giovedì 8 novembre 2012

(Gio)WE, Bolla! dell'8/11/2012

Buon giovedì a tutti, fanciulle e fanciulli. Sospirando un “te l’avevo detto” grosso come una casa rivolto a quei due poveri cristi che avrebbero volentieri accompagnato la sottoscritta a vedere Le belve e Silent Hill: Revelation stasera e domani, prendo atto del fatto che i due film in questione sono stati tolti dalla programmazione (come immaginavo) e vado ad elencarvi con la lacrima nell’occhio le uscite della settimana… ENJOY!


"La faccia del vicino è sempre più verde". Previsione di nausea post-visione?
Vicini del terzo tipo
Reazione a caldo: ma che roba è…?
Bolla, rifletti!: Oh, ci sono Vince Vaughn (fico incredibile) e Ben Stiller, punto a favore. Però la trama mi porta già a mettere le mani nei capelli: un gruppo di wannabe Charles Bronson contro gli alieni? Mi parte il secondo sospiro della giornata, non penso che andrò a vederlo né provo troppo interesse per la cosa, mi immagino una roba tipo 90% gag prevedibili e di basso livello, 10% risate grasse ma forzate. Il prossimo, prego.


"Dallo studio che vi ha divertito con I Puffi". Beh, divertito è una parola grossa. Se tanto mi da tanto..
Hotel Transylvania
Reazione a caldo: Oddio, dopo il bellissimo ParaNorman mi passa un po’ la voglia..
Bolla, rifletti!: del cartone ho già parlato qui. Col passare del tempo la scimmia per la pellicola è venuta meno, temo sia una roba adatta più per i bambini che per gli adulti, prevedibile e banalotta tanto quanto i Vicini del terzo tipo. Però Dracula è sempre Dracula, un’occhiata potrei anche darla.


Venuto al mondo
Reazione a caldo: Con tutto il rispetto, non me la sento.
Bolla, rifletti!: Diretto da Castellitto e tratto da un romanzo di Margaret Mazzantini, il film parrebbe ben scritto, ben diretto e ben recitato. Il tema personale del desiderio di maternità a tutti i costi, unito alla dura e più universale realtà della guerra da l’idea di una trama molto interessante, ma per me questo non è proprio il momento di indulgere in film così “pesi” e tristi. Prometto però di recuperarlo il prima possibile, sono curiosa, anche se non amo particolarmente Penélope Cruz.


Argo
Reazione a caldo: Ecco su cosa punterò questa settimana.
Bolla, rifletti!: Del secondo film diretto da Ben Affleck ho già parlato qui. Aggiungo che questo mix di commedia nera e fatti realmente accaduti mi intriga sempre di più ad ogni trailer che vedo, e prometto solennemente che non farà la fine delle Belve e di Cogan, a costo di andare al cinema da sola!

Al cinema d’élite si buttano, come succede troppo spesso ultimamente, sulla commedia francese…


"Avete mai avuto a che fare con una farmacista cinefila?" Effettivamente, grazie a Dio no.
Paris – Manhattan
Reazione a caldo: Mai sentito nominare, giuro.
Bolla, rifletti!: storia di una donna impossibilitata a trovare un fidanzato, che per questo si rifugia nella visione di film di Woody Allen. La storia della mia vita, se non fosse che io mi concentrerei sui film di Tarantino o Scorsese. Detto questo, non conoscendo a menadito il regista newyorkese e non essendo grande fan dei suoi film, credo non capirei il 90% delle citazioni, quindi questa volta lascio la pellicola a chi se ne intende.


14 commenti:

  1. Si Argo sembra piu che promettente ma sfortunatamente per cause di forza maggiore andro'
    a vedere(ormai 100%) Venuto al mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dovrei andare a vedere Argo domenica sera, incrocio le dita!
      Fammi sapere se val la pena di recuperare Venuto al mondo allora!

      Elimina
  2. se hotel transylvania poteva sembrare di meritare mezza possibilità, dopo aver saputo che è dello studio che ci ha "divertito" con l'orrida versione dei puffi mi sa che sarà un orrore... e non in senso horror :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi pensavo fossero anche peggio I puffi, eh. Ma da qui a dire che mi sono proprio tanto divertita... insomma, sempre meglio guardare un episodio di How I Met Your Mother XD

      Elimina
  3. Dovrei andare a vedere Argo questa sera. Hotel Transylvania è già opzionato. Su "Venuto al mondo"...ho amato talmente tanto il libro da avere grandissimi dubbi sul film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non l'ho letto ma se dici che è così bello potrei anche farci un pensiero!

      Elimina
  4. Per me Hotel Transilvania è una tappa obbligata... ma ci spero di più in Le Cinque Leggende.

    RispondiElimina
  5. Anch'io questa settimana mi dedicherò ad "Argo" :)

    RispondiElimina
  6. Venuto al mondo: una sorpresa. Mi aspettavo una cazzatina senz anima ma invece è stato un film piacevole. La guerra, i drammi, pochi tempi morti, una bella colonna sonora, o dio non un capolavoro eh, siamo lontani anni luce da esso, ma se si pensa che sia una produzione italiana su commissione è piuttosto piacevole. Comunque è anche vero che ero preparato al "massimo dello strazio". Un 6.5 quasi, quasi se lo merita tutto.

    P.S.: Il film è piuttosto fedele al libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora grazie della minirecensione ^_^
      Appena mi passa un po' sta malinconoia infinita, magari lo recupero!

      Elimina
    2. Lo spero anche io o non arrivo alla fine dell'anno XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...