domenica 2 febbraio 2014

I 10 film della VRIgogna!

Qualche tempo fa il machiavellico Cannibal Kid ha ideato un giochino perfido, ideale per sputt**are tutti i suoi colleghi e renderlo Dio Sayan incontrastato dell'intera blogosfera: svergognarsi pubblicamente elencando dieci guilty pleasure che farebbero inorridire il Mereghètti e svenire tutti i redattori dei Cahiers Du Cinema... ma che a noi CE piacciono, CE piacciono tanto! E come potevo esimermi io che amo tanto bazzicare nel trash? Ecco i miei dieci veRRRgognosissimi film vergognosamente preferiti... ENJOY!!

10. Papà ho trovato un amico
Vergognoso per la melassa di cui è intriso e soprattutto per il modo in cui mi riduco ogni volta che lo guardo, una maschera di cera sciolta e piangente.

9. Ragazze a Beverly Hills
As if! Vergogna virgola, ché tutte le volte che lo passano in TV lo guardo e ho pure il DVD special edition. Whatever.

8. Giovani streghe
Conclusa la prima visione era scattato l'acquisto di libri sulla magia nera e la wicca noché il CD con la colonna sonora. Che ascolto ancora adesso e con gioia. E poi adoro Fairuza, non posso farci nulla. Potere di Manon!

7. Con Air
Un tripudio di tamarreide, coniglietti di peluche, battute da duri e altre incredibili belinate. Svettano su tutti un Nicolas Cage capellone (almeno per metà), un Buscemi in stato di grazia e l'ultimo volo dell'aereo su un'attonita Las Vegas. Capolavoro.

6. Snakes on a Plane
Motherfucking snakes on a motherfucking plane!! Questa demenza zamarra la guarderei in loop continuo!

5. I racconti della Cripta - Il cavaliere del male
Una tamarrata epica con un grandissimo e piacionissimo Billy Zane nei panni del Diavolo. Gli effettacci splatter sono abbondanti ma la storia in sé è una belinata, lo ammetto. Divertentissimo.

4. Giovani Diavoli
Frutto della passione insana per Seth Green, la storia delle mani oziose e possedute è spassosa da morire e conta un sacco di giovani star che avrebbero fatto strada, almeno per una decina di anni. Visto e rivisto!

3. Tutti gli uomini del deficiente
Ah, i tempi gloriosi in cui Mai dire Gol e la Gialappa's facevano davvero ridere. La trama è idiota oltre ogni dire ma il bordello di comici coinvolti in gran parte funziona e la colonna sonora di Elio è geniale. Lo riguardo sempre con piacere!

2. Charlie's Angels
Ad ogni passaggio televisivo mi impallo con la badassissima Drew Barrymore che sderena gli sgherri del cattivo di turno seduta su una sedia. Applausi. La colonna sonora in macchina è ovviamente immancabile!

1. Il silenzio dei prosciutti
IGHIBU'! Ero talmente in adorazione di questo esilarante, vergognoso film da essermi fatta scrivere la catchphrase dell'indimenticabile Dottor Animal Pizza sullo Zaino Invicta delle superiori. Ricordo ancora tutte le battute e sono almeno 10 anni che non lo guardo per paura che non mi piaccia più!
Tu mi turbi, signorina!


47 commenti:

  1. Ammazza, ne hai una manciata davvero teribbili! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un bel parakiulo tu, altro che pane e salame! La tua lista dov'è? ^__*

      Elimina
  2. Carramba che lista! Con Air ce l'ho anche io, Snake mi ha fatto ribrezzo, detesto i serpenti...saputo di Hoffman?che dispiacere...

    RispondiElimina
  3. Ehi cugina! Con Air è un CAPOLAVORO!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non vergognamoci di gridarlo ai quattro venti! :)

      Elimina
  4. Papà ho trovato un amico è semplicemente adorabile, io personalmente ho visto anche il seguito, ma non mi ricordo il titolo! Il mio trash-film preferito è senza alcun dubbio: Suxbad - Tre metri sopra il pelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello devo ancora vederlo, all'epoca il titolo mi aveva tenuta ben distante.
      Il seguito di Papà ho trovato un amico è Il mio primo bacio :)

      Elimina
  5. Mi hai aperto un mondo di belinate e tamarrate! Alcuni proprio non li conoscevo, non me ne devo vergognare, vero ;)?

    RispondiElimina
  6. Da cultore del cinema italico (abbastanza solitario tra i cinefili della blogosfera), ricordo con piacere Tutti gli uomini del deficiente... ed è vero, per un certo periodo i Gialappi sfornavano in tv cose belle, che poi si sono riprodotte con alterni risultati in teatro/cabaret e al cinema ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, temevo di essere l'unica a ricordarselo. Concordo, purtroppo...

      Elimina
  7. Bèio potrei mettere molti cinepanettoni,"Qualcuno da amare" con Christian Slater, "L'ombra del diavolo" con Brad Pitt....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del diavolo lo avevo visto ma non lo ricordo, mentre quello con Slater credo di averlo volutamente evitato...

      Elimina
  8. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    BABOL

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE 12 AÑOS DE ESCLAVITUD, MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, ...

    José
    Ramón...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡Qué gran idea!
      Voy a leer pronto!
      Gracias por visitar mi blog :)

      Elimina
  9. 1) vedo che lo spam ha colpito pure te...
    2) questa lista ha dei titoli da "rabbrividiamooooooo", ma vedessi la mia... ihihihihi!!!
    3) non si salva nessuno, questo è veramente un giochino perfido che tira fuori il trashone che c'è in noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spam inteso come prosciutto in scatola? :P
      Adesso vengo a leggere anche la tua!

      Elimina
    2. Siccome è un po' di tempo che mi arrivano messaggi strani nei commenti, pensavo che anche questo in spagnolo (che è arrivato anche a me, ma non l'ho letto, con preggggiudizio) fosse uno di quelli... E invece apprendo che è semplicemente un blogger cinefilo spagnolo... Gli altri messaggi invece erano tutti anonimi...

      Elimina
    3. Ahahaha poveraccio!! :P
      Dai, se fa poesie sui film visti è interessante :)

      Elimina
  10. ah ah ah qualcuno fa veramente venire i brividi ma Con Air è fichissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora forse Con Air non è così vergognoso come pensavo...!

      Elimina
  11. ragazze a beverly hills, giovani streghe e giovani diavoli super cult assoluti!
    il film della gialappa invece è osceno persino come film vergogna uahaha
    e pure charlie's angels non scherza... :)
    il silenzio dei prosciutti l'ho visto anch'io un sacco di tempo fa, però mi aveva fatto ridere parecchio.

    e thanx per la machiavellica citazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato almeno Ragazze a Beverly Hills e Giovani streghe :)
      E Il silenzio dei prosciutti bisogna prendere coraggio e recensirlo, suvvia!

      Elimina
  12. ebbene sì, anch'io mi divertii parecchio con Il silenzio dei prosciutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, è stupido da matti ed è fatto coi piedi ma non ho mai riso tanto per una parodia che non fosse di Mel Brooks XD

      Elimina
  13. Da fan della Gialappa's Band devo dire che "Tutti gli uomini del deficiente" in realtà è davvero terribile, e comunque gli altri film selezionati non sono da meno! Lista di film vergogna certamente peggiore, e quindi migliore, rispetto alla mia ahah! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mwahahaah ma no, dai, alcuni sono rinomati capolavori (Con air, Giovani streghe...) :P

      Elimina
  14. ecco...va bene tutto,ma c'è una pellicola in questa lista che io definirei alla faccia del dirty pleasure ! Indovina quale?

    1 - il vendicatore tossico

    2- il fiume del grande caimano

    3 critters la serie

    4 Jason X

    5- la rivincita dei nerds

    tanto poliziottesco a caso e a cazzo,più o meno questo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il silenzio dei prosciutti? :P

      Dai, Critters e i Nerds sono imprescindibili :)

      Elimina
  15. I primi tre son belli tosti ma... mi spiace, baby, robetta in confronto ai miei U.U
    Anche se non so quanto ci sia da vantarsene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, Charlie's Angels con tutte quelle belle donnine credevo ti piacesse :P

      Elimina
  16. Noooo, che classifica possente!
    Papà ho trovato un amico mi metteva molta malinconia addosso...

    RispondiElimina
  17. no scusa, il cavaliere del male tra i film vergogna???

    E' un cult assoluto, semplicemente strepitoso altro che vergogna ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah non so, mi sono sempre un po' vergognata di questo mio aMMore... ma se dici che non sono da sola, recupero un po' di coraggio! :D

      Elimina
    2. Ma scherzi??? Questo film è piaciuto molto sia ai fan USA che agli altri è considerato giustamente un piccolo cult, che poi per me è un super cult, tengo i diti incrociati x una release in dvd da parte della Pulp Video la quale di recente ha editato il sequel ovvero Il piacere del sangue, altro gran bel film, anche se inferiore a questo

      Elimina
    3. ps scrissi anche la rece sul film

      http://fabiobraccioni.blogspot.it/2013/07/il-cavaliere-del-male.html

      Elimina
    4. Il piacere del sangue è quello che in originale si chiama Bordello of Blood?
      L'avevo visto sempre a Notte Horror ma non lo ricordo un granché....
      Quanto al Cavaliere, se uscisse in DVD lo comprerei a prescindere dal prezzo, lo aDDoro!!!

      Adesso passo a leggere la rece!

      Elimina
    5. si si è Biordello of blood, ovviamente l'ho preso al volo il dvd e se esce Demon Knight lo prendo anche se costa 100 euri

      Elimina
    6. Cavolo, se è uscito Bordello of Blood DEVE uscire anche Il cavaliere del male!!

      Elimina
  18. Manca J-Lo, dov'è J-Looooo? No J-Lo? Ahiahiahai! XD
    Ma a me Clueless, Giovani streghe e Charlie's Angels sono piaciuti! Ma così dovrei scrivere un libro, altro che lista! :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. J-Lo? E cu meenghia è Geilo? Parliamo di attrici? Chiii?
      Scherzi a parte, io li adoro tutti 'sti film, altro che vergogna!

      Elimina
  19. di 'papà ho trovato un amico' POSSIEDO IL DVD! e ho detto tutto. lacrimelacrime.

    'ragazze a beverly hills' è un piccolo cult, e nel suo genere un film perfetto. (oltre ad aver lanciato la carriera di quasi tutto il cast)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il DVD, non potevo esimermi :P
      E concordo su Ragazze a Beverly Hills!

      Elimina
  20. Su "Ragazze a Beverly Hills" sono d'accordo anch'io! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a questi punti bisogna toglierlo dall'elenco! :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...