Trama: durante una tempesta, una donna bussa alla porta del trailer di un uomo. I due si confrontano, cercando di reprimere la diffidenza reciproca...
Ho un piccolo disclaimer da fare, prima di iniziare la recensione. Se siete stanchi, malaticci, assonnati, reduci da una sessione di palestra più o meno intensa, vecchi come la sottoscritta, aspettate prima di mettervi a guardare You'll Never Find Me, o rischiate di addormentarvi dopo 10 minuti. Parlo per via di un'esperienza personale durata ben due giorni, dopo i quali, al terzo giorno, sono finalmente riuscita a vedere il film per intero senza addormentarmi ignominiosamente. Il problema, se così si può dire, di You'll Never Find Me, è quello infatti di essere uno slow burn molto ma molto slow. Il che non è un male, ma bisogna avere il cervello reattivo, pena il rischio di non gustarsi lo spettacolare, tesissimo confronto tra gli unici due personaggi presenti nel film. E' una notte da tregenda, un uomo se ne sta solo all'interno del suo squallido trailer a bere e rimuginare, ascoltando il vento e i tuoni che sembrano voler sradicare da terra il suo fragile rifugio, ed altri rumori non meglio definiti. A un certo punto, bussa alla porta una ragazza scalza e bagnata fradicia che, sorpresa dalla tempesta, vorrebbe usare il telefono per farsi venire a prendere. Partendo da questo incipit semplicissimo, You'll Never Find Me imbastisce un'opera dall'impianto teatrale, basata sul diffidente confronto tra due persone che hanno evidentemente qualcosa da nascondere e si ritrovano a dover condividere un ambiente piccolo e claustrofobico per motivi di convenienza. Naturalmente, la maggior parte delle sensazioni disturbanti proviene da Patrick, uomo burbero e solitario che induce la nuova arrivata a rimanere all'interno del trailer sfruttando un mix di altruismo e gaslighting da manuale, aiutato dalle condizioni esterne assai poco favorevoli, ma anche la ragazza emana vibrazioni "sbagliate" e si trincera dietro tante piccole bugie che esulano dalla semplice autoconservazione; ad aggravare il tutto, ci sono svariati indizi che darebbero l'impressione di un qualcosa di sovrannaturale all'opera nel trailer, tra visioni sanguinolente, voci nel vento e la canzone Sleepwalk che si ripete in loop, sempre più distorta.
Non voglio fare l'esperta che "se la crede", ma il twist di You'll Never Find Me è intuibile dopo pochi minuti. Il valore del film, però, risiede soprattutto nella performance di Brendan Rock e Jordan Cowan, che sembra quasi camminino sulle uova onde evitare che il sottilissimo filo di (s)fiducia teso tra i loro due personaggi si spezzi; i dialoghi tra Patrick e la sconosciuta non sono particolarmente innovativi o ficcanti, ma coinvolgono nella misura in cui ogni volta riverbera qualcosa di sbagliato anche nei discorsi più banali o cortesi, un nervosismo sotteso che fa eco al delirio meteorologico che imperversa all'esterno e che i protagonisti vogliono evitare si riproponga in casa con uno scoppio di violenza. Inevitabilmente, lo spettatore si ritrova coinvolto da questa tensione, dall'attesa che succeda qualcosa di orribile, e queste sensazioni vengono enfatizzate a dismisura dall'uso di un sonoro snervante (a un certo punto mi sono alzata per vedere se qualcuno o qualcosa fosse entrato in casa mia, coperto dai rumori incessanti della pioggia, del vento, dei tuoni e degli infissi scricchiolanti che riecheggiano per tutto il film) e da una fotografia cupa che, impercettibilmente, vira sempre più nei toni del rossastro, garantendo un senso di claustrofobia assecondato anche dalle inquadrature ravvicinate e sghembe della regia. Il pre-finale è un delirio visionario che dà sfogo a tutte le emozioni trattenute fino a quel momento, ma in tutta onestà l'ho trovato un po' poco soddisfacente, mi è sembrato che i realizzatori abbiano voluto dare mostra della loro intelligenza e della loro bravura senza però riuscire a centrare un punto, qualunque esso fosse, né a sconvolgermi con qualcosa di inaspettato. Ciò non toglie che, per essere alla loro prima esperienza nel lungometraggio, Josiah Allen e Indianna Bell abbiano realizzato un'opera notevole, con tantissimi aspetti positivi, quindi aspetto con trepidazione il loro prossimo film, sperando rimangano nell'ambito horror.
Srdačan pozdrav svima koji čitaju ovu poruku i želim da znate da ova poruka nije slučajna ili slučajna. Kao uvod, iz Zagreba sam i nisam mogao vjerovati kako sam dobio kredit od 200.000,00 eura. Ponovno sam sretan i financijski stabilan i hvala Bogu što takve kreditne tvrtke još uvijek postoje. Znam da prevaranata ima posvuda i bio sam žrtva prijevare prije dok nisam upoznao ovu pouzdanu tvrtku koja mi je pokazala sve što trebam znati o kreditima i ulaganjima. Ova tvrtka me savjetovala i pomogla, pa ću savjetovati svima kojima je potreban kredit da iskoriste ovu priliku kako bi se izvukli iz financijskih poteškoća. Možete ih kontaktirati putem e-pošte (hybridalliantcreditunion@gmail.com) Brzo kontaktirajte (hybridalliantcreditunion@gmail.com) danas i ostvarite svoj kredit od njih uz kamatnu stopu od 3%. Obavezno kontaktirajte Alliant Credit Union Company i svi vaši financijski problemi bit će riješeni. Surađuju s odjelima za procjenu rizika, obradu, financiranje i drugim odjelima. Svaki od ovih timova dolazi s ogromnim bogatstvom znanja. To im omogućuje da steknu više znanja o kreditima i pruže bolje iskustvo članovima. Ostvarite svoju financijsku slobodu od njih danas i zahvalite mi kasnije. Jeste li u dugovima, trebate kredit, brz i pouzdan, ovo je mjesto za dobivanje vjerodostojnih kredita. Nude poslovne kredite, studentske kredite, stambene kredite, osobne kredite itd. Kamatna stopa kredita je 3%. Kontaktirajte nas danas. Imate priliku dobiti gotovinski kredit u iznosu od 2000 (€$£) - 5.000.000 - 100.000.000 (€$£) s mogućnostima otplate od 1 godine do 45 godina bez jamstva za nekretnine.
RispondiEliminaViber: +385915608706
WhatsApp: +385915608706
E-pošta: hybridalliantcreditunion@gmail.com
© 2025 Alliant Credit Union
Web stranica: https://www.alliantcreditunion.org
11545 W. Touhy Ave., Chicago, IL 60666
Broj usmjeravanja: 271081528