lunedì 23 dicembre 2013

Get Babol! #91

Buon lunedì a tutti! Eccoci arrivati al penultimo appuntamento del 2013 con la rubrica dedicata alle uscite USA consigliate dal sito Get Glue. Oggi si apre col botto, per un 2014  che, filmicamente parlando, non potrebbe cominciare meglio... ENJOY!!

The Wolf of Wall Street
Di Martin Scorsese
Con Leonardo DiCaprio, P.J. Byrne, Jon Favreau
Trama (da Imdb): Basato sulla storia vera di Jordan Belfort, dalla sua ascesa come ricco broker dalla bella vita alla sua caduta legata a crimine, corruzione e governo federale.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti Il grande Gatsby e Heat - La sfida. Se anche il sito non mi avesse consigliato il film, sai che dolore: andrei a vedere una pellicola di Scorsese anche se fosse la recita di Natale degli uandairecscions. The Wolf of Wall Street, già nominato ai Golden Globe come miglior film (commedia o musical), vede Leonardo DiCaprio protagonista quasi assoluto e nuovamente candidato come miglior attore; ce la farà Leo a vincere l'Oscar quest'anno o Scorsese dovrà confezionargli addosso un'altra pellicola su misura? Ai posteri l'ardua sentenza... ma dal trailer (che mostra anche un meraviglioso Matthew McConaughey e un inaspettato Jonah Hill) 'sta roba sembra più sregolata di Casinò, non supervedo l'oraaaa!!!! Ah, in Italia il nuovo capolavoro scorsesiano uscirà il 24 gennaio.

August: Osage County
Di John Wells
Con Meryl Streep, Dermot Mulroney, Julia Roberts
Trama (da Imdb): Uno sguardo sulle vite delle donne della famiglia Weston, le cui vite si sono divise finché una crisi familiare non le riporta in Oklahoma, nella casa dove vive la donna squilibrata che le ha cresciute.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti Voglia di tenerezza e The Help. Nonostante io non ami molto Julia Roberts, pare che questo film sia un titanico scontro tra lei e la Streep per chi delle due si sia profusa nell'interpretazione migliore, visto che entrambe hanno ricevuto una candidatura ai Golden Globe. Effettivamente, la Streep nel trailer è streepitosa come sempre e anche il marchio di produzione George Clooney mi porta a pensare che questo I segreti di Osage County, titolo con cui la pellicola verrà distribuita in Italia a partire dal 6 febbraio, sia molto valido. Poi insomma, ci sono Ewan McGregor, Chris Cooper, Juliette Lewis, Benedict Cumberbatch... all'anima del cast! Imperdibile sulla fiducia.

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...