giovedì 17 dicembre 2015

(Gio)WE, Bolla! del 17/12/2015

Buon giovedì a tutti! Inutile dire che questa è la settimana di Star Wars, anche perché non è che ci sia tutta questa concorrenza... ENJOY!

Star Wars: Il risveglio della forza
Reazione a caldo: Papappapaaaapappapapappapaaaaaa!
Bolla, rifletti!: Devo ancora finire di riguardare la trilogia originale (quella nuova qualcuno mi dice che non sia stata neppure girata, quindi...) ergo andrò con calma quando l'hype dei veri fan si sarà consumato, sperando di trovarmi davanti un bel film fruibile anche dagli spettatori "normali" come la sottoscritta.

Il ponte delle spie
Reazione a caldo: Boh.
Bolla, rifletti!: Manco sapevo che Spielberg avesse girato un nuovo film, giuro. Pare però che questo confronto tra Tom Hanks e la guerra fredda sia molto bello quindi probabilmente sarà il film che andrò a vedere questa settimana se troverò qualcuno che abbia voglia di accompagnarmi...

Natale col boss
Reazione a caldo: Per pietà...
Bolla, rifletti!: Ci sono tante di quelle cose sbagliate in questo film, fin dal trailer, che non so nemmeno da che parte cominciare. Dico solo che la presenza di Peppino Di Capri potrebbe essere la meno peggiore, ecco. Il cinepanettone demenziale, da affiancare a quello tradizionale, decisamente mi stomaca.

Irrational Man
Reazione a caldo: Hmm...
Bolla, rifletti!: Come al solito vado controcorrente dicendo che a me Woody Allen non fa impazzire. La vicenda di Irrational Man credo inoltre verta su un personaggio che potrebbe starmi molto antipatico, tutto pose filosofiche, insicurezze e, appunto, irrazionalità. Credo passerò.

Vacanze ai Caraibi
Reazione a caldo: A quando Natale all'Inferno?
Bolla, rifletti!: Davvero, no. C'è bisogno di commentare l'ennesimo cinepanettone con De Sica? Comunque complimenti ai distributori coraggiosi, fare uscire una roba simile assieme a Star Wars è stata davvero una mossa volpina, bravi!

Al cinema d'élite esce invece l'unico film che avrei voluto vedere la settimana scorsa...

Perfect Day
Reazione a caldo: Mi ispira!!
Bolla, rifletti!: La fine della guerra dei Balcani trattata con piglio ironico alla MASH, con degli attori grandissimi come Benicio Del Toro e Tim Robbins. Potrebbe essere un film orribile ma anche una meraviglia, sono più tentata verso la seconda ipotesi...







17 commenti:

  1. Vediamo un po'...
    Toccherà vedere SW7 (magari in TV tra qualche mese? Naaaa, tocca vederlo sul big screen... forse in uno di quei giorni ovattati tra il 1 genn e la befana, quando non sai proprio cosa fare)
    Delle vaccate desichesche e ruffinesche si perderà il ricordo molto presto...
    Mi sa che vado a vedere IL PONTE DELLE SPIE: forse deluderà, forse no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh forse quelli potrebbero davvero essere i giorni migliori per vedere Star Wars :) Tanto in quel periodo la distribuzione languirà!
      Quanto al Ponte delle spie chissà, sono ancora un po' indecisa...

      Elimina
  2. Se siamo sui territori di Match Point come dicono Allen ha sfornato un capolavoro...vado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah non ne ho letto benissimo e Allen non mi fa impazzire quindi mi sa che aspetto nuove...

      Elimina
  3. Sta sera vado a vedere Star Wars... Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  4. E io non sapevo nemmeno che Allen avesse fatto un altro film! Adoro i suoi primi film (Amore e Guerra in particolare), e anche la seconda fase, ma da Match Point in avanti mi sono disamorata (Crimini e Misfatti però l'ho trovato carino). Se lo vedrò lo vedrò a casa, ma non penso che farò sforzi per farlo.
    Perfect Day mi ispira.
    E ho già i biglietti per andare a vedere Stat Wars domani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Star Wars per domani allora, spero che piaccia anche a te visto che sta conquistando tutti!! :)

      Elimina
  5. Domani tocca anche a me per Star Wars, finalmente!!
    Concordo in pieno con te soprattutto per Natale col boss...mi fa ribrezzo solo respirare la stessa aria di gente che pagherà per andarlo a vedere di sua spontanea volontà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo direttamente insopportabile la loro mancanza di fede XD

      Elimina
  6. lasciali stare quelli che spalano merda sulla trilogia prequel, sono bei film e c'è tanto, tantissimo, di fondamentale per la storia. guardali tutti! e guarda pure questo settimo episodio che è bellissimo! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il settimo spero di poterlo guardare presto ma il recupero della prima trilogia è lentissimo T___T

      Elimina
    2. why? non lasciarti convincere da quelli che dicono che non deve essere vista, vale davvero la pena!

      Elimina
    3. Perché appunto già il recupero di quelli "originali" è lungo e difficile, se ci metto anche i prequel del nuovo millennio non vado mai più a vedere l'episodio nuovo :D

      Elimina
    4. beh, in effetti... allora recuperali dopo! XD

      Elimina
  7. Episodio VII promosso col massimo dei voti.
    Pensa che volevano farlo uscire dopo Natale perchè non facesse concorrenza a Vacanze ai Caraibi... meno male che i fan si sono impuntati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sapevo che avrebbe dovuto uscire contemporaneamente a Zalone e che stava per vincere il secondo, poi evidentemente la Disney li ha mangiati vivi. In compenso ci rimette Quentin che da noi esce a febbraio mentre ovunque tra dicembre e gennaio potranno guardare The Hateful Eight... -.-

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...