giovedì 25 settembre 2014

(Gio)WE, Bolla! del 25/9/2014

Buon giovedì a tutti! La nuova settimana cinematografica si preannuncia infantile e maffa ancora più di quelle precedenti, almeno a Savona... riuscirà Besson a salvarci tutti? ENJOY!

L'incredibile storia di Winter il delfino 2
Reazione a caldo: Perché uno non bastava...?
Bolla, rifletti!: Continua la storia del delfino sfortunato, costretto a vivere con una coda prostetica. Questa volta gli muore anche la mamma, pensa un po'. Della serie, Candy Candy, Georgie e persino Remì quando vedono la povera bestiola si grattano.... Ovviamente, una simile pellicola va bene solo per chi si è appassionato alla prima!

Pongo il cane milionario
Reazione a caldo: Prima il delfino, poi il cane!
Bolla, rifletti!: Non mi va neppure di commentarla questa produzione spagnola che incrocia l'orrido Richie Rich alla "pucciosità" di un cane (che almeno non è un chihuahua). Obiettivamente, è troppo anche per me.

La buca
Reazione a caldo: Un altro cane...???
Bolla, rifletti!: Settimana animalista, questa. Castellitto e Papaleo (che, ahimé, non sopporto), amici-nemici e uniti dal morso di un cagnolino promettono la solita commedia all'italiana, graziata forse dalla presenza di Ciprì alla regia. Mah, mi convince comunque poco...

Lucy
Reazione a caldo: Dopo tanta fuffa qualcosa di decente...?
Bolla, rifletti!: Besson per me è ormai sparito da anni, almeno dai tempi de Il quinto elemento. Potrebbe essere Lucy un ritorno alle origini violente, un po' tamarre e molto fantasiose del regista francese? Speriamo! Sicuramente lo andrò a vedere!

L'unico film interessante, come spesso ultimamente accade, se l'è accaparrato un po' in ritardo il cinema d'élite...

Anime nere
Reazione a caldo: una "tragedia elisabettiana calabrese"? WOW!!
Bolla, rifletti!: Come vedete, io non è che disprezzi il cinema italiano. Purtroppo, nel multisala esce solo fuffa nostrana mentre le cose un po' particolari come questa escono giusto in quei tre giorni quando magari la gente non va al cinema e ha altro da fare. Spero di recuperare presto questa pellicola perché so già che il piglio tragico ed antropologico con cui vengono trattate le tradizioni (soprattutto quelle negative) di una società immutabile come quella calabrese mi intriga parecchio!

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...