giovedì 10 gennaio 2013

(Gio)WE, Bolla! del 10/01/2013

Ancora una settimana e arriveranno Django Unchained e Frankenweenie. Cerchiamo di sopravvivere alla devastante attesa e buttiamoci sulle uscite odierne, che vedono un paio di film interessanti e una camurrìa sicura. ENJOY!! 

Quello che so sull’amore
Reazione a caldo: sicuramente non me lo faccio insegnare da Muccino, ecco.
Bolla, rifletti!: no, la mia cinefilia, già abbastanza di parte, con Muccino scompare definitivamente. Ho già fatto lo sforzo di guardare L’ultimo bacio e devo ancora capire perché mai sia piaciuto così tanto, quando il 90% dei personaggi e degli attori coinvolti era da prendere a ceffoni da mane a sera e la trama… vabbé, non infieriamo. Quel che davvero non capisco però è perché adesso il regista abbia così tanto successo all’estero e possa permettersi di girare film con un cast all-star e dalla trama banale (atleta dal passato rimarchevole cerca di redimersi allenando una squadra di mocciosi, con l’aggiunta di interferenze amorose da parte di belle donne) come questo. Quello che so è che lo eviterò come la peste.

Cloud Atlas
Reazione a caldo: so già che non ci capirò una mazza!
Bolla, rifletti!: dopo anni, ecco tornare alla carica i fratelli Wachowski (o meglio, il fratello e la sorella adesso), per l’occasione accompagnati dal regista di Profumo e Lola Rennt, con un film che sulla carta parrebbe essere ancora più incasinato di Matrix. Ho sentito al TG che non lo hanno capito neppure gli attori, il che è tutto un programma! Sperando che non sia tutto fuffa pseudo-new age e di non patire troppo la presenza di Tom Hanks e Halle Berry (che mi sono un po’ indigesti, lo ammetto!!) credo proprio che gli darò una chance.


La regola del silenzio
Reazione a caldo: mmmhhhhno…
Bolla, rifletti!: Altro film con cast all star per il ritorno alla regia dell’ormai cariatideo Robert Redford. La trama non mi dispiacerebbe, si parla di un ex pacifista radicale ricercato per omicidio che viene casualmente sgamato da un giovane giornalista ed è costretto così a darsi alla fuga. Niente di innovativo, ma sono quei film che se vengono girati ed interpretati bene possono dare soddisfazioni.  Quindi magari un recuperino futuro ci starebbe.

Nulla di nuovo al cinema d’élite, che ripropone The Master, quindi ci sentiamo la prossima settimana!

8 commenti:

  1. la regola del silenzio è esattamente uno di «quei film che se vengono girati ed interpretati bene possono dare soddisfazioni». non ti fa esultare sulla poltrona ma è fatto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora lo recupererò, magari però non al cinema visto che di film da vedere assolutamente ne usciranno per così.. e stare dietro a tutti sarà già abbastanza complicato!

      Elimina
  2. Cloud Atlas è comprensibilissimo, te lo assicuro. Ti stupirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che trovi qualcuno ad accompagnarmi, mannaggia!
      I Wachowski non tirano più come una volta, pare XD

      Elimina
  3. Concordo sull'Ultimo bacio!;-)
    Cloud Atlas non è che mi ispiri tanto, e il fatto che duri 3 ore funge da deterrente. Eppure i fratelli Wachowski mi stanno simpatici!
    La regola del silenzio comunque non è uscito ieri! Io l'ho visto qualche settimana fa: un bel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma io non metto le uscite della settimana in Italia, metto le uscite della settimana nel cinema della mia zona XD
      Quindi sei il secondo che mi parla bene di La regola del silenzio, gli darò un'opportunità.

      Elimina
  4. Muccino fece già un grosso flop con Sette Anime, e pure quest'ultimo la critica l'ha disintegrato (ora la situazione è un po' migliorata, ma fino a poco tempo fa aveva una media del 5% su Rotten Tomatoes...)
    Incredibilmente però ha sempre dei supercast a portata di mano...

    Cloud Atlas invece mi ispira abbestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cloud Atlas me lo vado a vedere domani, alla fine ^__^

      E la questione Muccino è a dir poco inspiegabile...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...