domenica 20 agosto 2017

Il Bollodromo #38 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x14

Eccoci arrivati all'appuntamento settimanale che non viene fermato né dal caldo né dalle lacrime napulitane di nostalgia, ovvero quello con le pagelle del nuovo Twin Peaks curate da me e Alessandra di Director's Cult. Nell'episodio quattordici ne sono successe di ogni quindi non indugiamo, limitiamoci a piangere la mancanza del Dougie Weekly Best e... HELLOOO-OOOO!!!

La prima "vittima" della settimana è il povero Andy, prescelto dal Vigile del Fuoco come veicolo di sapienza (non a caso Alessandra gli assegna il Premio Tengo il Destino del Mondo). Molto meno fiduciosa della mia collega, lo insignisco del Premio #Ciaone. A bello, non abbiamo capito una ceppa noi figurati tu!! Tra parentesi, alla combriccola di scout in gita formata da lui, Hawk, Sceriffo Truman e Bobby Alessandra assegna il Premio Cheesy Cheese Gang a causa dei loro gusti in materia di sandwich.


A Sarah Palmer va il mio Premio My Bloody Mary Brings All the Boys to My Yard and They're Like It's Better Than Yours, rafforzato da Alessandra che le assegna il Premio Organic Bloody Mary 100% Pure Sangue Umano. Ribadisco che questa donna fa una paura fotonica, per non dire fo**uta.


Un paio di premi speciali vengono assegnati da Alessandra al sempre pregiato Gordon, nella fattispecie ben TRE, ammisci! Il primo è il Premio WTF in virtù della telefonata tra lui e Lucy, il secondo è un giusto Premio Marpione (sempre circondato di belle donne il nostro, persino nei sogni!) e il terzo viene condiviso con Dale Cooper ed è il Premio Juvenalia per il meraviglioso flashback che li vedeva giovani e fiQui.


Last but not least David Bowie, a cui l'episodio è stato dedicato. Il Duca Bianco torna nei panni di Philip Jeffries in un favoloso flashback e mi unisco ad Alessandra nell'assegnargli il Premio Starman, con tutto l'aMMore di cui siamo capaci.


Passiamo ai personaggi nuovi!! L'abbiamo aspettata per quindici settimane e Monicona nostra è arrivata, con tutta la sua bravura attoriale! Talmente di alta qualità, in effetti, che io ho deciso di assegnarle il Premio Bracchetto Umbro per rimembrare le belle recensioni di Stefano Disegni, Alessandra invece omaggia Boris con un Premio Corinna Negri. Il risultato è lo stesso, direi!


Non andiamo troppo nello specifico per non fare spoiler ma Diane si becca il Premio Mononmelaspettavoveramente! e quello Che Fine Ha Fatto Baby Jane(y-E)? di Alessandra. Diane è sempre fonte di colpi di scena assurdi!


All'inglesotto Freddie, autore di uno spiegone devastante ai danni del già sfigato James Hurley va il mio Premio Ho i Pugni Nelle Mani mentre Alessandra lo nomina come novello Iron Fist. Bah, in effetti è meglio di quello titolare! E con questo ci salutiamo, alla settimana prossima!!




8 commenti:

  1. Sto morendo, grandi come al solito.
    Starman lo amiamo a prescindere, un grandissimo (voglio rivederlo ancora, spero in una scena inedita).
    Ciò che avete scritto su Andy mi ha fatto scompisciare XD
    Sarah altro che Leland.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io speravo Lynch tirasse fuori dal cappello una sequenza inedita per omaggiare David ma a 'sti punti un po' dispero, sono sincera.
      Fingers Crossed, anyway.

      Elimina
    2. Ragazzuoli mancano ancora 4 episodi e magari David Bowie compare, finger crossed davvero! Sublime la citazione a Monicona nostra, e questo secondo me è l'episodio più bello (anche il numero 8 però non scherza eh!) che Davidone nostro ci ha regalato! :-D

      Elimina
    3. David è "ricomparso" nell'episodio 15 in guisa di caffettiera, sto malissimo!! XD

      Elimina
  2. Alla Signora Palmer io assegno il premio Cannibal Woman, ma anche i vostri non sono niente male. :)

    Monicona nostra teribbile a livello recitativo. Lynch avrebbe dimostrato di essere ancora un genio se l'avesse fatta comparire senza farle aprire bocca, e invece le ha affidato una delle frasi più belle e significative della stagione. Mmm... forse c'è del genio anche in questo, chissà?

    Adesso aspetto con curiosità i premi della prossima puntata, più delirante e trash che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sarei meravigliata se non glielo avessi assegnato :P

      Monicona all'estero piace, c'è poco da fare. E' ovvio che anche un geniaccio come Lynch rimanga irretito davanti al suo fascino e non capisca più nulla... :P

      Elimina
  3. È una vergogna come state dissacrando questa serie e Davidone nostro...
    appena riesco a smettere di ridere, vi banno!

    PS: mi dispiacerà arrivare all'ultima puntata anche per non poter più leggere le vostre imperdibili recensioni!
    : D

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...