lunedì 28 gennaio 2013

Get Babol! #51

Buon lunedì a tutti!! Nell'attesa di riuscire a pubblicare qualche recensione (sono lentissima, I know!) "consolatevi" con la rubrica settimanale dedicata alle uscite USA e ai consigli del sito Get Glue. Qualcosina di interessante c'è, e oggi più che mai mi serve un consiglio dai bloggers più illuminati! ENJOY!

John Dies at the End
Di Don Coscarelli   
Con Chase Williamson, Rob Mayes and Paul Giamatti
Trama (da Imdb): Una nuova droga che consente a chi ne fa uso di viaggiare attraverso il tempo e le dimensioni ha solo un effetto collaterale: alcune persone non tornano umane. Riusciranno due ex-studenti a salvare l'umanità da questa silenziosa invasione?

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Tremors, Big Fish e Il quinto elemento. Ecco il film che la maggior parte dei miei colleghi bloggers ha già visto (non ho letto le vostre recensioni e me ne scuso, ma non volevo togliermi qualche sorpresa) quindi passo la palla a voi: il sito è mendace? E' davvero simile a questi film? Potrebbe piacere anche a me che con Coscarelli non ho un buonissimo rapporto? Il trailer mi sembra sufficientemente assurdo ed esilarante per incuriosirmi, ma visti i precedenti vorrei qualche buon consiglio. Thank you! (Ah, ovviamente di un'uscita italiana non si parla ancora)


Hansel & Gretel: Witch Hunters
Di Tommy Wirkola
Con Jeremy Renner, Gemma Arterton e Peter Stormare
Trama (da Imdb): Dopo gli eventi narrati nella favola, Hansel & Gretel sono diventati dei cacciatori di taglie che inseguono e uccidono le streghe in tutto il mondo. Con l'arrivo della leggendaria Luna di Sangue, i fratelli incontreranno un nuovo nemico che potrebbe nascondere un segreto legato al loro passato.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Benvenuti a Zombieland. Ecco, questo è uno di quei film di cui conosco benissimo la natura di p*ttanata zamarra e che mi spinge comunque ad andarlo a vedere. Saranno le chiappe di Jeremy Renner? Sarà la presenza di Peter Stormare? Sarà che ormai l'incantesimo di Once Upon a Time mi ha avvinta e non posso fare più a meno di queste orrende rivisitazioni in chiave moderna di favole vecchie come Matusalemme? Francamente lo ignoro ma so che a febbraio (mese in cui il film dovrebbe essere distribuito anche in Italia col titolo Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe) mi immolerò e lo andrò a vedere.


Movie 43
Di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner, Jonathan van Tulleken   
Con Emma Stone, Stephen Merchant e Richard Gere
Trama (da Imdb): Una serie di corti collegati tra loro accompagnano la ricerca di tre ragazzi che esplorano le profondità di Internet per trovare i film più proibiti del mondo.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Una pallottola spuntata. Un cast all-star, tra cui spuntano i nomi di Hugh Jackman, Kate Winslet, Liev Schreiber, Naomi Watts, Uma Thurman, Halle Berry, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Seth MacFarlane e persino Snookie-che il Signore se la pigli-, giusto per citarne alcuni, infilato nella più classica delle pellicole a episodi a sfondo demenziale. Le premesse per un filmone della madonna ci sarebbero tutte, ma pare che le gag facciano davvero poco ridere. E però.... vedere Gerard Butler conciato come un lepricano? Vedere Leiv Schreiber in azione come il peggiore dei genitori? Potrei davvero dargli una chance. In Italia dovrebbe uscire il 27 giugno.




8 commenti:

  1. John dies at the end lo devi vedere e basta anche se non ti sono piaciuti i film elencati ( che detto tra noi non c'entrano una beneamata ...beh ci siamo capiti)...di Wirkola ho visto recentemente Dead Snow e devo dire che è uno che con la cinepresa ci sa fare quindi anche Hansel e Gretel un po' mi incuriosisce...poi magari sarà la solita puttanata...boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, effettivamente guardando il trailer mi sono chiesta che diamine c'entrassero, soprattutto Big Fish o__O
      Comunque lo cercherò se ne vale la pena!
      Død snø l'ho sempre voluto vedere ma nn ne ho mai avuto occasione... il problema è che i movimenti di macchina da presa in 'sto genere di film scrauso sono le uniche cose che non si notano! XDXD Speriamo non sia la solita porcata USA.

      Elimina
    2. Confermo quello che ti ha già detto il Bradipo, John dies at the end devi vederlo assolutamente e i film "collegati" secondo me c'entrano davvero una mazza fionda. Così, ad occhio e croce! :)

      Elimina
    3. Beh di solito mi trovo abbastanza sia con te che col Bradipo per quanto riguarda i giudizi sui film... se dite che devo vedere questo John Dies at the End lo guarderò!.... Sperando che John non schiatti davvero alla fine o che fregatura! XD

      Elimina
  2. Ormai fiabe e favole sono diventate una miniera di idee da cui pescare per il cinema (e i telefilm). Io tendo non amare moltissimo questi film (per cui escludo, ovviamente, Once Upon a Time che mi è piaciuto un sacco) anche perchè come remake con un spunto gotico mi è piaciuto parecchio Ludwig di Kaori Yuki ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Once Upon a Time stava perdendo un po' nella seconda stagione, ma con gli ultimi sviluppi è riuscita a ricatturarmi (adoro Belle e Rumple se non s'è capito XD)
      Ludwig di Kaori Yuki, come quasi tutte le opere della mangaka, è un capolavoro, ma difficilmente lo spirito zamarro occidentale potrebbe aspirare a tanto!

      Elimina
  3. John Dies dovrei finalmente vederlo nel fine settimana. Hansel e Gretel potrebbe essere persino divertente (e poi c'è Renner..) l'altro non pervenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso vedo cosa riesco a fare con John Dies, ci sono due film che vorrei vedere prima di dedicarmi all'ultima fatica di Coscarelli.
      E allora viva Renner, andiamo a vedere to H&G senza vergogna! :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...