venerdì 25 novembre 2011

WE, Bolla! del 25/11/2011

Nuova rubrica, nuovo nome idiota: WE, Bolla! (pronunciato rigorosamente “uè, Bolla!”). La rubrica nasce dai commenti tra l’entusiasta e lo scazzato che accompagnano, nel WeekEnd appunto, ogni mia visita al sito del multisala della mia zona e dell’altro cinemino un po’ più d’élite. Commenti che, come avrete intuito, riporterò per darvi un’idea della sofferenza che una povera cinefila come me prova ogni volta nel vedere che parecchi film molto attesi non sono usciti, surclassati spesso e volentieri da indegne ciofeche che, però, tirano. Oh, se tirano. Ma siccome ho già detto troppo, cominciamo.

1/12/2011: A Day With Shakira
Reazione a caldo: Ma cos’è sta p*****ata?!?
Bolla, rifletti!: Ultimamente vanno di moda queste cose. Concerti, opere teatrali, balletti al cinema. Ma sono solo io a trovarla un’idea assurda? Qual è il bello di vedere un concerto su schermo gigante? E la sensazione di essere parte integrante dello spettacolo dove finisce? Ho capito che qui ti aggiungono anche dietro le quinte e intervista alla Loca loca, lì, però chissene. Bah. Evito

Happy Feet 2 – 3D
Di George Miller
Reazione a caldo: Ehmbufff……
Bolla, rifletti!: Eh, non ho visto il primo episodio. E il secondo è pure in 3D, cosa che mi spinge ad evitarlo. Però mi dicevano che il primo Happy Feet era carino, quindi forse recupererò entrambi con altri mezzi. Evito (per ora).

Anonymous
Già visto e recensito qui.

Il re leone – 3D
Di Roger Allers e Rob Minkoff
Reazione a caldo: ‘natravotta?!?
Bolla, rifletti!: Rifletti un par de zebre. Insomma, sono contenta che un capolavoro come Il re leone (che pure non è il mio cartone Disney preferito...) venga recuperato a beneficio dei pargoli dopo una ventina d’anni. Però perché farlo vedere in 3D? Magari sarebbe piaciuto anche a me tornare a vederlo, nonostante abbia anche il DVD, ma così no. E’ la solita fregatura commerciale. Evito (e mi guardo il DVD).

Scialla!
Di Francesco Bruni, con Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova, Vinicio Marchioni
Reazione a caldo: Bah.
Bolla, rifletti!: Onestamente, non so nemmeno di cosa parla ma già il titolo non mi ispira. Aspettate che leggo e torno (…). La trama sulla carta parrebbe anche interessante, sebbene mi sappia di già vista mille volte, ma so già che verrà rovinata dalla solita recitazione da fiction televisiva e da inutili sentimentalismi. Evito.

Tower Heist: colpo ad alto livello
Di Brett Ratner, con Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck
Reazione a caldo: No grazie.
Bolla, rifletti!: No, so di cosa parlo, ho visto il trailer. E non mi ha ispirata per nulla. Beninteso, Ben Stiller lo adoro, ma il trailer è davvero fiacco e poi c’è Eddie Murphy. Che mi piaceva un casino quando avevo otto anni ma poi non ne ha più azzeccata una! Evito.

Real Steel – Cuori d’acciaio
Di Shawn Levy, con Hugh Jackman, Evangeline Lily, Dakota Goyo
Reazione a caldo: sbavo copiosamente
Bolla, rifletti!: Intanto mi asciugo la bava. Eh beh, non si può dire che non mi piaccia Hugh Jackman. Quindi Real Steel, nonostante l’orrendo sottotitolo italiano, parte già avvantaggiato. E poi il trailer mi era sembrato carino, insomma, un po’ particolare questa storia di robot lottatori con bimbetto annesso. Le recensioni lo danno come non esageratamente bello ma neppure malaccio, mercoledì saprò farmi un’idea più chiara. Vado, vado.

Anche se è amore non si vede
Di Ficarra e Picone, con Ficarra e Picone, Ambra Angiolini
Reazione a caldo: un altro film coi comici della tv? Uff…
Bolla, rifletti!: ho visto il trailer e so cosa mi aspetta. I soliti Ficarra e Picone che, come tutti i comici, mi vanno bene per cinque, dieci minuti ma poi mi stufano. Non credo neppure che lo recupererò in DVD a meno che non legga qualche recensione più che positiva. Evito.

Breaking Dawn parte 1
Di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner
Reazione a caldo: mavafancoool! (con accento alla Tony Soprano)
Bolla, rifletti!: Ahah! Ma perché dovrei vedere un film brutto tratto da un brutto libro? E non lo dico “per sentito dire”, ma perché prima ancora che scoppiasse la mania Twilight io il primo romanzo lo avevo comprato e letto, da buona amante dei vampiri. Ed è uno dei pochi libri che ho posato schifata per poi regalarlo alla prima anima prava che volesse tentare l'impresa di leggerlo, anima che, tra risate a profusione, mi ha poi raccontato il geniale finale dell'intera saga. Se devo vedere un film comico e brutto preferisco a sti punti un cinepanettone. Evito come la peste.

E qui finiscono i film del multisala. Nel cinemino d'élite che fanno?


Pina 3D, fino a lunedì.
Di Wim Wenders, con Regina Advento, Malou Airaudo e Ruth Amarante
Reazione a caldo: ... sinceramente non saprei che dire. Parla di ballerine?
Bolla, rifletti! : Cavoli, dopo aver capito di che parla, mi rendo conto che deve essere bello. Bello da vedere al cinema, soprattutto, un po' come un The Tree of Life. Purtroppo l'argomento non è tra i miei preferiti (andrei lì davvero avvolta da una coltre d'ignoranza Crassa) e tra l'altro la sala in questione non ha il 3D, quindi... a che pro andarlo a vedere lì? Evito, con un po' di rimpianto.

E per questo WE that's all, folks! Voi cosa andrete a vedere?
A prescindere da quel che sarà... ENJOY!

7 commenti:

  1. Scialla,sono troppo adolescente nei vecchi anni 80 per capire sto modo di esprimersi dei gggiovani,quindi nothing
    Shakira..vabbè ma una roba simile la fai uscire in dvd i fans lo comprano e ok per tutti.Perchè al cinema?
    Il resto mi fa pena tutto ,ma i vertici lo toccano Ficcara e Piccone,(odio i comici,anzi odio i comici di zelig e colorado),e la minchiatona con i robots che si danno al pugilato.

    Pina 3d dicono che sia ottimo anche in 2 d,perlomeno l'ho letto su Cinefatti!^_^

    ciao davide lo spettatore indisciplinato

    RispondiElimina
  2. Vorrei spezzare una lancia e ficcare entrambe le parti nel cuore di Scialla: "un trailer allucinante, che lascia presagire una pellicola allucinante, recitata in maniera allucinante".

    RispondiElimina
  3. @Elio
    Hahaha grandissimo, quella della lancia mi è piaciuta assai.
    Ossignur, io il trailer non l'ho visto, adesso per curiosità un'occhiata ce la do.

    @Davide
    Quella del cinema non l'ho capita. Una buona amica è andata a vedere il concerto dei Red Hot, sempre al cinema, ma almeno quello, se non ho capito male, era in diretta. E ci può stare, se non riesci ad andarli a vedere di persona. Ma questo? Mah...
    Quanto al resto, ti do ragionissima per i comici, ma amo Hugh Jackman. Sono una donna, non sono una cinefila! XD

    RispondiElimina
  4. eh,si,si!Siamo uomini e non caporali.Quindi anche io ho le mie fisse assolutamente erotiche spesso per attrici di cui non riesco nemmeno a scrivere e pronunciare bene il nome,tipo:marion cottilard,spero si scriva in sifatta guisa.Anzi,mi guarderò pure Contagion solo per emettere suoni tipo Critters in calore quanno che appare su lo schermo.
    Quindi le tue passioni femminili le comprendo assai bene!

    ps:circa i cine-concerti avevano senso negli anni 60-70,ora penso non più.Come non ha senso Tornatore,che rammentatemelo sempre lo schifo abbastanza,(mo con Baaria parla anche di comunisti,ma fammi il piacere che hai diretto un filmetto per l'esselunga che manco Nispier..)

    ciao davide

    RispondiElimina
  5. Contagion a me non era affatto dispiaciuto, e comunque la Cotillard è una bellissima donna, maledetta lei!!

    Ma... baaria non lo stanno dando ora in TV? io quando ho visto il cast ho rinunciato a vederlo, dalla pubblicità credevo fosse l'ennesima fiction XDXD

    RispondiElimina
  6. Magari Real Steel... mah... non mi motiva un granchè...

    Bello il nuovo sito! e adesso posso postare col mio account e non più come Anonymous!

    RispondiElimina
  7. Bello virgola, insomma, mi devo ancora sbattere a modificare un po' la grafica.
    Ma col tempo arriviamo anche a quello!
    Per Real Steel, sicuro come l'oro andrò a vederlo mercoledì quindi arriverà una recensione ad hoc. Incrocio le dita e spero sia bello, anche se temo un po'!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...