giovedì 10 settembre 2015

(Gio)WE, Bolla! del 10/9/2015

Buon giovedì a tutti! La mostra del cinema di Venezia incombe, il caldo sta finendo e questo concorre a riempire le sale di film... ma saranno tutti validi? Mah, ne dubito... ENJOY!

Dove eravamo rimasti
Reazione a caldo: E che ne so?
Bolla, rifletti!: Meryl Streep rockettara che deve ricongiungersi ai figli dopo lungo tempo? Ammé, me pare 'na strunzat' ma sono sicura che la Streeppona regalerà ai suoi fan un'interpretazione da Oscar. Sarebbe il settimo, tipo?

Sangue del mio sangue
Reazione a caldo: Bah.
Bolla, rifletti!: Normalmente il nome Bellocchio lo associo a gigantesche mattonate sui marroni (sì, datemi dell'ignorante, lo sono!) ma la trama di questo film non è punto male, legata com'è a conventi abbandonati, accuse di stregoneria e misteriosi "Conti" quindi il film potrebbe anche essere meritevole di una visione. O forse no, la prossima volta datemi un accredito stampa per Venezia, maledetti!

I Fantastici 4
Reazione a caldo: "Fantastici" è una parola grossa
Bolla, rifletti!: Ma basta reboot. Con la Torcia umana di colore, per di più. I Fantastici 4, per inciso, mi sono sempre stati sulle balle più degli Avengers e qui manca Robert Downey Jr. Fatevi due conti...

Questa settimana riapre anche il cinema d'élite!

Taxi Teheran
Reazione a caldo: Wow!
Bolla, rifletti!: Vero esempio di cinema "guerriglia", visto che Jafar Panahi avrebbe il divieto assoluto di girare film, Taxi Teheran è stato girato per fare luce sulla terribile e repressiva realtà dell'Iran. Quindi la curiosità di vederlo è esponenziale!

15 commenti:

  1. Mi ispirano i primi due. Confido in Dio, aka la Streep.
    Bellocchio pare sia diverso dal solito, e in passato mi è anche piaciuto; i Fantastici 4 li aveva visti mio padre in lingua e li aveva odiati. Io che già non sopporto il cinecomic, cavolo, come lo troverò? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per non saper né leggere né scrivere darei retta all'illuminato nonché anglofono genitore :D
      Per il resto, attendo visioni casalinghe, ché questa settimana temo non avrò il tempo di andare al cine...

      Elimina
    2. Sottotitolofono, ma quale anglofono. :-D

      Elimina
  2. Se la Streep qui è pimpante anche solo la metà di "Mamma mia" so già che mi divertirò da matti (si, io "Mamma mia" l'ho adorato...crocifiggetemi pure).Son curiosa soprattutto per vedere se Diablo Cody, è una conferma o se "Juno" è stata una botta di fortuna incredibile (ho odiato Young Adult con tutte le mie forze) ma soprattutto son curiosa di vedere la figlia della Streep, che è un po' come se il figlio del Boss facesse musica...Bellocchio anche no, i Fantastici 4 ne parlano così male che quasi mi vien voglia di vederlo. P.s. pare che il 24 settembre esca l'inferno verde finalmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente il 24 Eli Roth approderà in Italia, non vedo l'ora! Più che altro speriamo esca dalle mie parti e non faccia come Clown T__T
      Comunque, per la cronaca, Mamma mia era piaciuto un sacco anche a me XD

      Elimina
    2. Ma a chi non è piaciuto Mamma mia, oh!

      Elimina
    3. Uh guarda, ho un elenco sterminato di detrattori! :D

      Elimina
  3. Hai ragione, di fantastico cè ben poco questo Week end, io sto aspettando forte il verde inferno di Eli ;-)
    Settembre è tutto per lui, non vedo l'ora ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Dei Fantastici 4 non ho trovato nessuno che ne parla bene, del resto nemmeno io sono tanto convinto...va bene il politically correct ma stravolgere così i personaggi non mi va per niente.
    Del resto so che anche in America ci sono state tantissime polemiche in proposito e, tra parentesi, il film si è rivelato un flop megagalattico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, scherzi a parte credo che il Johnny Storm nero sia l'ultimo dei problemi del film :)

      Elimina
  5. Cosa da vedere ci sono... Esclusi i Fantastici 4 ovviamente XD
    Sarà un divertimento massacrarlo.
    Ma da te non arriva il film di Dragon Ball? Da noi si. Sembra quasi un miracolo, perche i film che durano solo tre giorni di programmazione non arrivano proprio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no ma siccome so il francese un modo per guardarlo l'ho trovato :) Quindi probabilmente ne parlerò presto sul blog!

      Elimina
  6. non vedo l'ora di vedere taxi mi ispira troppo!
    i fantastici 4 ormai mi hanno anche stufano li hanno rifatti e rifatti e ancora rifatti boh

    http://lifestylegrco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se non sbaglio questo è il terzo reboot, contando anche il vecchio e mai distribuito film prodotto da Corman...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...