Evil Dead
Di Fede Alvarez
Con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas
Trama (da Imdb): Cinque amici vanno in un rifugio isolato, dove il ritrovamento del Libro dei Morti li porterà ad evocare involontariamente i demoni che vivono nel bosco vicino. La presenza malvagia si impossesserà di loro finché ne rimarrà solo uno, costretto a combattere per sopravvivere.
Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La casa, La casa 2, L'armata delle tenebre, La cosa, Quella casa nel bosco e La notte dei morti viventi. Qui andiamo davvero a toccare il mito. Il remake, tanto annunciato, pubblicizzato e ostracizzato, del film che ha consacrato dei giovanissimi Sam Raimi e Bruce Campbell potrebbe essere un capolavoro o potrebbe essere l'ennesima, immane troiata. A favore della prima ipotesi c'è un trailer che ha fatto venire i brividi persino a me, soprattutto per la scena finale della lingua tagliata, zeppo di sangue, violenza e crudeltà gratuite. A favore della seconda, c'è da dire che l'insieme sembra anche troppo patinato e la violenza in qualche modo studiata a tavolino ed "educata", ben lontana dalla grezza giocosità dell'originale. A prescindere, sono curiosa come una scimmia e in qualche modo cercherò di vederlo, anche se visto il genere e la natura dei contenuti dalle mie parti non arriverà mai. In Italia uscirà il 9 maggio col titolo La casa, giusto in tempo per ri-recuperare la trilogia originale e parlarne un po'.
Ok, già mi basta questa per non dormire la notte.. |
The Brass Teapot
Di Ramaa Mosley
Con Juno Temple, Michael Angarano, Alexis Bledel
Trama (da Imdb): Quando una coppia scopre che una teiera di ottone produce soldi ogni volta che loro si fanno male, i due devono cominciare a capire quanto in là desiderano spingersi.
Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm. Ok, questo dev'essere un trionfo, o comunque ha una premessa talmente assurda e un trailer così esilarante da farmi venire voglia di vederlo. La coppia di innamorati privi di soldi e "graziati" da una teiera che produce soldi... ma solo se loro provano dolore. Chissà se l'amore potrebbe sopravvivere a tanto? Gli attori sembrano sufficientemente bravi da portare sulle spalle tanta assurdità e la pellicola potrebbe avere degli adorabili ed inaspettati risvolti da commedia nera... purtroppo però The Brass Teapot non si vede ancora tra le uscite italiane. Attendo con fiducia.
Io adoro la Casa
RispondiEliminacredo che la casa 1 sia un capolavoro
Non potrò fare a meno di vederlo
sperando di non rimanere delusa
Ho un pò di paura
La curiosità è tantissima e purtroppo l'operazione remake catturerà anche me stavolta.
EliminaTanto per non farmi mancare nulla, parto già prevenuta, speriamo di sbagliarci! ^^
The Brass Teapot è carucci e masochista! Poi Juno Temple non fa mai male, ma fa troppi film quella ragazza!
RispondiEliminaUhm, ma allora si può trovare già in giro?
EliminaSe mi dici che è caruccio e masochista lo guardo!
*caruccio.
RispondiEliminail remake di Evil Dead non lo gira Sam Raimi?? Ero convinto che lo girasse lui e che ci fosse Campbellone .(
RispondiEliminama lo guardo lo stesso :P
Nu, temo che Campbellone non ci sia e se non sbaglio Raimi produce e basta... ma pare stia scrivendo il quarto capitolo della saga originale o, meglio, ha promesso di farlo per l'ennesima volta.
EliminaIl buon Alvarez ha realizzato dei corti spettacolari in passato, quindi sono abbastanza speranzoso sull'effetto finale del remake de La Casa.
RispondiEliminaE allora attendiamo con fiducia di vedere questo remake!!
Elimina