lunedì 17 giugno 2013

Get Babol! #68

Buon lunedì a tutti!! Se la distribuzione italiana in estate rallenta fin quasi a fermarsi, per i cinefili d'oltreoceano comincia la cuccagna... e lo dimostra l'uscita di tre pezzi da 90 prontamente consigliati dal sito GetGlue. ENJOY!!

World War Z
Di Marc Forster
Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale
Trama (da Imdb): Gerry Lane, che lavora per le Nazioni Unite, viaggia per il mondo in una corsa contro il tempo per fermare la pandemia Zombie che sta mettendo in ginocchio eserciti e governi e minaccia di distruggere l'umanità stessa.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La casa, Zombi e Benvenuti a Zombieland. Questo film potrà essere o una poottanata cosmica o un gran bell'horror. Propendo per la prima ipotesi perché più che di horror si può parlare di megablockbuster, due definizioni che mal si coniugano tra loro... temo quindi che effetti speciali e nomi di richiamo possano privare la pellicola di ciò che più conta in questi casi, la suspance. Vedremo. Il film uscirà in Italia il 27 giugno e ovviamente, a prescindere dai dubbi, mi fionderò a vederlo.

Monsters University
Di Dan Scanlon
Con le voci di Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi
Trama (da Imdb): Uno sguardo sul rapporto tra Mike e Sulley ai tempi della Monsters University -- quando non erano proprio migliori amici.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Shrek e vissero felici e contenti, Toy Story 3 e Mostri contro alieni. Ovviamente, all'epoca, avevo adorato anche Monsters & Co. sebbene non lo veda da anni. Ero rimasta conquistata dalla morbidezza di Sulley, dalla comicità di Mike e dalla dolcezza incredibile della piccola Boo (che, essendo questo un prequel, temo proprio non tornerà) e ammetto che questo Monsters University mi sa tanto di presa in giro commerciale fuori tempo massimo. Il trailer sembra comunque simpatico e, soprattutto, fruibile dal sempre più "diluso" pubblico di pargoli. In Italia dovremo aspettare fino al 21 agosto per vedere le nuove avventure di Mike e Sulley... ma siccome tra i doppiatori figureranno I soliti idioti sarà meglio cercarlo in lingua originale!!

The Bling Ring
Di Sofia Coppola
Con Katie Chang, Israel Broussard, Emma Watson
Trama (da Imdb): Ispirato a fatti realmente accaduti: un gruppo di teenager ossessionati dalla fama usano internet per scoprire dove si trovano le star così da derubarne le case.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Piccoli omicidi tra amici, Amiche cattive e Killing Zoe. Adoro la Coppola, adoro la Watson e in The Bling Ring c'è pure quell'adorabile stronzetta di Thaissa Farmiga. Motivi per andarlo a vedere ce ne sono già almeno tre quindi, senza contare che potrebbe essere uno di quei film controversi,con un bel finale "tragico" (non conosco la storia su cui è basato e non amo documentarmi prima di vedere le pellicole perché non voglio rovinarmi la sorpresa!)... e conoscendo Sofia con una colonna sonora della Madonna. In Italia, sempre se Sua Maestà la distribuzione di merda lo vorrà, dovrebbe uscire il 19 settembre, senza l'articolo davanti.

18 commenti:

  1. Questo fine giugno sta sfornando troppi film... non so se riuscirò a vederli tutti

    RispondiElimina
  2. E se WWZ sarà la puttanata che penso, sarò doppiamente arrabbiata, perché il romanzo è uno dei più belli che abbia letto negli ultimi anni. Non sono fissata con la fedeltà della trasposizione, ma che almeno si rispetti lo spirito dell'opera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho letto e purtroppo non riuscirò a recuperarlo prima che esca il film... ma se la pellicola sarà un diludendo comprerò il romanzo per godermi al meglio la storia!!

      Elimina
  3. ca**o! il film di Coppola è uno dei più attesi dell'anno dal sottoscritto. E Monster university ha le carte in regola per diventare uno dei migliori film dell'anno! Non vedo l'ora che escano da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto più la Coppola che i Mostri, però sono due gran belle attese! :-)

      Elimina
  4. Non vedo l' ora di vedere il film della Coppola che seguo da sempre!

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
  5. Io voglio vedere Emma Watson. Non il film della Coppola, proprio la Watson.

    RispondiElimina
  6. Ahhhh, Bling Ring arriverà anche da noi eh! Lo aspetto tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Io aspetto The Bling Ring e Monsters University, ha non vedo l'ora per il gran ritorno della Coppola! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monsters University mi intimorisce, nel senso che temo l'idiozia. The Bling Ring invece sarà di sicuro tanta roBBa!

      Elimina
  8. Visto ieri in anteprima stampa World War Z, più tardi come sempre tiro giù un commento sul blog. Film godibile ma ti confermo le tue paure. Di horror non ha quasi nulla! Manca anche il rosso......sangue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria che diludendo!!!!
      Allora più tardi vengo a leggere... intanto rosico un po' di invidia per chi, come te, riesce ad ottenere inviti per le anteprime ç__ç

      Elimina
  9. A denti stretti direi The bling ring, ma è quasi per esclusione, perché domani, ad esempio, su Iris ci sono 4 film con Gandolfini. Che poi vogliano riproporre 4 film di Sissi su Rai1 è un'altra faccenda, ma rifugiamoci lì per un pò, perché gli ultimi fuochi si stanno spegnendo, e dopo L'uomo d'acciao non so cosa possono proporre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. §stasera allora mi spaparanzo davanti alla TV!
      Quanto a The Bling Ring speriamo esca presto anche in Italia!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...