martedì 28 febbraio 2012

Get Babol #12

Complici i più di 600 film che ho "giudicato" con un "mi piace" o "non mi piace", il sito GetGlue questa settimana da il bianco e parte con una valanga di consigli, tra cui Il domani che verrà - The Tomorrow Series, che da noi era già uscito lo scorso novembre e che ho snobbato. Ci azzeccherà, questa volta, oppure mi propinerà fregnacce inaudite? Vediamo, sono qui per questo! ENJOY!

Gone
Di Eitor Dhalia
Con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter e Wes Bentley

Trama (da Imdb): Quando sua sorella scompare, Jill si convince che il serial killer che l'aveva rapita due anni prima sia tornato, e si prepara a reincontrarlo...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Psyco, Il silenzio degli innocenti, San Valentino di sangue, Panic Room, Identità violate e Scream. Eeee, adesso!!!! Scomodami pure San Valentino di sangue, ma due caposaldi come Psyco e Il silenzio degli innocenti.. non ci credo nemmeno se lo vedo! Diamo un'occhiata agli interpreti, sorvolando sulla trama che è di una banalità sconcertante. ADORO Amanda Seyfried, anche se temo ultimamente stia diventando troppo fighetta, e Wes Bentley è sempre un bel vedere. Anche la Carpenter non è male, ma non mi fa impazzire. Il trailer promette un thriller come tanti altri, senza infamia né lode. Ma mi conosco, e so che se non ci sarà nient'altro da vedere al cinema quella settimana, punterò su Gone. Ancora non c'è una data di uscita italiana ma credo possa essere quel genere di film distribuibilissimo nel nostro paese.


Good Deeds
Di Tyler Perry
Con Tyler Perry, Gabrielle Union e Thandie Newton
Trama (da Imdb): La vita di Wesley Deeds, uomo d'affari molto inquadrato, viene sconvolta quando incontra Lindsey, madre single che lavora nel suo ufficio come donna delle pulizie.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti A spasso con Daisy, Una poltrona per due e Qualcosa è cambiato, altri tre bei capisaldi. In pratica, ricco stronzo incontra donna povera, si innamora e cambia in meglio, come si evince anche dal titolo, un gioco di parole da mettersi a piangere per la tristezza. Va bene, si tratta sempre di film edificanti e a volte anche belli (tra l'altro questo parrebbe scritto, diretto e recitato benissimo), ma non è quel genere di pellicola che andrei a vedere al cinema e, tra le altre cose, sto Tyler Perry che scrive, produce, dirige e recita non lo conosco, quindi non ho nemmeno quest'incentivo. Vedrò se recuperarlo o meno quando verrà il momento.


Wanderlust
Di David Wain
Con Jennifer Aniston, Paul Rudd e Malin Akerman
Trama (da Imdb): Una coppia di Newyorkesi, rimasti entrambi disoccupati, cerca di trovare delle alternative di vita, decidendo infine di provare una comune rurale dove viene ancora praticato l'amore libero...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Una notte da leoni e Come ammazzare il capo... e vivere felici. A parte che ho preferito il secondo al primo, questo è il genere di commedia che, fondamentalmente, ti lascia come ti trova. Mi fa scendere una lacrima vedere che tra gli interpreti c'è anche la meravigliosa Lauren Ambrose di Six Feet Under, sicuramente sacrificata in qualche partaccia, senza contare che il trailer non mi ha strappato nemmeno una risata. Bocciato e nessuna idea sulla data di uscita italiana, anche se il trailer già doppiato lo trovate su Youtube.


Act of Valor
Di Mike McCoy e Scott Waugh
Con Alexander Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano
Trama (da Imdb): Un team di Navy SEALs inizia una missione segreta per liberare un'agente CIA rapita.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Full Metal Jacket e La sottile linea rossa che, per inciso, assieme a Platoon e MASH sono gli unici film "di guerra" che abbia mai guardato, visto che il genere non mi appassiona. A maggior ragione, non andrò sicuramente a vedere questo Act of Valor che, se non ho capito male, usa attori non (o poco) professionisti ed è un mero elogio dei Navy SEALs, abbastanza patriottico da essere irritante, almeno per me. In Italia uscirà il 16 marzo.


The Fairy
Di Dominique Abel, Fiona Gordon e Bruno Romy
Con Dominique Abel, Fiona Gordon e Bruno Romy
Trama (da Imdb): L'impiegato di un hotel cerca per tutta Le Havre la fata che ha esaudito due dei suoi tre desideri prima di scomparire...

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Midnight in Paris e mi schiaffa così sulla home page l'unico film non americano della settimana (il titolo originale è La fée). La trama mi ispira, sembra assai carina. Il mio problema è che, molto banalmente, non amo troppo le commedie francesi (o franco - belga), salvo rarissimi casi, però è anche vero che di questo film sul web si leggono meraviglie. E il trailer è effettivamente... spiazzante. La fata, poveraccia, è un mostro, ma la realizzazione richiama molto quella di vecchissime commedie americane ed è particolarissima. Sicuramente mi incuriosisce, quindi proverò a cercarlo, visto che una data di uscita italiana, come sempre, non esiste!

5 commenti:

  1. Ciaoo! Grazie del commento!
    Un salutone^_^

    RispondiElimina
  2. L'unica punta di interesse, o di consapevolezza piuttosto, è per l'ennesima commedia con la Aniston. So già per certo che appena si butta sul drammatico la candidano all'Oscar. Prima o poi uso anch'io quel sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura all'Oscar?
      Vedremo, vedremo, magari tira fuori doti drammatiche inaspettate!

      Elimina
  3. Il domani che verrà è una trashata come pochi anche se come trama è abbastanza interessante.
    Saluti. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è davvero trash allora urge una visione...! :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...