domenica 11 giugno 2017

Il Bollodromo #30 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x05

Nell'attesa del sesto episodio, tornano le pagelle sui vecchiacci di Twin Peaks, sempre in collaborazione con Alessandra di Director's Cult. Episodio interessantissimo il quinto, ma pochi personaggi cicciati fuori, pelomeno di quelli storici, e ancora un paio devono arrivare (Audrey, Big Ed, dove siete?), quindi il post sarà molto breve. Come al solito, NO SPOILER. ENJOY!

Cominciamo col dire che "qualcuno", qui, comincia a vedere Kyle MacLachlan per quello che è, ovvero una baldracca rifatta. La devastante botta di bronzer messa in faccia all'attore ha scioccato Alessandra a tal punto che il premio lusinghiero dello scorso post è diventato un Le Puttane si Mettono il Fard, le Brave Ragazze si Pizzicano le Guance (versione Dougie) e Il Contouring di Kim Kardashian Mi Fa una Sega (versione Bad Cooper). Hellooo-oooo!!!!


Messo da parte l'ex agente Cooper, il primo volto noto che spunta è quello di Gary Hershberger, alias Mike. Ve lo ricordate il cretinetti roscio che stava sempre appresso a Bobby prima di cedere alle lusinghe di una Nadine in versione adolescente? Ecco, ora è diventato un uomo d'affari bacchettone e per questo si becca il mio Premio Ipocrisia. Alessandra gli assegna invece un più specifico Premio Fratello Gemello di Thorne, Ergo Figlio Illegittimo di Eric. Che nostalgia!
Voto Bolla: 6, era meglio da giovine scapestrato.

E tu ne sai qualcosa, nevvero...?
Passiamo a Peggy Lipton, la bella e sfortunata Norma del Double R. A lei va l'indiscusso Premio GILF, al quale si aggiunge quello Madre Badessa di Alessandra. Che femmina, ragazzi!
Voto Bolla: 10. Questa donna resta sempre una grandissima gnocca.

Chirurgia estetica vs Natura
Torna anche Russ Tamblyn, alias Dr. Jacobi, alias Dr. Amp. Nello scorso post gli avevo assegnato un generico Premio Vecchio Rincoglionito (mentre Alessandra lo aveva insignito del Premio Capitan Findus, che oggi muta in un Capitan Findus Fa i Bastoncini Ancora Più Buoni. Ale, forse perché ha cambiato l'ingrediente principale??? EEEW!!! N.d.B.) perché non si capiva molto bene cosa facesse il blasonato psichiatra nel bosco ma visti gli ultimi sviluppi ho deciso di conferirgli un meritatissimo Premio Buongiornissimo! Kaffééé???? e di aggiornare il voto sospeso dell'ultima volta.
Voto Bolla10 +



Nell'episodio cinque si intravede anche Wendy Robie, la monocola Nadine. Momentaneamente le assegno il Premio Paolo Brosio ma potrebbe sempre ottenerne un altro.  Nell'attesa, Alessandra rimane sempre in tema "santità" e le conferisce il Premio Madonna dell'Incoronéta. Converrà partire per un pellegrinaggio!
Voto momentaneamente sospeso ma siccome di viso mi pare più o meno sempre uguale propendo per un 8.



Alessandra ha scelto inoltre di omaggiare la bonanima di Frank Silva, alias Bob, con un Premio L'Anima de li Mortacci Tua, Mi Fai Ancora Cagare in Mano, col quale non posso che concordare!!


Tra i personaggi nuovi spiccano invece James Belushi, al quale va il Premio Tony Ciccione (no, Alessandra precisa Mi Sono MANGIATO Tony Ciccione) mentre all'ex Ghostbuster Ernie Hudson quello Ho Fatto Strada e Mi Permetto le Comparsate di Lusso unito al Premio Sono Sempre Cool, Man! di Alessandra. Nonostante siano ancora giovani, poi, ci siamo permesse di aggiungere due award straordinari: uno è il mio Premio Speciale Mostro FigliodiMMostri a Caleb Landry Jones, conciato in modo talmente schifido e leppego da meritare un passaggio diretto per la Loggia Nera,



l'altro è l'autorevole Premio Speciale Versione Perversa del Giovane Matthew McCoso, assegnato da Alessandra Eamon Farren nei panni di Richard Horne. A me però sembra somigli a Valerio Aprea, fateci caso! E per questa settimana è tutto, ci si risente alla prossima!

Questa meriterebbe un meme...



13 commenti:

  1. Hellooo-ooooo! XD Ma poro McLallalalah che me lo impiastrano di bronzer peggio di una baldracca!!! XD
    Mannaia che mi hai postato BOB e mi sono cagata in mano anche stavolta, per riprendermi ci vorrà tanto kaffééé??? di Mr. Capitan Findus - e il nuovo ingrediente, beh, ce l'ha infilato a palate nei bastoncini! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai da Capitan Findus il Kaffééé ti arriva di default. In una tazza d'oro XD

      Elimina
  2. Sto recuperando la serie originale.
    Se sopravvivo alla bruttezza abominevole della seconda stagione (non "lynciatemi"), arriverò anche qui. Intanto, mi sono fatto due risate vedendo come cazzo si sono ridotti i protagonisti. Più triste del finale di Titanic, madò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti Lynchio, tranquillo!
      Purtroppo la seconda stagione si perde parecchio ma la colpa non era di Lynch, non del tutto almeno. Però le ultime puntate sono qualcosa di devastante e angosciante, al punto che sono riuscite a perseguitare noi fan per 25 anni :P

      Elimina
  3. Peggy Lipton GILF, mentre Madchen Amick resta la super MILF della serie. :)

    Ma un premio ad Amanda Seyfried per la Sindrome da Laura Palmer niente?

    Il giovane Matthew McCoso in effetti ricorda anche Valerio Aprea. E ciò non fa altro che renderlo ancora più inquietante... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amanda Seyfried nuova Laura Palmer...? Sarebbe inaspettato ma perché no? La scena che l'ha vista protagonista è davvero bella e non vedevo l'ora che qualcun altro cominciasse a proporre premi! :D

      Elimina
  4. Jacoby da me prende il premio PARODIA DI BEPPE GRILLO con perculamento M5S.
    Richard invece PREMIO ALIENO (sarà lui che inviava messaggi dallo spazio nelle puntate anni '90?) ma anche PREMIO RIFATTI COME UMA THURMAN.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, PEPPE Jacobi!! XDXD Premio meritatissimo, ma allora è un gombloddoH dei PDdini quello di riempire Twin Peaks di cacca da spalare? XD
      Richard... oddio, terribile. Ribadisco: spero non sia figlio di Audrey!

      Elimina
  5. Da G+ sono cascato in questo blog e sono rimasto scandolezzato per come maltrattate questa SPLENDIDA stagione di TPs.

    Ma siccome sto ancora trattenendomi la panza dalle risate, vi perdono.
    Andate in pace, io mi leggo altre pagine!

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stagione splendida ma siccome sono tutti così seri quando se ne parla bisogna un po' sdrammatizzare, su u__u
      Grazie per essere passato! :)

      Elimina
    2. Grazie a te (anzi a voi) per avermi fatto fare qualche risata!

      Rileggendomi, però, mi sono accorto di poter sembrare un po' troppo perentorio, mentre volevo solo simulare un po' di stizza (almeno, speravo si potesse capito dallo smile sotto)!

      Il blog è davvero simpatico e certamente tornerò a leggervi e, magari, sparare anche qualche altra cazzata!

      Alla prossima!
      : )

      Elimina
    3. Caprirlo e smiley, ovviamente! Maledetto correttore!

      Elimina
    4. Tranquillo, l'ironia si era capita (anche perché di solito i troll rompica*** non sono così bravi a scrivere in italiano XD)!

      Grazie per i complimenti, ti aspettiamo a braccia aperte!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...