sabato 18 novembre 2017

Boomstick Award - Edizione 2017


Non ci speravo più, giuro. C'è voluto l'aMMore. Il 2016 è stato un anno buio, privo com'era del bastone tonante capace di illuminare la blogosfera. Ma grazie all'aMMore di una musa ispiratrice, il creatore del Boomstick, alias Germano di Book and Negative, si è ridestato e l'ambito premio è tornato a circolare, giungendo anche nelle mie mani grazie all'adorata Kara Lafayette. E ora sono qui, pronta a scegliere sette blogger meritevoli ma non prima di avervi esposto le quattro semplici regole da seguire:

1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Chiunque non rispetterà le regole (e fidatevi, chi oserà tanto verrà scoperto!) riceverà d'ufficio un Bitch, Please! Award e magari il fantasma di Camillo Benso andrà a tirargli gli alluci mentre dorme. Chissà. Paranormal Benso. Ma bando alle ciance e via ai premiati!


1. Stylebunny
Perché Lorenza è una persona estrosa e simpaticissima, ha uno stile di fumetto delicato ma ironico e con la sua creatività mi ha fatto tornare una pazza voglia di disegnare. Grazie!

2. A Clacca piace leggere
Per chi ama qualunque tipo di fumetto il blog di Clacca è un must. Per colpa sua rischio di spendere miliardi ma grazie a lei ho scoperto delle belle perle!

3. Pier(ef)fect
Il perfetto contraltare al mio essere una bestia senza speranza. Leggere il modo elegante e competente con cui parla di maschere di bellezza e trattamenti mi fa venire voglia di prendermi cura di me stessa ma adoro anche quando parla di sé, di cinema, serie, della vita. Insomma, una bellissima persona scoperta da poco.

4. Diario di una dipendenza
Come caspita faccia a guardare tutti 'sti film e a condensare in mezzo, comprensibilissimo ed interessante paragrafo quel che io non riuscirei a scrivere in venti post è un mistero. Eppure ci riesce, maledettissimo lui. E nel mezzo ci infila anche un sacco di libri interessanti! Ha forse rubato un giratempo ad Hermione?

5. Il forziere digitale
La signorina (ancora per poco...) ha cercato di defilarsi ma l'ho ritrovata, ché per i blog sono peggio di una stalker. Non parla più di anime e manga ma le sue storie di vita vissuta, ironiche e graffianti, sono adorabili.

6. Giocomagazzino
Il Grande Arbitro è impazzito per i Funko. Ci sono la Simpsonpedia e delle sfide all'ultimo sangue tra i personaggi più assurdi della storia (per esempio Jean Claude vs Tafazzi). Serve aggiungere altro?

7. Il giorno degli zombi
Il mio blog di riferimento ormai da anni e non solo per il cinema horror (benché a dicembre cominci già ad entrare in fibrillazione pregustando i recuperi del megaclassificone di fine anno). Soprattutto, amo i post in cui Lucia si incazza oppure esprime tutto il suo aMMore per determinati Autori.

E con questo concludo! Sta a voi, ora, scegliere se accogliere il Boomstick oppure abbracciare Cavour...


10 commenti:

  1. Oh, grazie mille, per le belle parole e il Bookstick! Accolgo, accolgo sì. Certo, ora che sai della Giratempo sarò costretto a ucciderti, ma ti ho voluto bene. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, non avrei dovuto spiattellare così il tuo segreto? XD

      Elimina
  2. Grazie mille per il premio ma soprattutto per le belle parole! Grazie grazie! Mi fa piacere che questi premi girino ancora questi premi, almeno così si conoscono nomi nuovi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) Il Boomstick è importantissimo, bisogna farlo girare!!

      Elimina
  3. Sempre super-grazie!
    Spero di rispondere presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, il Boomstick è come il vino: è più buono se si lascia riposare :)

      Elimina
  4. yeee! grazie! sono la santa patrona degli spendaccioni e dei fumettari XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahaha! E' un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

      Elimina
  5. Grazie mille!
    Scusa per il ritardo, adesso rimedio :D

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...