martedì 29 maggio 2012

Get Babol! #22

Nonostante la penuria di uscite USA la rubrica va avanti. Messo da parte Men in Black 3, uscito in contemporanea in Italia e oltreoceano, oggi vado a presentarvi due film completamente diversi per genere e (sicuramente) qualità! ENJOY!

Chernobyl Diaries
Di Bradley Parker
Con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Olivia Dudley.
Trama: 6 turisti ingaggiano una guida che li porta dritti a Pripyat, un tempo dimora degli operai della centrale nucleare di Chernobyl. Nel corso della "gita", scopriranno di non essere da soli...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Rec e The Ring. Benissimo, peccato che io legga un Oren Peli tra gli sceneggiatori. Per chi non lo sapesse, non fosse esperto del genere e non seguisse il Bollalmanacco, costui è la mente che sta dietro ad uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni, la franchise Paranormal Activity. Se tanto mi da tanto, da Chernobyl Diaries mi aspetto banalità, stereotipi e spaventi a buon mercato, oltre a parecchi movimenti di macchina atti a far vomitare lo spettatore, e il trailer parrebbe darmi conferma. In America, alla prima settimana di programmazione, il film è già al quinto posto per quanto riguarda gli incassi, in Italia dovremo aspettare il 12 giugno per vedere se sbancherà il botteghino. Quanto a me, chi disprezza compra: da brava masochista andrò sicuramente a vederlo e pregusto già la stroncatura.


Moonrise Kingdom
Di Wes Anderson
Con Jared Gilman, Kara Hayward, Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Harvey Keitel, Tilda Swinton, Frances McDormand e Jason Schwartzman
Trama: Una coppia di giovanissimi fidanzati lasciano la loro cittadina del New England, costringendo così i cittadini a formare delle squadre di ricerca.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Ghost World... ma a dire la verità io amo semplicemente Wes Anderson, di cui sono una fan sfegatata fin dai tempi del bellissimo Rushmore. Inoltre, al di là del cast che è semplicemente strepitoso e conta alcuni dei miei attori preferiti, il trailer è incredibile, meraviglioso: adoro quella fotografia virata nei colori del tramonto, i costumi, lo stile, le immagini assurde, la colonna sonora con quegli echi vintage francesi... non posso fare a meno di attenderlo con una trepidazione senza eguali, e non posso fare a meno di bestemmiare sapendo che Chernobyl Diaries ha già una data di uscita italiana mentre Moonrise Kingdom no. Shame on us!!!

4 commenti:

  1. Moonrise Kingdom per quello che ho letto e visto dai trailer si tratta quasi di un remake non ufficiale di un film sloveno http://www.youtube.com/watch?v=DA8MVoqBfKs. Mi interessa proprio vederlo. Poi Wes Andersen è bravo in quel che fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dal trailer parrebbe praticamente identico! E adesso mi è venuta voglia anche di vedere il film sloveno, ma visti gli ultimi sviluppi della pesca nei torrenti mi sa tanto di mission impossible, uff...

      Elimina
  2. Per sentire un po' l'odore del mio cinema vada per Chernobyl Diaries. Senza alcuna aspettativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma proprio nessuna, eh! XD
      Beh, dai, luglio è vicino, ci aspetta la camurrìa estiva mi sa :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...