sabato 26 novembre 2011

Il Bollalmanacco in Trailer #1

Piattaforma nuova, vita nuova! Inauguro oggi un'altra rubrica dal solito titolo idiota, Il Bollalmanacco in Trailer, ovvero: chiose e pensieri personali sui trailer visti al cinema in settimana, nell’attesa del film principale. Ovviamente trattasi di rubrica assai discontinua e dipendente sia dalla frequenza con cui vado al cinema sia dalla possibilità di vedere trailer prima dello spettacolo. Ovviamente, ove possibile, metterò trailer in lingua, non mi piacciono molto doppiati. Ma non tituBBiamo e proseguitiamo.

#1. J. Edgar

Io adoro la storia moderna americana. Starei ore a leggere di Kennedy, Nixon, Roosevelt e compagnia cantante. Quindi l’idea che il buon Clint Eastwood (che pure mi ha deluso con il moscissimo Hereafter)abbia deciso di dirigere un film su J. Edgar Hoover, ambiguo fondatore dell'FBI, non può che farmi friggere d'aspettativa. A rovinare un po' il tutto c'è Leonardo di Caprio, che come attore non mi fa impazzire, ma la presenza di Judy Dench mi pare un ulteriore, ottimo incentivo. In Italia dovrebbe uscire a gennaio.





#2. Capodanno a New York

Eh no, non è l'ennesimo film con Boldi e De Sica, ma qualcosa di comunque altrettanto ammorbante. Un cast all star (tra i mille che passano rapidissimi nel trailer si riconoscono Robert De Niro - perché, Bob????!!! -, Ashton Kutcher, Halle Berry, Michelle Pfeiffer - perché, Michelle???!!!! -, Sarah Jessica Parker, Zac Efron, Hilary Swank, Alyssa Milano e persino Jon Bon Jovi) per quella che si preannuncia essere una rottura di palle epica. Da quel che si capisce nel trailer tutto ruota su un'infinità di personaggi e varie microstorie ambientate nella stessa notte di capodanno e, ovviamente, a New York. Che è una città meravigliosa, ma passare capodanno a Time Square, checché se ne pensi, non è la cosa più fiQua del mondo, eh. E lo dico per esperienza. Lo eviterò senza ripensamento alcuno.




#3. Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Last ma, ovviamente, NOT least! Innanzitutto è il film dicembrino che voglio più vedere a prescindere, perché il primo Sherlock Holmes mi era piaciuto molto e perché, diciaaaamocelo, Robert Downey Jr. mi fa sbavare. Copiosamente. Sì, anche quando in questo trailer fa il travestito, anzi, soprattutto quando è così (d'altronde anche Tim Curry nel Rocky Horror Picture Show mi piaceva. Sarò forse deviata? Sì.). Seconda cosa il trailer in sé è davvero una figata, c'è di tutto e di più, anzi... pure troppo. Mi va bene darmi un assaggio anche del buon Moriarty che finalmente compare, ma non vorrei che il trailer fosse costruito su TUTTE le scene migliori. Speriamo di no, sicuramente a dicembre andrò al cinema fiduciosa come avevo fatto la prima volta.

14 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo blog, davvero! Vorrei avere io il tempo e il 'mestiere' per aggiornarlo così spesso... ti seguirò con grande interesse, ho fatto un'ottima scoperta!
    Sauro/Kelvin

    www.solaris-film.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao a te e mille grazie per i complimenti!
    A proposito di tempo, appena ne ho un po' passo a trovarti anche io!

    RispondiElimina
  3. J. Edgar è un film per cui sbavo da mesi. Ma io appena sento Clint comincio a sbavare e quindi mi precipito a vederlo il primo giorno di uscita, al primo spettacolo e per l' occasione mi fumo anche il sigaro.
    Però ho un problema serio con Guy Ritchie e credo che questo secondo Sherlock, nonostante Robert Downey, lo lascio passare volentieri.
    Ah, quasi dimenticavo: me gusta la rubrica trailer :D

    RispondiElimina
  4. Guy Ritchie per me rimane sempre e solo il regista di Lock & Stock e The Snatch, due film che adoro. Con il primo Sherlock si è ritirato su dopo un periodo in cui l'ho disconosciuto come regista e come essere umano.
    In più ci ha aggiunto Robert, che è la mia debolezza. J. Edgar spero davvero di trovare qualcuno con cui andarlo a vedere!
    E grazie anche a te dei complimenti ^_^

    RispondiElimina
  5. Purtroppo ho letto alcuni commenti non troppo piacevoli su questo nuovo film di Eastwood, da parte di addetti ai lavori che l'hanno visionato in anteprima... speriamo in un errore dei critici !

    RispondiElimina
  6. A prescindere dai critici (di cui, come al solito, poco mi fido), credo proprio che gli darò una chance comunque!!

    RispondiElimina
  7. Ehi, vedo che sei già ripartita alla grande qui su Blogger ! Complimenti !!!
    Io ancora aspetto di fare il "grande salto"...! ;-p

    Ripasserò cmq a trovarti ! Ciao !!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!
    E mi raccomando, quando fai "il grade salto" fammi sapere dove sei finito che ti torno a trovare!

    RispondiElimina
  9. decisamente aspetto con ansia J Edgar, a differenza tua sono sempre stata una fan di Leo, XD lo considero uno dei migliori attori della sua generazione, e sono in attesa, anche di Sherlock Holmes, il primo mi è piaciuto un sacco XD

    RispondiElimina
  10. Non lo so, il buon Leo lo trovo sempre un po' bolso e statico. Anche se ultimamente i film davvero belli dove comprare e dove se la cava comunque bene sono innumerevoli!!

    RispondiElimina
  11. beh come si dice de gustibus, il cinepanettone lo salto a piè pari, perchè trovo palloso spendere soldi per un film che si ripete ogni anno e che è sempre la stessa solfa...invece per gli altri ci faccio un pensierino XD

    RispondiElimina
  12. E' la novità dell'anno, il cinepanettone aMMeregano. Secondo me è stantìo quanto quello italiano, biih!!!

    RispondiElimina
  13. Se mi dessero un fucile e la possibilità di fare safari con dei registi al posto delle fiere o fauna che dir si voglia,ebbene:Ritchie farebbe un figurone come Attaccapanni in corridoio,impagliato.
    Hoover:Eastwood basta e avanza,è riuscito persino a farmi amare i ponti di madison county.
    La differenza abissale fra i duri della vecchia scuola e i tamarri del corso di recupero della nuova scuola .

    ciao davide spettaore indisciplinato

    ps:non sono per nulla filo americano,ma devo dire che l'unico presidente degno di nota per me è il Nixon.Che detesto,ma è un grande figlio di puttana.Degno rappresentante del suo paese!^_^

    RispondiElimina
  14. Ahahahh effettivamente dopo i primi film ha fatto delle brutture mica da ridere. Ma con Sherlock si è fatto perdonare, almeno da me u__u
    E comunque, ti capisco: per quanto fosse merda, Nixon ha sempre affascinato anche me ghgh.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...