?
    Uma Thurman mi piaceva molto, oggi non tanto.
    Stessa cosa per Nicole Kidman.
    Poi guardi Twin Peaks e vedi che Norma, ormai gilf, sotterra ancora tutti :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo che Theresa Williams ce l'avesse solo con me, invece vedo che infesta pure il tuo blog.

      Non solo spammer, ma pure traditrice! :)

      Elimina
    2. Tra l'altro ha risposto a me XD

      Moz-

      Elimina
    3. Teresa è sparita, fortunatamente, annegata nello spam.

      Cuginastro, la cena sarà un tete-a-tete ma se ci saranno appuntamenti a seguire sarai il primo a saperlo!
      Ovviamente poi dopo mi porterai con te in pellegrinaggio nei luoghi di Twin Peaks! :D

      Elimina
  2. In effetti l'anno scorso feci l'errore di ascoltarla quella colonna sonora e i ricordi presero il sopravvento...comunque non sai quanto mi piaceva Buffy, in tutti i sensi intendo :D
    In ogni caso belle risposte e grazie della nomination, risponderò quanto prima :)
    p.s. la s in più non serve ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, errore mio! :P
      Allora verrò a leggerti quanto prima e viva Buffy! :D

      Elimina
  3. Come mai non riesci più ad ascoltare la colonna sonora di Edward?
    Colpa di Johnny Depp? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, colpa del fatto che piango come una matta!! T___T

      Elimina
  4. Oh, grazie mille per la menzione! Ti rispondo velocissimamente qui, ma in questi giorni metto su anche un post, promesso.

    1) Logan Lerman. Più o meno mio coetaneo, santo patrono di noi disadattati. Gli voglio molto bene.
    2) No, è che ho paura di buttarmi. Non so come atterro. Una storia nel cassetto c'è, chissà. Perché rischiare come scada come lo stracchino in frigo l'altro giorno?
    3) Not bad. Guardo Sanremo per parlarne e sparlarne sui gruppi Whatsapp, come da tradizione, e in casa mia andava per la maggiore da bambino. Gino Paoli o Vedrai Vedrai mi commuovono ancora.
    4) Purtroppo no, ma io sono timidissimo. Potremmo giocare al gioco del silenzio per due ore, conoscendomi.
    5) Pur da nemico dei cinecomic, Marvel a cuor leggero. Peter Parker uno di noi.
    6) Ovunque, e non tornare indietro.
    7) Ma taaanti. Brokeback Mountain, I ponti di Madison County, Il grande Gatsby.
    8) Trump è troppo banale?
    9) Preferisco lamentarmi della gente tutt'attorno, in realtà.
    10) In Mommy di Xavier Dolan, il protagonista che spalanca lo schermo. Sceglie il 16:9 per una giornata di quelle belle.
    11) Elisha Cuthbert la sai? L'avevo vista in La ragazza della porta accanto, dove interpretava questa portnostar del cuore d'oro innamorata di uno sfigatello, e mi aveva mooolto turbato. Probabilmente la cotta c'è ancora, ma è sparita dai radar da un po'. Uscite Elisha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, Elisha. La figlia di Jack Bowers in 24, all'epoca aveva la carriera assicurata. In effetti ora un po' è sparita.
      E perché ti lamenti della gente intorno ai concerti? XD Con tutta la bella e varia umanità che ci trovi... :P

      Elimina
  5. Grazieeee! Rispondo sul blog a breve :D

    RispondiElimina
  6. Grazie.. rispondo qui perchè sul blog non riesco più a organizzarmi.. ho passato settimane da incubo e devo riorganizzarmi l'esistenza! @_@

    1)Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
    Che film noioso... nessun interprete reale, forse sarebbe un film in stop motion.

    2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
    No, mai.. il blog è il mio massimo! ^^

    3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
    Nessuno.. tranne qualche vecchia canzone e le cagate che cantano allo stramaledetto karaoke che fanno sotto casa mia e che non mi fa dormire!

    4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
    Ne ho conosciuto qualcuno in maniera fugace ma è stata un'esperienza che mi è rimasta molto impressa (positivamente).

    5) Marvel o DC?
    Nessuno dei due.. pesco eroi che mi piacciono qua e là..

    6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
    Se potessi portare comodamente con me i miei animaletti, farei certamente un bel tour asiatico.
    Non penso di volerci fare qualcosa in particolare.. osservare mi basterebbe.

    7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
    Leggo gravemente poco... ;_;

    8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
    Ce ne sarebbero una marea.. soprattutto di quelli resi famosi dal fare un emerito caxxo..

    9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
    Non vado ad un concerto da tanto ma di certo preferisco godermi la musica.

    10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
    Essenzialmente mi sono rimaste impresse, tanto da conoscere le battute a memoria, delle scene di classici d'animazione disney perchè li avrò visti e stravisti tante di quelle volte che non riesco a togliermeli dalla mente.

    11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?
    Da ragazzina mi piaceva molto Christian Slater (non chiedermi il perchè.. non lo so), di certo non mi piace come prima ma nemmeno lo disdegno.




    PS: sto volutamente evitando i post di Twin Peaks perchè sto recuperando la vecchia serie di recente e non voglio anticiparmi nulla! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tranquilla, ci mancherebbe, sia per Twin Peaks che per le risposte qui :P
      Christian Slater era e secondo me è tutt'ora un bell'ometto :)

      Elimina
    2. Dovrei avere ancora qualche suo vecchio poster nascosto da qualche parte!

      Poi ripensando alla domanda 10 mi è venuta in seguito in mente l'assurda scena del film Scemo+Scemo in cui i due sono sul motorino per risalire la montagna completamente assiderati e uno di loro fa la pipì sul sellino provocando la gioia di entrambi per il tepore emanato.. hahaha! Scena più stupida non poteva venirmi in mente!

      Elimina
    3. Quella è esilarante. Di Scemo e più scemo però ricordo più il sogno spy-horror di Jim Carrey, quello in cui strappa il cuore a mani nude dal petto di uno XD

      Elimina
  7. Grazie :D
    Appena ho un attimo di tempo preparo il post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla e prenditi tutto il tempo che vuoi... intanto, bentornata! :D

      Elimina
  8. Grazie grazie grazie :D
    Appena posso rispondo!

    RispondiElimina
  9. Passate le ferie e passate le altre ferie etc etc etc forse finalmente riesco a recuperare il post di risposta XD scusami tanto per il ritardo!Lo faccio nella settimana di certo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a fare il post,ma avendo già preso il premio 6 volte,negli anni,mi sono trovata a corto sìa di persone da taggare,che di domande almeno un minimo originali da fare.Quindi ti rispondo qui! ;)

      1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?Reese Witherspoon o Elizabeth banks,anche se entrambe sono molto più gnocche di me e non mi assomigliano granchè ;)

      2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?No,il massimo del coraggio che ho avuto è far leggere a degli estranei delle mie poesie,ed esiste un cd demo di un gruppo locale dove i testi di alcune canzoni sono scritti da me.Vale?

      3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?Buono,c'è tanta roba italiana che mi piace,sopra tutti i Negrita,Ruggeri,Irene Grandi(di una volta),Vasco.

      4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?Sì e buoni,ultima in ordine di tempo è stata proprio la Bolla ed è stata simpatia immediata!

      5) Marvel o DC?Marvel tutta la vita!

      6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?Oceania e girarla in lungo ed in largo con tutti i mezzi di trasporto possibili!

      7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?Il diario di Bridget jones,il libro è bello ma il film è fantastico!

      8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?Di getto direi Meryl Streep perchè la trovo brutta,antipatica e sopravvalutata.So che dovrei dire una cosa più intelligente tipo qualche feroce dittatore o qualche politico spaccamaroni,ma farebbe troppo Miss italia e la fame nel mondo.Ciao Meryl!

      9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?mi godo la musica ma qualche foto e minivideoricordo li faccio!

      10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
      Il finale di Hary ti presento Sally,in originale.La so parola per parola.


      11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?aaah chi se li ricorda...mi vengono in mente Rob Lowe e Timothy Hutton,ma poi sono stati sostituiti mille volte da mille altri XD

      Elimina
    2. Per colpa delle mie ferie me l'ero perso, grazie per avermi richiamata all'ordine! XD

      1) La Witherspoon mi piace tanto, la vedrei bene *__*
      2) Vale, vale!
      3) I Negrita e Ruggeri piacciono anche a me :)
      4) Ricambio la simpatia *__*
      5) Effettivamente non posso darti torto!
      6) Quando parti chiamami *__*
      7) Ok, non ho mai letto il libro né visto il film, non è il mio genere!
      8) Ma povera Merylona!
      10) Non ho mai visto nemmeno quello XD
      11) Beh, due begli omini, forse oggi un po' meno, soprattutto Lowe che è diventato inquietante!

      Elimina
    3. Tranqui era solo per farti presente che non ti avevo ignorata ;)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...