giovedì 4 luglio 2013

WE, Bolla! del 4/07/2013

Questa settimana il Diludendo estivo scende come un falco sulla provincia Savonese. Lungi dal multisala rinunciare alla proiezione di Cha Cha Cha (tornato dopo che un'illuminazione divina lo aveva fatto sostituire con Tulpa, durato giusto una settimana), fino alla settimana prossima ci saranno solo blockbuster, con l'ovvia "punta di diamante" uscita ieri. ENJOY!

The Lone Ranger
Reazione a caldo: e vabbé, se non passa nient’altro al convento…
Bolla, rifletti!: ma sì, non sono convinta di andare a vedere questo film, soprattutto dopo il diludendo di L’uomo d’acciaio (per fortuna evitato!) e di World War Z. Johnny Depp ormai mi ha stufata, non posso nasconderlo, inoltre il film in sé mi sa un po’ (tanto) di tamarreide per ragazzini. Spero di sbagliarmi, magari come avventura estiva ci sta.

Il cinema d’élite, per contro, si butta su un film che rischiava persino di non venire distribuito ma che invece si è portato a casa il Prix Rèvèlation e il Gran premio della Semaine de la critique a Cannes 2013.

Salvo
Reazione a caldo: non dev’essere male.
Bolla, rifletti!: una storia “di mafia”, ma non solo. Una storia umana, dove le emozioni grezze come violenza, diffidenza e paura si mescolano ad altre più raffinate come pietà e amore, la storia di un killer spietato e di una ragazza cieca, immersa in una Palermo che diventa quasi una città di frontiera del vecchio west. Credo sarà per me impossibile andarlo a vedere al cinema, visto che lo terranno solo pochi giorni e solo a cavallo del weekend, ma potrei recuperarlo più avanti.

12 commenti:

  1. The Lone Ranger l'ho visto ieri_ è un film piacevole

    RispondiElimina
  2. Ma Depp ripropone Sparrow in b/n ? :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, praticamente... il regista è lo stesso XD

      Elimina
    2. Bah, spero che la gente non ci caschi... :p

      Moz-

      Elimina
  3. Ho visto The Lone Ranger e l'ho trovato geniale, un grande film, divertente, che cita il western del passato, da Buster Keaton agli spaghetti western, Tex (probabilmente senza saperlo), e poi i tanti western dalla parte degli indiani. Deep è grandissimo, e ha creato un altro personaggio memorabile (non ti stuferà). Veramente sono uscito dal cinema entusiasta. Sono il solo?

    RispondiElimina
  4. Visto The Lone Ranger , un grande film, che cita il meglio del western, da Buster Keaton, agli spaghetti western, fino al filone dalla parte degli indiani (e anche Tex, senza volerlo). Deep non ti stuferà, vedrai ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? o__O
      Miseria, allora mi risollevi il morale...

      Elimina
  5. "Salvo"purtroppo l'ho perso,...come al solito i film particolari rimangono sempre pochissimo in cartellone!
    In compenso ho visto The lone ranger, in un certo senso hai ragione...è un po' una tamarreide per ragazzini, ma comunque carino e divertente.Poi a me Johnny piace in tutte le salse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto ieri sera The lone Ranger... molto, molto carino e divertente, hai ragione! Ne parlerò presto.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...