venerdì 12 ottobre 2012

WE, Bolla! del 11/10/2012

Buon giovedì! Se siete arrivati a leggere il mio post vuol dire che siete pronti a lasciarvi alle spalle la settimana e ad affrontare il weekend che, cinematograficamente parlando, potrebbe regalare delle gioie. ENJOY!

Paranorman
Reazione a caldo: e vai col primo cartone horror dell’anno!
Bolla, rifletti!: effettivamente, aspettavo più questo Paranorman che Hotel Transylvania, mi sembra un po’ più “horror” e meno baracconata, anche un pochino malinconico se vogliamo. Nulla a che spartire con l’imminentissimo Frankenweenie, ma spero che sia un buon antipasto. Sicuramente, in settimana mi fionderò in sala a vederlo.


Total Recall – Atto di forza
Reazione a caldo: no, dai.
Bolla, rifletti!: tutto quello che mi vien da pensare è “Arnold Schwarzenegger”. Ricordo ancora quanto mi aveva impressionato la scena in cui Quaid e Melina cascavano sul suolo marziano gonfiandosi e quasi esplodendo per l'eccessiva pressione nel film diretto nel 1990 da Paul Verhoeven. Una scena così trash, raccapricciante ed efficace in questo remake? Ma nemmeno per sogno. Lo eviterò senza rimpianto.


Tutti i santi giorni
Reazione a caldo: boooh?
Bolla, rifletti!: Virzì, questo sconosciuto. Rammento all’epoca di avere intravisto in TV spezzoni di Ovosodo e di non esserne rimasta particolarmente impressionata, quindi il mio entusiasmo per la nuova fatica del regista non è proprio alle stelle, anzi. L'argomento ormai stra-abusato della coppia di "opposti" che si sbattono per avere un figlio mi provoca noia solo a guardare il trailer, ma riconosco che come regia e fotografia siamo davanto a un film superiore alla media. Aspetto di leggere qualche recensione in merito, poi al limite lo recupero in DVD.

Il cinema d’élite invece torna a dedicarsi all’ultima mostra del cinema di Venezia, e lo fa proprio col vincitore.

Pietà
Reazione a caldo: eh beh, inutile dire che vorrei vederlo!
Bolla, rifletti!: come al solito, invece di riempire il multisala di tr***te commerciali potrebbero non dico programmare TUTTI i film in concorso alla più importante kermesse cinematografica nostrana, ma almeno il vincitore. E invece no, opere simili vengono relegate al cinema di nicchia. Un racconto di vendetta, violenza e dolore immerso in una cornice poetica, a cominciare dalla splendida locandina, diretto da uno dei più grandi registi asiatici e, per estensione, mondiali. Che dire, urge recupero il prima possibile!

8 commenti:

  1. Grazie per tutti questi spunti ;)

    RispondiElimina
  2. Vorrei vedere ParaNorman ma nel mio paese ancora niente, spero che arrivi il prima possibile, sono disposta a vederlo anche in 3D!
    Pietà tutti ne parlano bene ma mi toccherà aspettare per lo stesso motivo di ParaNorman :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria, dalle tue parti stanno peggio che da noi!
      Paranorman vado a vederlo stasera.... farò sapere nei prossimi giorni!

      Elimina
  3. ParaNorman mi ispira e non poco e nemeno qua da noi non ce ne tracca.
    Total recall be io mi sono riguardato l'originale e ho fatto finta che fosse il remake.
    In compeso sono andato a vedere on the road: dellusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me hai fatto meglio a riguardare l'originale, un guilty pleasure meraviglioso.
      On The Road è la "riduzione" del romanzo di Kerouack per bimbi minchia? Nemmeno sotto tortura andrei a vederlo!!

      Elimina
    2. On The Road: storia ridotta(le migliori frasi, riflessioni sparite), trama nulla e fine a se stessa. Un film vuoto che alla fine non ti lascia nulla.

      Elimina
    3. A posto, meglio rileggere il libro allora ^__*

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...