giovedì 3 gennaio 2013

(Gio)WE, Bolla! del 03/01/2013

Buon giovedì a tutti! La prima settimana di programmazione cinematografica ci accoglie con una marea di nuove uscite... ma saranno tutte valide? "Inseguitemi un po'", come diceva Lello Putignani e vediamo! ENJOY!!

Jack Reacher – La prova decisiva
Reazione a caldo: Decisamente, non interessata.
Bolla, rifletti!: di questo film ho già avuto modo di discutere qui. Non vado matta per Tom Cruise, né per questo genere di pellicole, tra l’action e lo zamarro.  Preferisco tenere i soldini per tutti gli altri film che usciranno questo mese!!

Mai stati uniti
Reazione a caldo: Orrore!!!
Bolla, rifletti!: Carlo Vanzina, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme. Quattro nomi che, almeno per me, stanno al cinema come Cher sta all’eleganza. La trama si concentra su adulti problematici che, pur senza conoscersi, scoprono alla fine di essere fratelli e decidono di fare un viaggio in America per spargere le ceneri del defunto padre nella terra di Obama. Il road movie cafone mischiato alla facile commedia all’italiana. Da evitare come la peste!


La migliore offerta
Reazione a caldo: Mhh….
Bolla, rifletti!: Ho visto il trailer di questo film prima di Vita di Pi e devo dire che mi ha intrigata. Sarà per la presenza di due attoroni come Geoffrey Rush e Donald Sutherland, per l’eleganza degli ambienti mostrati, per la vaga idea di mistero e sentimento comunicata dalle immagini, ma lì per lì mi è venuta voglia di dargli fiducia. Certo, il rischio di melensa mattonata è proprio lì, dietro l’angolo, ad aspettarmi con una mazza chiodata.

Inutile dire, però, che i due film migliori li danno al cinema d’élite, compreso uno che attendevo da parecchio…


La bicicletta verde
Reazione a caldo: Ispira fiducia!
Bolla, rifletti!: Le storie di bambini ambientate in realtà diverse dalla nostra, in questo caso  in Arabia Saudita, mi hanno sempre affascinata. Il desiderio di una ragazzina di superare le rigide regole della società, incarnato in una “semplice” bicicletta, potrebbe essere la base di un film interessante e intelligente. Sicuro candidato al recupero!!


The Master
Reazione a caldo: maledetta distribuzione di mmmmmmmmmmm………!!
Bolla, rifletti!: Basterebbe dire Paul Thomas Anderson, Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix per spingermi ad andare a vedere questo film.  Ma ovviamente la distribuzione italiana colpisce di nuovo e relega un film simile al circuito di nicchia, continuando ad alimentare la crassa ignoranza che affligge la nostra sciagurata nazione. Poi dicono che uno s’inc***a.  Siccome parliamo di un sicuro candidato all’Oscar e di un film già uscito in patria a settembre, mi pare superfluo dire che lo recupererò prima della fatidica Notte.






15 commenti:

  1. Invece io ho visto il trailer de "La migliore offerta" almeno cinque volte e ho sempre pensato: "Claire, hai rotto il c***o, anzi la fi*a perché sono donna!!!", al momento passo.
    Spero anch'io per "The master", ma ho paura che dovrò aspettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, tocca aspettare anche a me.. la pesca non ha dato i frutti sperati ç___ç
      Ma l'importante è che non mi facciano saltare Quentin, o me li mangio!! >.<

      Elimina
  2. Partirò con la Miglior offerta, probabilmente. Del resto, come rifiutarla? ;) ... vedremo, è un'annata molto promettente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gennaio è sicuramente un mese ricchissimo.
      Speriamo che la Miglior offerta sia un degno antipasto!

      Elimina
  3. Jack Reacher è tutt'altro che zamarro (ok dai un filino si, ma proprio lo stretto indispensabile) o action è un thriller bello solido leggermente lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? O__o
      Dal trailer mi è parso tutt'altra cosa.. E allora FORSE potrei recuperarlo nei prossimi mesi!

      Elimina
    2. si infatti, io ero partito bello convinto dal trailer, ma alla fine è quasi più un legal alla Grisham scritto per lo steven seagal attuale.

      Elimina
    3. Buono a sapersi, allora... e grazie per la dritta! :-)

      Elimina
  4. Io posto su Jack Reacher e The Master.

    PS. Hai visto Barefoot Gen? Maronna... altro che Marco o Remi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho visto e a questi punti anche no!
      Roba allegra, roba allegra ci vuole!!

      Elimina
    2. Beh, se sapessi come ho cominciato il 2013 capiresti che neanche Jim Carrey mi farebbe ridere...

      Elimina
    3. Io ho una soluzione per tutti: Lourdes (ma troveremmo la fonte asciutta...) o Medjugorje!

      Elimina
    4. Non conoscendo nessuno dei due posti, punto su quello di nome esotico :D

      Elimina
  5. Babol, "la bicicletta verde" è un film delizioso che io ti consiglio di recuperare. Meriterebbe soltanto per il fatto che una regista donna è riuscita a realizzare un film in Arabia Saudita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti mi ispira tantissimo e ora che ho avuto conferma della sua validità lo cercherò di sicuro, grazie!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...