giovedì 17 aprile 2014

(Gio)WE, Bolla! del 17/04/2014

Buon giovedì a tutti! La settimana pasquale si conferma loffia quanto la precedente, giusto un paio di titoli che parrebbero interessanti... ma rischiano di nascondere insidie! ENJOY!

Rio 2: Missione Amazzonia
Reazione a caldo: mmmhh….
Bolla, rifletti!: La recensione di Beatrix mi ha fatto venire voglia di recuperare il primo capitolo di questa coloratissima saga animata dedicata ai pappagallini ma, purtroppo, in questa settimana Pasquale il tempo sarà più tiranno del solito. Magari li guarderò assieme in un futuro prossimo!

Gigolò per caso
Reazione a caldo: Sembra carino! 
Bolla, rifletti!: Ho visto ieri il trailer per la prima volta e mi sono fatta parecchie risate. Turturro mi piace parecchio, quanto a Woody Allen lo preferisco come attore che come regista, non me ne vogliano i fan. Spero solo che non si riveli una bufala fatta di cliché e battutine facili ma, da quel poco che ho visto, non mi è sembrato! 

Transcendence 
Reazione a caldo: Pauuura!! 
Bolla, rifletti!: Alla visione del trailer durante la Ghost in the Shell Night il mio commento a caldo è stato: “Ma questo è Il Tagliaerbe versione.. versione… versione Sticazzi!!” e la mia idea non è cambiata. Subodoro la belinata lontano un miglio, tuttavia ho una voglia matta di guardarlo perché mi sembra parecchio disturbante. Chissà che la settimana prossima non mi capiti di vederlo…

Al cinema d’élite arrivano i giapponesi!!

Father and Son 
Reazione a caldo: giapponesemente parlando, sono di parte…!
Bolla, rifletti!: Nella cronaca di questi giorni è salito alla ribalta lo scandaloso caso dello scambio di embrioni all’ospedale Sandro Pertini e questo Father and Son parla proprio di uno scambio di bambini scoperto per caso. Non posso nemmeno cominciare ad immaginare la sofferenza di persone che, dopo tanta attesa a causa di un desiderio di paternità/maternità frustrato, si ritrovano per un errore altrui ad avere un figlio non loro ma sono sicura che il film di Koreeda, pur partendo da presupposti diversi, non sarà né banale, né melodrammatico, né didascalico. E, ovviamente, lo recupererò appena possibile!

14 commenti:

  1. Domani Transcendence, merecoledì Allen diretto da Turturro... è un buon periodo al cinema questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io temo che Allen lo salterò per mera mancanza di tempo... già non so se riuscirò con Transcendence!

      Elimina
  2. Anche io dovrei recuperare il primo Rio... ma non ho proprio voglia!

    RispondiElimina
  3. Ue'..anche la citazione...comunque confermo, Rio 2 è delizioso. Allen mi ispira assai, e pure Trashendence...

    RispondiElimina
  4. Trascendence e Gigolò per caso mi incuriosiscono... potrei decidere per uno dei due... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro spero di riuscire a vederne almeno uno! :D

      Elimina
  5. Io di Transcendence ti ho già detto. Se cerchi un film solido non guardarlo, se cerchi qualcosa di nuovo e non scontato con una bellissima fotografia, allora è quel che fa al caso tuo.

    RispondiElimina
  6. Tante belle uscite sta settimana Bollicina, me sa che me organizzo per le prossime perchè ho parecchi titoli da vedere per questa e la prossima settimana...e so tantissimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pochissimo tempo, mannaggia... e la partenza si avvicina, quindi mi sa che Transcendence lo evito...

      Elimina
  7. ciao! Ti ho raggiunto da Giocomagazzino. Dei film che hai selezionato ho visto solo Gigolò per Caso, però mi è sembrato un po' banale e fiacco, anche se si risolleva nel finale (ma non troppo). Rio 2 ha un'animazione carina, però non ho visto nemmeno il primo Rio.
    Appena posso commento anche gli altri tuoi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te e benvenuta! (ma quanto è bello il tuo nick?) :D
      Sia Gigolò che Rio 2 mancano ancora all'appello, alla fine niente cinema questa settimana...!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...