lunedì 15 ottobre 2012

Get Babol! #39

Sarà per l'avvicinarsi di festività tanto care ai cugini aMMeregani, come Halloween o Natale, ma la settimana offre parecchie pellicole che il zelantissimo sito GetGlue prontamente mi consiglia. Pronti all'abbuffata di titoli...? ENJOY!!

Smiley
Di Michael J. Gallagher
Con Caitlin Gerard, Melanie Papalia e Shane Dawson
Trama (da Imdb):   Dopo aver scoperto una leggenda metropolitana riguardante un folle serial killer la cui faccia non è altro che uno "smiley" inciso sulla carne, la disturbata adolescente Ashley deve decidere se sta diventando pazza.. o se sarà lei la prossima vittima.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Final Destination 5 e Saw II. Io lo so per esperienza che 'sto film sarà una megabelinata galattica... ma il make-up del serial killer è una delle cose più disgustose ed inquietanti che mi sia capitato di vedere da 20 anni a questa parte. Se io mi trovassi davanti un robo simile credo morirei prima d'infarto, poi per l'eventuale coltellata. Detto questo, la curiosità di vedere quest'ennesimo slasher è tanta, soprattutto per capire COSA si nasconda sotto questa orrenda faccia. Ancora nessuna traccia di un'uscita italiana, ma non dispero.
No, scusate... ma solo a me terrorizza sta roba???
Argo
Di Ben Affleck
Con Ben Affleck, Bryan Cranston e John Goodman
Trama (da Imdb):  Mentre la rivoluzione in Iran raggiunge i massimi livelli di instabilità, un agente della CIA mette a punto un rischioso piano per liberare sei Americani che si sono rifugiati a casa dell'ambasciatore canadese.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Bastardi senza gloria. Prima di The Town, se mi avessero detto che sarei mai andata a vedere un film diretto e interpretato da bisteccone Affleck mi sarei messa a ridere come una matta. Invece, quando ho visto il trailer di Argo al cinema e il nome del regista m'è salita la scimmia, non vedo l'ora di gustarmelo seduta in poltrona. Sperando che stavolta Ben non l'abbia fatta troppo fuori dal vaso, mescolando la realtà della guerra al metacinema. In Italia uscirà l'8 novembre.


Seven Psychopaths
Di Martin McDonagh
Con Colin Farrell, Woody Harrelson e Sam Rockwell
Trama (da Imdb): Dopo che i suoi strambi amici hanno rapito l'amato Shih Tzu di un gangster, uno sceneggiatore fallito si ritrova involontariamente coinvolto con gli esponenti del sottobosco criminale di L.A.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Burn After Reading. Basterebbe solo il cast per convincermi ad andare a vedere questo film, perché a parte Colin Farrell, che non mi fa impazzire, leggo nomi come Woody Harrelson, Sam Rockwell, Christopher Walken, Harry Dean Stanton.... che trionfo! E dal trailer l'intera operazione sembrerebbe una supercazzola colossale, ai livelli appunto del già citato film dei Coen o Red o altri film simili che mescolano un po' d'azione, un po' di violenza, tanto surrealismo e tantissimo umorismo. In Italia uscirà il 15 novembre col titolo 7 psicopatici, non vedo l'ora!


Here Comes the Boom
Di Frank Coraci
Con Kevin James, Salma Hayek e Henry Winkler
Trama (da Imdb): Un insegnante di biologia cerca di diventare un esperto di arti marziali e raccogliere così il denaro necessario per impedire che nel suo liceo vengano tagliate le attività extracurricolari per mancanza di fondi.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto School of Rock. Santo cielo. Kevin James lo odio, Salma non la sopporto quando si presta a 'ste cretinate, e mettere Henry Winkler come guest star nei film a tema "scolastico" non era già più figo ai tempi di Scream. Ora, se ci aggiungiamo che questa pantomima partirà sicuramente come film demenziale per poi concludersi con una moraletta sfigata sul quanto sia giusto impegnarsi tutti assieme per le cose importanti, direi che Here Comes The Boom si candida come primo film cestinabile della settimana. Aspettiamolo con una sonora pernacchia il 30 novembre, nei migliori cinema italiani (sicuro come l'oro che 'sta roba uscirà anche da me!).


Sinister
Di Scott Derrickson
Con Ethan Hawke, Juliet Rylance e James Ransone
Trama (da Imdb):  Un video amatoriale aiuta un romanziere a capire come e perché una famiglia sia stata assassinata nella sua nuova casa; queste scoperte attireranno l'ira di un'entità sovrannaturale...

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto 1408. Il trailer mette ansia ma comincia malissimo (dai produttori di Paranormal Activity... figuriamoci!!) e già qualcosa strideva mentre lo guardavo (in una casa vuota, in una soffitta pulita e sgombra, tu trovi ovviamente una scatola piena di super8? Maddaiii...), però non mi sembra malaccio come film. Certo, il make - up del mostro suscità più pietà per il suo sembiante emo che paura, ma una chance a questo Sinister la darei. Peccato che, da qui a fine anno, uscirà praticamente ovunque tranne che in Italia.


Grave Encounters 2
Di John Poliquin
Con Richard Harmon, Reese Alexander e Stephanie Bennett
Trama (da Imdb): Uno studente di cinema, ossessionato col film ESP - Fenomeni paranormali, va con i suoi amici a visitare l'ospedale psichiatrico mostrato nella pellicola originale.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Quella casa nel bosco. Cristo ma... avete idea di cosa sia stato anche solo arrivare alla fine di ESP - Fenomeni paranormali? Uno dei mockumentary più brutti, stupidi e mal recitati mai girati... come faccio anche solo ad accettare l'assunto che uno studente di cinema possa diventarne ossessionato? Per favore!! E guardate il trailer, ve ne prego... un branco di loser che consiglia la visione del primo capitolo, uno peggio dell'altro!! E tra l'altro hanno messo dei teenager come protagonisti al posto del mago Casanova del primo capitolo, giusto per attirare ragazzini, inqualificabile. Per fortuna 'sta fuffa non ha ancora una data di uscita italiana.



8 commenti:

  1. L'unico veramente interessante è Argo.
    Il killer di Smile è veramente spaventoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Argo mi ispira veramente tanto, ma anche i 7 psicopatici non scherzano.
      Quanto a Smiley, rischierei di sognarmelo di notte o__O

      Elimina
  2. oltre a Argo attendo impazientemente anche i 7 psicopatici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere spaziale, speriamo lo facciano uscire anche da me!!!

      Elimina
  3. Mickey Rourke ha definito Seven Psychopats come "inguardabile, uno spreco di tempo" (c'è da dire però che ce l'ha a morte col regista, che l'ha rimpiazzato con Woody Harrelson dopo non ben precisati screzi).
    Al contrario, ha commentato Argo come "terrific", che in italiano suona come un insulto ma è tutto l'opposto.
    Io mi fido del Rourke.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, considerato che il Rourke s'è ripreso solo ora dopo una serie di film inguardaBBoli, un'occhiata ce la darei comunque invece.
      E Argo andrei a vederlo anche senza la sua approvazione :P

      Elimina
    2. Anche se c'è Ben Affleck che sembra Keanu Reeves depresso? :D
      E dire che Ben era l'attore più spernacchiato di Hollywood... ora che si è reinventato come regista sta facendo sfracelli, incrediBBole :D

      Elimina
    3. Guarda, io lo odiavo Ben Affleck, soprattutto perché, secondo me, toglieva spazio a Jason Lee nei film di Kevin Smith XD
      Ma come regista, tanta roBBa!!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...