giovedì 16 maggio 2013

WE, Bolla! del 16/05/2013

Buon giovedì! Oggi si conclude la Festa del Cinema, c'è giusto il tempo per quello che (si spera) sarà un grande film, l'unica nuova uscita della settimana, almeno dalle mie parti. ENJOY!!

Il grande Gatsby
Reazione a caldo: ma come in 3D???
Bolla, rifletti!: ma che due palle. In contemporanea con l’uscita a Cannes, festival che si è aperto proprio ieri, esce in Italia l’ultima e attesissima fatica del duo Luhrmann/Di Caprio, tratta dal capolavoro di Fitzgerald. In America ha ricevuto stroncature praticamente unanimi (visivamente splendido ma dotato di poca sostanza), chissà se noi italiani saremo più umani nel giudizio. Lo andrò a vedere stasera, approfittando dell’ultimo giorno della Festa del Cinema, ma l’idea del 3D mi irrita, lo ammetto.

Questo weekend, invece, il cinema d’élite rimane in terra nostrana.

La città ideale
Reazione a caldo: sembrerebbe interessante…
Bolla, rifletti!: un incubo giudiziario quasi kafkiano, per un povero cristo gentile che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Insomma, una storia tipicamente italiana, dove a rimetterci è sempre chi cerca di far del bene. Non conosco molto Lo Cascio come attore, qui alla sua prima prova anche come regista, ma chissà perché questo film mi ispira molto, almeno a pelle. Cercherò di recuperarlo prima o poi.

10 commenti:

  1. Gatsby in 3D? Ma sul serio? Perchè?!??!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per vedere il faccione inespressivo di Tobey Maguire che protrude in mezzo alla sala.
      No, sul serio.

      Elimina
  2. Uahahahah il faccione di Tobey è bellissimo. E sufficiente a farti maledire ancor di più il 3D. In effetti...un altro dramma evitabile. Bolla attendo la tua recensione allora. ^_^ La città ideale io lo vedrei, porca paletta io l'ho perso e me ne hanno parlato anche piuttosto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto faccione visto dalla SESTA fila. ORore.
      La recensione spero di sfornarla per domenica sera, stasera la vedo mooolto dura.
      E allora recuperiamoci questo La città ideale!!

      Elimina
  3. Ah...ma io me lo vedo stasse posto centrale fila centrale in DUPLICE dimensione...propedeutico all'attesa rece che sforno immantinente domani mattina..;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia massima. Sesta fila, pure in 3D.
      Roba da spararsi in testa!
      Allora domani vengo a leggerti!!

      Elimina
  4. Sto per dirla grossa, preparati. A me Gatsy (il romanzo) non è piaciuto affatto. E non guarderò il film perchè se già il romanzo gnè, figurati la Carey Mulligan, malassastà! Anche stavolta, coi soldi ci piglio il gelato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Beh, se non hai amato il romanzo e detesti la Mulligan, comprati davvero il gelato! Con 5/10 euro ne mangi uno molto buono XD

      Elimina
  5. Ho parlato anche io di questo film nel mio blog, alla fine dai commenti che avevo letto ero partita con delle aspettative bassissime forse anche per questo non mi è sembrato male anche se certe cose sicuramente si potevano evitare.

    Passa dal mio blog se ti va
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riassumendo le mie impressioni, l'ho trovato bellissimo fino a metà, poi si perde un po'.
      Ma il problema è che il romanzo stesso non è facile da trasporre, secondo me.

      Passo sì, grazie per il commento ^^

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...