domenica 18 giugno 2017

Il Bollodromo #31 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x06

Arrivati a un terzo della gargantuesca operazione messa in atto da Lynch, non abbiamo ancora tutte le pedine sulla scacchiera ma continuano comunque a spuntare vecchi, amatissimi personaggi e altri stanno assurgendo a miti assoluti. Riusciremo io e Alessandra a continuare le pagelle "vecchiaia" fino al diciottesimo episodio? Chissà! Nel frattempo guardate un po' cos'è spuntato questa settimana, occhio a uno SPOILER importante e... HELLOOOO-OOOO!!!

Cominciamo col dire che se non avete mai guardato Fuoco cammina con me la prima pagella di oggi vi risulterà ostica. Il personaggio di Carl Rodd, interpretato da Harry Dean Stanton, fa il suo commovente debutto nella serie televisiva e si prende il mio Premio Dolce Catananno Triste. Oh, gli astanti erano dei cani ma ho comunque pianto, va bene?! Alessandra invece non s'è commossa e gli ha appioppato il Premio Skeletron. Non son cose, signora mia!
Voto Bolla: 10


Passiamo a territori più familiari, anche se forse non molto eclatanti. Il Premio Brutthilde (e se non capite la citazione siete brutte persone) va ad Andrea Hays, la cameriera Heidi del Double R, evidentemente l'unico luogo in tutta America a non temere la recessione! Alessandra ne omaggia invece l'elegante risata col Premio Hyena Ridens!
Voto Bolla: Faffenkulen! (Sarebbe un 10 anche per lei)


Le facce nuove per me questa settimana non erano molto interessanti e ho sorvolato ma Alessandra ha voluto conferire un Premio Il Sesto Elemento Mancato degli Spandau Ballet a Balthazar Getty nel ruolo del cattivissimo Red.


Ci sarebbe ancora un premio da conferire ma lo assegneremo dopo la nuova rubrica Dougie Weekly Best in quanto è uno spoiler bello grosso e ho deciso di inserirlo in fondo al post.


Dougie Jones (che si becca un premio Suit Up and Be Awesome da Alessandra) è diventato nel giro di cinque puntate il personaggio migliore di sempre e Kyle MacLachlan l'attore comico del 2017. Alessandra è rimasta giustamente deliziata dalla sequenza che lo vede battere le mani per accendere la luce mentre per me questa settimana vince lo scambio di battute tra Dougie e la moglie Janey-E la quale, dopo avere scovato foto compromettenti del marito assieme alla stangona nera Jade, chiede giustamente lumi sull'identità della signorina. La risposta di Dougie (accompagnata da un sorrisone sognante) è da antologia:

Dougie: Jade gives two rides.
Janey-E (sconvolta): I bet she does!!!!



E ora... tenetevi forte per l'ultimo, meritatissimo premio della settimana.


SPOILERISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111!!!!111111!


Vincitrice incontrastata del Premio Mo Non Me l'aspettavo Veramente è Laura Dern la quale, finalmente, dopo 25 anni da un volto alla storica Diane, segretaria di Dale Cooper impersonificata fino ad oggi solo da un registratore. Alessandra è molto più colta di me e le assegna un sottile Premio Marietta Fortune Ma Truccata Meglio.
Voto Bolla: oltre l'infinito ed oltre. La gioia non si può quantificare.


10 commenti:

  1. Alessandra e Erica, siete mitiche, ve lo devo dire assolutamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che a noi Kyle piace tanto tanto tanto, e che ci fa male vederlo conciato così!
      Comunque più che citazione colta, Laura Dern pare tutt'am'mammesa in Cuore selvaggio! XD
      E Harry Dean Stanton, poraccio, catananno triste sì! :(

      Elimina
    2. E lo dici a me? Praticamente è stato il primo attore Lynchano che ho conosciuto, grazie alle prime due stagioni di twin peaks, poi l'ho visto nei film di lynch...chette devo dì m'ha preso, spero che torni presto col suo umorismo, la sua meticolosità e le sue idiosincrasie coop ti adoro <3

      Elimina
    3. Grazie Arwen! XD

      Vado controcorrente dicendo che a me questo suo Dougie piace tantissimo e forse ci rimarrei male a vederlo tornare Coop XDXDXD

      Elimina
  2. Heidi finalmente parla e non ridacchia solo, come negli anni '90 XD
    Carl davvero mitico.

    E lei, signore e signori... DIANE.
    Una grandissima attrice, l'unica che ho sempre immaginato per quel ruolo.
    E' un personaggio di Lynch al 100%

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heidi aveva il suo perché, anche negli anni '90. A modo suo era un personaggio iconico :D

      Diane... giuro, mi è esploso il cuore. Mi spiace solo saperla ormai alcoolizzata (devo ancora vedere il settimo episodio ma in quelli prima hanno suggerito la cosa). Maledetta loggia nera!

      Elimina
  3. Come comedy questa stagione di Twin Peaks sta funzionando decisamente, così come i vostri divertentissimi post. :)

    Se però ripenso all'inquietudine che mi provocava in passato, non so se esserne felice o meno...

    Persino la scena del bimbo che viene preso sotto è così esagerata che a me ha fatto ridere parecchio.
    Su Harry Dean Stanton, che anche a me non ha fatto commuovere, appoggio il perfido premio Skeletron. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena era costruita davvero come un dramma in stile Rezzonico. Probabilmente la cosa era voluta, filtrata dalla visione di Carl.. chissà. Sta di fatto che Richard Horne è in cima alla lista di quelli che devono morire male per ora.

      Prima di giudicare aspetterò la puntata 18. Per ora mi soddisfa e mi sa che i momenti "pesi" devono ancora arrivare...

      Elimina
  4. Questa puntata mi è piaciuta un sacco anche a me.
    E' stata veramente un bella puntata...ora però che abbiamo visto il viso di Diane spero che cooper si risvegli cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se hai visto la settima puntata saprai che il Bad Cooper è ancora bad mentre Dougie... è sempre Dougie, ahimé! Povera Diane T__T

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...