mercoledì 30 novembre 2011

GetBabol #1

Ultima rubrica nuova, giurin giuretto. La piattaforma nuova mi fa sentire ispirata e si vede. Perché GetBabol? Beh, dovete sapere che esiste una sorta di "social network" (non saprei come meglio definirlo) chiamato Getglue, la cui funzione principale è quella di consentire agli amici su FB e Twitter di sapere in tempo reale cosa stai guardando o leggendo in quel momento. Secondaria, ma non meno importante, la possibilità di dare un giudizio sulle cose viste e lette e, in base a tale giudizio, di ritrovarsi un elenco di altri film, telefilm, libri ecc. simili che il sito ci consiglia pensando ci possano piacere. A inizio settimana, poi, sempre in base a queste preferenze, il sito "impone" all'utente alcuni dei film usciti quel giorno negli USA. E da qui parte la rubrica, per dare un'occhiata a quel che vorrebbero propinarci i cugini d'Oltreoceano (o a quello che viene propinato loro!!). Are you ready? ENJOY!

Coriolanus
Di Ralph Fiennes
Con Ralph Fiennes, Gerald Butler, Brian Cox

Trama (da Getglue): come regista ed interprete, Ralph Fiennes porta per la prima volta sul grande schermo questa intensa opera di Shakespeare. Coriolanus è un dramma senza tempo, una riflessione sulla guerra e un atteso debutto registico per uno dei più grandi attori classici mondiali.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Platoon e La sottile linea rossa (e non parliamo mica di pizza e fichi!!). A occhio e croce, sembra parecchio interessante. In primis, perché adoro Shakespeare, anche se Coriolano non l'ho mai letto, sono sincera. Seconda cosa, adoro Ralph Fiennes e amo vederlo sullo schermo, così come ho grande stima di Gerald Butler e Brian Cox (tra gli altri interpreti, inoltre, c'è anche quella vecchia grandissima, mitica carampana di Vanessa Redgrave!!). L'unica cosa, mi pare di capire sia una rivisitazione in chiave moderna che mantiene i nomi e la storia originale del bardo e queste sono cose che, se fatte male, rischiano di diventare kitsch. Siccome, quindi, non ci sto capendo molto, andiamo di corsa a visionare il trailer, già bello e disponibile su youtube. Ci risentiamo dopo il video.



O belin. A tratti mi sembra una zamarrata allucinante, a tratti ho già voglia di vederlo. Al di là degli altisonanti titoli di altrettanto altisonanti giornali specializzati, della musica accattivante e delle scrittine fiQue, mi ispira davvero tanto lui, Fiennes. Il mio cuore di donna è debole. Se troverò qualcuno di altrettanto debole e pazzo mi sa che darò retta a Getglue e andrò a vederlo.
Probabile uscita italiana: Ancora non pervenuta, negli USA uscirà ufficialmente a gennaio.


Per questa settimana è tutto, ormai il sito mi conosce come persona reffia e mi da solo un consiglio. Evidentemente il resto della fuffa che sta uscendo negli USA non fa per me!
Alla prossima settimana (forse!)

5 commenti:

  1. vedi come il buon Shakespeare ubriacone e sottaniere continua a ispirare i moderni narratori?

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo sapere che significa "reffia" ;) Comunque neanche io avevo mai sentito parlare di questo film, mi sa che aspetto che lo vedi tu...

    RispondiElimina
  3. @Elio

    Ahaha! Reffia vuole dire "di gusti difficili, pure troppo". Che dire, aspettiamo che esca, allora!

    @persogiadisuo

    Effettivamente, pare ci sia un revival. O forse Fiennes vuole seguire le strade già tracciate da Branagh, chissà!

    RispondiElimina
  4. a me piacera' il film perche' m'attizza Ralph Fiennes, pure senza naso in HP.. per dire! ;)

    non so se cadere nel pure nel tunnel di getglue, sono in pieno delirio cinguettante, ma mi tenti 3 volte tanto!

    RispondiElimina
  5. Come sito non è male, e poi per un cinefilo è utile nei momenti di indecisione o mancanza di ispirazione XDXD

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...