venerdì 4 maggio 2012

WE, Bolla! del 4/05/2012

Nonostante il tempo schifido e la pioggia che inesorabile si abbatte sulla riviera, è arrivato il weekend anche questa settimana! Weekend che porta seco poche novità nella programmazione del multisala, nell’attesa che, l’11 maggio, esca Dark Shadows. Vediamo un po’ cos’è cambiato e… ENJOY!

Hunger Games
Reazione a caldo: mi sa che tocca…
Bolla, rifletti!: come film non mi convince troppo, soprattutto perché sta battendo ogni record di incasso negli USA e, si sa, in quel Paese venerano anche troppo le porcate. Purtroppo, mi toccherà andarlo a vedere per fare contenta un’amica che si immola sempre quando esce qualche film assurdo che piace a me, quindi molto probabilmente tra qualche giorno posterò una recensione. Siccome il mix tra Battle Royale, Il signore delle mosche e Il grande fratello mi da parecchio da temere, cercherò conforto negli attori: Stanley Tucci, Wes Bentley, Donald Sutherland, Woody Harrelson… ripetiamoli come un mantra, forse funzionerà.

American Pie: ancora insieme
Reazione a caldo: mi incuriosisce troppoo!!!
Bolla, rifletti!: cavolo, ero una di quei teenager che al cinema è quasi morta dal ridere vedendo il capostipite, e ammetto che vorrei capire “che fine hanno fatto” tutti i vari protagonisti, soprattutto Stiffler e Finch. Il trailer e le foto che trapelano su giornali e web sono inquietanti, soprattutto perché Mena Suvari è diventata un mostro, e temo l’ovvia minchiata, ma la curiosità rimane. Credo lo recupererò in DVD, visto che tra The Avengers, Dark Shadows e Hunger Games spenderò già un patrimonio!

Il cinema d’essai, intanto, continua ad affondare i denti nella produzione francese, riportando in scena il premio Oscar Jean Dujardin.

Gli infedeli
Reazione a caldo: meh…
Bolla, rifletti!: Dujardin ci riprova con l’operazione nostalgia e tira fuori un film a episodi come quelli degli anni ’70, con segmenti uniti da un unico fil rouge, l'infedeltà coniugale. Francamente, quello a episodi non è proprio il mio genere di film preferito, e come argomento poco mi sconfinfera: temo che il sorriso piacione e guascone di Dujardin mentre cornifica la moglie mi verrebbe a noia dopo due minuti. A differenza delle settimane precedenti, rinuncio a vedere il film senza rimpianto alcuno!


6 commenti:

  1. Hunger Games è una sola tecnicamente parlando ed è un peccato perchè al di là di somiglianze con l'Uomo in Fuga di Stephen King e Battle Royal che possono essere perdonate ha una trama cmq lodevole ed interessante ma resa in modo osceno e con degli Deus Ex Machina davvero insopportabili. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossignur... devo trovare il modo di evitare a) di andare e b) di dare troppo dispiacere alla mia amica XD
      Mi sa che la prossima recensione che leggerete sul mio blog sarà spietata e mooolto negativa!!

      Elimina
    2. Tutti ne parlavano, me ne sono interessato il minimo sindacale e Pirkaf mi rovina. Tolgo dal lettore rss il feed delle news sull'inevitabile sequel. Mi pare si facciano nomi assurdi per la regia.

      Elimina
    3. Oggi pomeriggio vado, farò sapere. Ho già paura...

      Elimina
  2. Mmmmm....mi convincono poco tutti e tre i film....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games non è male come pensavo, ma non è il capolavoro che vogliono far credere. Pessime interpretazioni dei giovani protagonisti e vicenda anche troppo prevedibile...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...