giovedì 20 giugno 2024

Ciao, Arwen.

Scopro solo oggi che il mese scorso è scomparsa Laura Bisanti, la nostra Arwen Lynch, che da tempo era malata di cancro.

Potrà sembrare ipocrita un post in suo onore, considerato che per avere sue notizie mi affidavo all'algoritmo di Facebook e che non sempre mi ritrovavo con le sue opinioni, ma Arwen era uno dei pilastri di una comunità di blogger cinefili che sta scomparendo e la passione che ci accomunava era più che sincera. Il cinema era la sua vita, il suo sostegno, la sua isola felice: Arwen divorava con lo stesso entusiasmo sia le pellicole d'autore che quelle "pane e salame", e questo suo entusiasmo mi mancherà tantissimo.

Da appassionata Lynchiana qual eri, spero che il tuo spirito abbia raggiunto la Loggia Bianca. O che almeno si sia ricongiunto a tuo fratello e tua mamma. Che la terra ti sia lieve.



8 commenti:

  1. Oddio... sono sconvolto, non sapevo assolutamente della cosa...

    RispondiElimina
  2. Anch'io pur non avendo mai corrisposto con lei ho spesso seguito il suo blog e i suoi commenti. Un altro addio della blogsfera. Di lei mi resterà impresso il suo entusiasmo, la passione che ci metteva nel trasmettere condividendo e voglio credere e sperare che questa meravigliosa arte l'abbia accompagnata facendole dimenticare per qualche tempo la realtà che stava vivendo.
    Sono davvero rimasta colpita perché credevo ne fosse uscita...🙏

    RispondiElimina
  3. Ed io lo scopro solo adesso, tremenda botta! Credevo stesse meglio e su FB non mi è capitato un post, solo ora sono entrato e visto. Non so cosa dire, sono sconvolto anch'io, anche perché la seguivo da anni ed era davvero un pilastro della "nostra" comunità. Ci mancherà e dedicheremo sia in generale che personalmente la prossima Notte Horror.

    RispondiElimina
  4. Non seguivo assiduamente ma era blogger conosciuta. Mi dispiace tanto. Certi mali stanno diventando piaga tragica.. :(

    RispondiElimina
  5. Tremenda notizia, sarà veramente difficile non poter più contare sul suo entusiasmo e la sua grande passione cinematografica, ma ci porteremo sempre dentro quella sua energia. Cheers!

    RispondiElimina
  6. Che brutta notizia. Non sapevo nulla. 💔

    RispondiElimina
  7. Non ho mai avuto l'opportunità di conoscerla ma seguivo spesso i suoi interventi sui commenti dei blog. Una brutta notizia davvero.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...