giovedì 24 gennaio 2013

(Gio)WE, Bolla! del 24/01/2012

Buon giovedì a tutti! Dopo l'abbuffata di uscite della Madonna della settimana scorsa, oggi si morde un po' il freno ma qualche buona pellicola viene distribuita comunque. Vediamo un po' e... ENJOY!

Flight
Reazione a caldo: c’è un po’ troppo da vedere per dedicarmi anche a Denzel, sorry.
Bolla, rifletti!: a dire il vero non so se questo Flight mi ispira oppure no. Sicuramente la sequenza iniziale, quella del disastro aereo, sarà spettacolare da vedere su grande schermo, e sicuramente Denzel e John Goodman saranno incredibilmente bravi, ma c’è qualcosa che non mi convince e che mi porta a buttarmi su altri film. Vedremo.


Lincoln
Reazione a caldo: il must della settimana, neanche a dirlo!
Bolla, rifletti!: di questo film ho già parlato qui. Ultimamente Bret Easton Ellis, paragonandolo su twitter a Silver Linings Playbook non ha espresso pareri molto lusinghieri, in pratica parrebbe un compitino ben fatto e privo di emozioni reali. A prescindere, amando la storia americana, Spielberg e Daniel Day Lewis, non potrò esimermi dal testimoniare con i miei occhi.


Quartet
Reazione a caldo: oddio, miracolo!!
Bolla, rifletti!: non avrei mai detto che l’esordio alla regia di Dustin Hoffman, di cui ho già parlato qui, sarebbe approdato nel multisala. E invece. Ovvio, per fargli spazio hanno messo Frankenweenie SOLO al pomeriggio, condannandomi a non poterlo guardare (inserire bestemmia a piacere, please), quindi spero di trovare qualcuno che si immoli e venga a vederlo con me anche per non rendere vano questo sacrificio.


Pazze di me
Reazione a caldo: ma non potevate lasciare Frankenweenie invece di programmare stammm…..???
Bolla, rifletti!: un film TUTTO incentrato sull’ex Nongio. Con Loretta Goggi a fargli da madre e Brignano, come si evince dal trailer, a fargli da padre?? I don’t want to live on this planet anymore. No, per pietà, sto ancora cercando di digerire il trailer di quel film che vede Fabio Volo avvocato, ridatemi Tornatore e la sua Migliore offerta, ridatemi il VERO cinema italianooooo!!!

Al cinema d’essai celebrano degnamente la giornata della memoria invece.


In Darkness
Reazione a caldo: già puntato da qualche tempo!
Bolla, rifletti!: effettivamente ne avevo parlato qui parecchio tempo fa. Temo che, parlando di Shoah e anche di bambini, riuscirò a guardarlo giusto fino a metà perché davanti a questa tragedia realmente accaduta le mie difese crollano, ma siccome In Darkness mi sembra uno splendido film (è stato anche candidato all’Oscar come miglior film straniero!) cercherò di resistere e guardarlo fino in fondo.


9 commenti:

  1. Io opterei per Lincoln (già visto) e In Darkness. Flight vorrei vedere, più di qualcuno ne parla bene.

    RispondiElimina
  2. P.S. Mi unisco alle bestemmie per Frankenweenie...*___*

    RispondiElimina
  3. Lincoln l'ho visto ieri sera. Un po' lunghetto ma bello, con un immenso Daniel Day Lewis e un Tommy Lee Jones che fa il paio (senza dimenticare Sally Field!).
    In Darkness è pronto, Frankenweenie quasi, ci sto lavorando... e Flight dovrei vederlo la settimana prossima, prima che esca Les Misérables!

    RispondiElimina
  4. bret easton ellis ha sempre ragione!
    naturalmente anche su lincoln.
    guardati flight, che è molto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Lincoln invece non mi è affatto dispiaciuto? Un po' troppo prolisso ma mi è piaciuto più di J.Edgar. Flight settimana prossima!

      Elimina
  5. io per il mio giovedì ho già dato...ma un pensierino su Flight ce lo farei e poi c'è la bradipa che adora denzelo...

    RispondiElimina
  6. Salvo imprevisti lunedì "Flight" e mercoledì "Lincoln", settimana ricca mi ci ficco (accidenti, non fa rima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana dovrei andare anch'io a vedere Flight. Speriamo bene! :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...